Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Trattamento camera...

Trattamento camera...

Ciao a tutti!
    Io proietto in camera mia, una stanza piccola 4x3 circa, camera da letto interamente dipinta di bianco con un armadio anch'esso bianco. Ecco una foto:

Ieri ho finalmente preso la decisione di trattare la camera come un vero home theater comprando delle tende e i bastoni per montarle nelle pareti laterali in modo da tirarle durante la proiezione, andranno a coprire l'armadio e la parete di fronte all'armadio. Sono tende oscuranti colore blu scuro prese da Leroy Merlin abbastanza pesanti. Martedì o mercoledi verrà il ferramenta ad attaccarmi le tende con i pali dove farlo scorrerle. Secondo voi gioverà questo alla qualità di visione?
    Poi pensavo di dipingere di blu la parete contro la quale proietto. Serve anche questo o secondo voi basta montare le due tende? Ci ho già speso 130 per comprare le tende e bastoni, spero non si tratti di una spesa inutile! Che dite voi?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Ciao,io non sono molto esperto in materia ht ma ti assicuro che i trattamenti per le sale/salette fanno veramente una bella differenza.
    Se guardi la maggior parte di chi ha una stanza dedicata,ha trattato le pareti,che sia con tende o con tinta non per il gusto di farlo ma tanto per la resa finale.Io inizialmente avevo dipinto tutto di blu notte e avevo vetrine mensole e poster,successivamente ho tolto tutto dalla stanza e tinteggiato tutto di nero opaco.....be' la parte video è migliorata molto,per la parte audio devo ancora trattare la stanza ma ti assicuro che già così è un altra cosa.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Bene mi fa piacere, sono molto curioso di testare con mano l'effetto finale, se avessi trapano e fossi capace avrei già montato tutto oggi stesso

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Differenza secondo me molto rilevante, il trattamento se si vuole usare un vpr per me è imprescindibile

Presente!!! Basta che guardi la mia saletta transformer

Ps il soffitto l'ho dipinto con vernice blu scura opaca.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Giovedì viene il "muratore" a montarmi le tende e martedì vado a ritirare la vernice per pitturare la parete di proiezione, sono molto curioso di vedere l'effetto finale! Il soffitto è così importante da dipingere? Non credo di potermi spingere così in la purtroppo

Io ho applicato del velluto nero adesivo per circa 2 metri dalla parete anche sul soffitto...e ti assicuro che l'effetto buio dà una marcia in più alla qualità di immagine finale

Uhm allora adesso ci penserò anche a coprire il soffitto. Intanto monto tende e dipingo la parete di proiezione!

E gia questo ti cambia TOTALMENTE la visione, poi mi dirai . Il fine ultimo sarebbe non avere punti di riferimento, che siano ante dei mobili oppure fonti di riflesso. L'esperienza di immersione aumenta e ne giova il coinvolgimento.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Fai conto che nella mia stanza NON vedo i diffusori durante la proiezione...non sto scherzando...ovviamente il merito è in gran parte del telo BD, ma anche il trattamento fa il suo secondo me...

Ho visto la tua saletta Daniel24, complimenti bellissima!
    Magari avere uno schermo BD!!! Vi farò sapere allora come cambierà la visione dopo aver montato le tende e dopo dipinto il muro di proiezione(anche se probabilmente visto la scarsità di tempo e fondi dovrò rimandare)!

Che sfortuna, oggi è venuto il signore che mi avrebbe dovuto montare le tende ma ha un problema di cervicale e non ha potuto -.- Ho trovato un altro signore che viene domani mattina, spero sia la volta buona!

Oggi grazie ad un amico sono riuscito a coprire il lato armadio, domani se non incontriamo altre difficoltà dovremmo montare le tende anche sull'altra parete laterale

Grazie per i complimenti, vedrai che anche la tua verrà alla grande!

Grazie Intanto si vedono già effetti positivi coprendo il lato armadio, non vedrei l'ora di vedere completata l'opera con il montaggio anche delle tende sull'altra parete ma sembra un'impresa epica a quanto pare perchè il mio amico è partito oggi e quindi almeno fino a settimana prossima non se ne parla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •