|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: Per chi ha Sanyo Z3
-
19-12-2004, 22:57 #31Pepito ha scritto:
... Io non vado al cinema propio perchè l'immagine mi risulta sempre molto poco dettagliata e quindi non voglio rovinarmi i film in uscita, aspetto anzi che escono in DVD e me li guardo in casa.
Pepito ha scritto:
Ma è possibile che in questo 3D ho ricevuto + critiche che aiuto???!!!
Basta avere solo un po' di pazienza e non arrabbiarsi se alcune risposte non soddisfano le proprie aspettative.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-12-2004, 00:00 #32
Sospeso
Emidio Frattaroli ha scritto:
Forse sarebbe ora di capire cosa intendi per "dettaglio", Pepito.
-
21-12-2004, 08:17 #33
W Z3
Ciao Pepito, solo ora ho avuto modo di leggere e rispondere al tuo 3ad. Ho anch'io il 3910 e lo Z3 collegato in component. Come altri amici ti hanno risposto purtroppo è molto difficile aiutarti perchè l'elemento soggettivo nel caso di "dettaglio" è fondamentale. Come impressione generale, e Greenhornet è testimone, tolto dalla scatola, acceso e tarato (10 minuti) con il disco THX (mi sembra Nemo o Star Wars) il risultato è al di la di ogni aspettativa. Su tutto i colori naturalissimi e quella cinematograficità che mi attendevo appunto dall'LCD in questione. Naturalmente la morbidezza dell'immagine va appunto a scapito (IMHO) della definizione taglioente che molto propabilmente è peculiarità dei DLP di medio prezzo (i DLP tipo SIM, Yamaha e Sharp Hi End hanno praticamente i difetti veramente minimi).
Aggiungo che anche su AF digitale di questo mese, nella prova del 3910 mette a raffronto nella prova di visione l'uscita component con quella HDMI ed appunto arrivono alla conclusione che sono tutt'e due da provare ed a seconda dei gusti decidere quale utilizzare.
Io, adesso, con alcuni amici giocheremo asettare un po il VPR e poi, per quello che vale, ti posterò i settaggi.
Come risolvere il tuo problema:
1) tu devi prima vedere se uno Z3 tarato perfettamente con il 3910 ti soddisfa in pieno.
2a) cercare di raggiugere quel risultato attraverso tante prove (se ti ha soddisfatto e penso proprio di si!!!!!!!!!).
2b)acquistare o un TW500 o un DLP (almeno metti in conto 4000€) e sicuramente otterrai quello che cerci
PS: io avevo visto prima di decidere circa 5 o 6 alternative, ma mi ha colpito soprattutto il TW200 di Maurocip (tarato da urlo ma per sua ammissione ci ha messo 4 ore di fila in sinergia a marziani (di AVFORUM) del vpr di cui non faccio i nomi. Devi sapere che lo stesso VPR ce l'ha anche Pupazzo (CHE NON LO HA MAI TARATO E COLLEGATO AL PIO 668) e dopo averlo visto, la mia compagna si era proposta di pagarmi la differenza con il Domino (il mio sogno, ma troppo lunga l'ottica) per quanto non ci aveva soddisfatto. Poi abbiamo visto lo Z3 che come saprai ha la stessa matrice del panny 700 e del TW200 e l'ho acquistato
. Nel complesso io sono felicissimo del mio acquisto consapevole che c'è sempre di meglio nel nostro hobby.
PPS: Home Theatre vuol dire cinema in casa. Come fai a dire che al cinema ci vai perchè ti rovina..... Io, dopo aver speso quasi 10.000 € tra software ed haredware del Cinema Mandrake al cinema continuo ad andare almeno due volte a settimana!
Colgo l'occasione, di augurarti Buon Natale.
Ciao FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
21-12-2004, 08:57 #34
2 nuovi adepti
Quasi dimenticavo, domenica alcuni amici a casa x cena hanno visto lo Z3 e mi hanno chiesto di rottamare i loro plasma unitamente ad un spralluogo tecnico a casa loro per vedere la fattibilità di impiantare uno schermo ed un VPR. Magie di avere 180 cm di base
Z3= na' mandrakataDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
21-12-2004, 09:57 #35
Sospeso
Ho provato in component...ma l'immagine è si + morbida ma anche molto inpastata...molti dettagli spariscono propio,preferisco nettamente il collegamento HDMI.
Sul fatto del cinema:
A me non piace l'immagine del cinema classico,che ci posso fare???
Cmq tornando in tema,vi dimenticate una cosa che ho detto,cioè che arrivo da un Panny500,e questo aveva maggior dettaglio(o almeno nei modelli che ho e avevo in casa),aveva anche dei grossi limiti che il Sanyo non ha,però sotto l'aspetto del dettaglio era migliore,almeno per ora.
Quando parlo di dettaglio intendo dei disegnini su una camicia,le rughe di un'attore,contorni + marcati,la buteratura di Morpheus in Matrix,insomma...dettagli!
-
21-12-2004, 15:46 #36
Da me, le cose che hai citato si vedono ecccomeeeeeeeee! Sarà il mio occhio poco allenato. Comunque il 27/12 verranno da me diversi amici tra cui due ipercritici che hanno il "famoso" Domino 20 e posteranno pregi e soprattutto difetti. Aspetto loro per un raffronto. Da me comunque, in component i dettagli li vedo: es la barba del padrone alieno del piccolo Skywalker: puoi contare i singoli peli. Oppure le rughe di Gandalf ecc.
CiaoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
21-12-2004, 18:00 #37
Sospeso
Mamma mia...se li vedi così con il component...se lo metti in HDMI,che succede,i peli escono dallo schermo???
Non sto dicendo che non si vedono i dettagli,c'è da vedere con che immagine la confronti però...se l'immagine del Sanyo tu la stai confrontando con "niente"...vedrai per forza i dettagli,anche il mio li ha i dettagli..ma non è certo il suo punto forte,questo sto dicendo.
Che base hai dello schermo???
Prima dello Z3 che VPR avevi???
Che TV hai in casa???
Grazie
CiaoUltima modifica di Pepito; 21-12-2004 alle 18:14
-
21-12-2004, 18:23 #38Pepito ha scritto:
Mamma mia...se li vedi così con il component...se lo metti in HDMI,che succede,i peli escono dallo schermo???
Non sto dicendo che non si vedono i dettagli,c'è da vedere con che immagine la confronti però...se l'immagine del Sanyo tu la stai confrontando con "niente"...vedrai per forza i dettagli,anche il mio li ha i dettagli..ma non è certo il suo punto forte,questo sto dicendo.
Che base hai dello schermo???
Prima dello Z3 che VPR avevi???
Che TV hai in casa???
Grazie
Ciao
2) no VPR this is the frist ma ne ho visionato quasi 10 modelli tra cui Domino 18 e 20, Infocus 7205, TW200, SHARP z201, Benq 8700, panny 700 & 500 nei 6 mesi precedenti all'acquisto (messi in ordine di gradimento.
3) LCD sharp Aquos entrata s-video
Ciao FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
21-12-2004, 18:25 #39
Sospeso
OK,grazie.
-
21-12-2004, 18:34 #40elche99 ha scritto:
Io ho lo Z3 e non riesco a capire di cosa parli.
Non riesci a mettere a fuoco?
Hai provato con qualche disco test o piu' semplicemente visualizzando il menu e facendo il fuoco su quello?
Cosa vuol dire "poco dettaglio"?
Non è che il Denon ha qualche regolazione da fare ?
Io trovo differenze ABISSALI nell'immagine in funzione di diversi
settaggi video nel Pioneer 868.
Qualcuno poi mi spiega perche' c***o si dovrebbero tenere in MP
le discussioni su qs tema ?
Lo Z3 cos'e' ? un proiettore da carbonari visto che qui non se lo fila nessuno?
lasciamo perdere va'...
Stessa cosa sui piccoli oggetti.
CIAODenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
21-12-2004, 22:53 #41
Sospeso
Leggendo quello che scrivete inizio a sospettare che il mio ha seri problemi.
-
22-12-2004, 00:52 #42
Sospeso
Mi dite se avete confrontato il collegamento Component con l'HDMI per favore???Cmq comincio a credere che sia l'HDMI del Sanyo ad avere problemi,col la fortuna che ho sarà un problema solo del mio.
Grazie
-
22-12-2004, 07:34 #43Pepito ha scritto:
Mi dite se avete confrontato il collegamento Component con l'HDMI per favore???Cmq comincio a credere che sia l'HDMI del Sanyo ad avere problemi,col la fortuna che ho sarà un problema solo del mio.
GrazieDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
22-12-2004, 08:19 #44
collegamenti
la differenza tra il component e l'hdmi sta nel fatto che si nell'hdmi il dettaglio anche delle cose in secondi piani è migliore in maniera netta, ma mette anche in risalto il più piccolo difetto che aimè è insito nella quasi maggior parte del software in circolazione.a favore del component c'è il maggior numero di colori e sfumature a disposizione in più il minor costo del cavo sempre se uno lo va a comprare.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-12-2004, 13:04 #45
Sospeso
Stamani preso da furia omicida ho smontato tutto e rifatto i collegamenti...ho provato con un cavo HDMI2HDMI e con uno HDMI2DVI,il risultato è il solito,immagine con poco dettaglio e in certe scene sfuocata.Allora ho staccato il dvd dal Tv che ho in camera per provare il collegamento in component,beh questo è il risultato:
HDMI
Component
Se da impossibile visualizzare:fate aggiorna.
Con la funzione IMG qui del forum le foto non appaiono,si vede solo la classica X di quando non appare l'immagine.
Il fermo immagine è il solito,ho solamente disattivato l'HDMI dal lettore e commutato l'entrata del VPR in component2.
Tralasciando colore,ecc. che è un preset di default,le differenze di dettaglio sono notevoli...in parte sono contento che il Sanyo riesce a dare un dettaglio del genere,in parte sono preoccupato per l'entrata in HDMI del mio VPRUltima modifica di Pepito; 28-12-2004 alle 16:49