Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Per chi ha Sanyo Z3

elche99 ha scritto:
    Allora caro Pepito,
    se vai qui http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22210
    puoi vedere (come gia' ti avevo scritto in privato prima che mi stufassi di rispondere in privato a quesiti, ripeto, pubblici) che
    il mio prj è tarato con Colorfacts ed ha un filtro "orange" sulla
    lente di proiezione.
    Se proprio insisti tra oggi e domani posso accenderlo e prender nota di tutti i settaggi, ma mi sembra una cosa totalmente INUTILE perche' la taratatura è specifica SUL SINGOLO esemplare che in piu' è
    dotato di FILTRO... non oso immaginare cosa puo' venir fuori su un'altra macchina per di piu' SENZA filtro orange...

Per il "poco dettaglio" l'unica cosa che mi viene in mente è di provare:
    - a variare sullo Z3 da L1 a L2 sull'HDMI

oppure

- provalo in component interlacciato e progressivo e poi con l'HDMI e dicci che differenze vedi

- prova magari a sentire se il Denon in HDMI ha dato anche ad altri
    la stessa sensazione

Ti ripeto ancora che il "difetto" di cui parli è espresso in modo
    estremamente generico ed essendoci forti componenti di soggettivita'
    sarebbe meglio se tu riuscissi a farci vedere qualcosa.
    Io, per esempio, sono soddisfattissimo della mia coppia Pio-Z3 ma
    la preferisco in COMPONENT progressive e nell'installazione definitiva l'HDMI dello Z3 verra' connessa al pc (usato molto raramente) proprio perche' mi sembra ECCESSIVAMENTE dettagliata/definita e quindi, per i miei gusti, poco cinematografica.

No,no,non insisto,lascia stare.

Forse non mi sono spiegato bene,non è che si vede male o altro,ma confrontato al Panny 500 ha meno dettaglio,poi ha le sue note positive e sono molte in confronto al Panny 500.Cmq una tua frase mi ha fatto capire che io e te siamo su binari diversi e che quindi quello che intendo non lo puoi notare(mi sembra ECCESSIVAMENTE dettagliata/definita e quindi, per i miei gusti, poco cinematografica).Io non vado al cinema propio perchè l'immagine mi risulta sempre molto poco dettagliata e quindi non voglio rovinarmi i film in uscita,aspetto anzi che escono in DVD e me li guardo in casa.Considerando poi che tu preferisci entrare in component per poi far scalare l'immagine allo scaler interno del Sanyo Z3...mi fa propio capire che abbiamo dei gusti e delle richieste ben diverse.Grazie cmq.

Re: Nessun problema con Z3

Plastictree ha scritto:
    l'unica brutta notizia l'ho avuta oggi: sul sito di TSN Versand il prezzo e' sceso a 1649 Euro , ben 350 Euro in meno di quanto l'ho pagato meno di due mesi fa... Sono sorpreso e un po' preoccupato di un tale taglio al prezzo... cosa ne pensate?
    L'ho avuta pure io quella brutta notiazia...e sono venuto a sapere che è un taglio propio dalla casa(Sanyo)..Forse perchè il Panny 700 gli sta facendo il mazzo nelle vendite...???

Pepito ha scritto:
    Io non vado al cinema propio perchè l'immagine mi risulta sempre molto poco dettagliata e quindi non voglio rovinarmi i film in uscita,aspetto anzi che escono in DVD e me li guardo in casa.

Si vede che da te ci sono solo i cinemini parrocchiali, perchè quello che dici proprio non esiste al mondo...
    Comunque i gusti son gusti !
    Ciao !

joker777 ha scritto:
    Si vede che da te ci sono solo i cinemini parrocchiali, perchè quello che dici proprio non esiste al mondo...
    Comunque i gusti son gusti !
    Ciao !
    Ma è possibile che in questo 3D ho ricevuto + critiche che aiuto???!!!

Mahhh...

Una sciochezza,

hai provato a pulire la lente ??!!!

il mio projo appena portato a casa aveva lo stesso problema,
    e non riuscivo a capire da cosa dipendesse, poi mia moglie mi fece notare che la lente era sporca (non so come visto che era nuovo di fabbrica )

Pulita accuratamente con uno sgrassatore specifico per lenti come per incanto le immagini risultarono perfette e nitite.

Mandy.

P.S non ti arrabbiare qua siamo tutti amici
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Re: Re: Nessun problema con Z3

Pepito ha scritto:
    L'ho avuta pure io quella brutta notiazia...e sono venuto a sapere che è un taglio propio dalla casa(Sanyo)..Forse perchè il Panny 700 gli sta facendo il mazzo nelle vendite...???
    Mah, se fosse cosi' non mi interessa piu' di tanto, l'importante e' essere soddisfatti del proprio acquisto e per questo lo sono. Prima di decidere il suo acquisto ho valutato bene anche il Panny 700 e alla fine ho scelto il Sanyo per questi motivi:
    - maggior lens-shift, di cui avevo bisogno
    - maggior numero di ingressi (non avendo ancora un ampli HT)
    - Due ingressi component anziche' uno solo del Panny (vedi sopra)
    - Sistema di protezione delle lenti e dell'obiettivo migliore (ho un bimbo piccolo e mi sento piu' tranquillo con il Sanyo piuttosto che con il coperchietto copri-lente del Panny, inoltre con quest'ultimo si rischia sempre di spostare il focus)
    - Inoltre una persona di fiducia che opera nel settore da anni mi ha detto che il marchio Sanyo e' affidabilissimo, molto piu' di Panasonic (vende entrambe le marche)... poi uno puo' essere sfigato ma chiaramente si tratta di esperienza personale e di grandi numeri.
    Ho letto che sembra esserci in giro un nuovo firmware per lo Z3, risolverebbe un problema legato all'ingresso HDMI (in rete viene chiamato "effetto Eliminator" o qualcosa del genere, praticamente ogni tanto i colori scendono a 256, tipo filtro solarizzazione in Photoshop), qualcuno ne sa qualcosa?

Micio ha scritto:
    Una sciochezza,

hai provato a pulire la lente ??!!!

il mio projo appena portato a casa aveva lo stesso problema,
    e non riuscivo a capire da cosa dipendesse, poi mia moglie mi fece notare che la lente era sporca (non so come visto che era nuovo di fabbrica )

Pulita accuratamente con uno sgrassatore specifico per lenti come per incanto le immagini risultarono perfette e nitite.

Mandy.

P.S non ti arrabbiare qua siamo tutti amici

Controllerò...onestamente non ci avevo propio pensato,dato che il VPR come nel tuo caso è nuovo.Grazie

Re: Re: Re: Nessun problema con Z3

Plastictree ha scritto:
    Mah, se fosse cosi' non mi interessa piu' di tanto, l'importante e' essere soddisfatti del proprio acquisto e per questo lo sono. Prima di decidere il suo acquisto ho valutato bene anche il Panny 700 e alla fine ho scelto il Sanyo per questi motivi:
    - maggior lens-shift, di cui avevo bisogno
    - maggior numero di ingressi (non avendo ancora un ampli HT)
    - Due ingressi component anziche' uno solo del Panny (vedi sopra)
    - Sistema di protezione delle lenti e dell'obiettivo migliore (ho un bimbo piccolo e mi sento piu' tranquillo con il Sanyo piuttosto che con il coperchietto copri-lente del Panny, inoltre con quest'ultimo si rischia sempre di spostare il focus)
    - Inoltre una persona di fiducia che opera nel settore da anni mi ha detto che il marchio Sanyo e' affidabilissimo, molto piu' di Panasonic (vende entrambe le marche)... poi uno puo' essere sfigato ma chiaramente si tratta di esperienza personale e di grandi numeri.
    Ho letto che sembra esserci in giro un nuovo firmware per lo Z3, risolverebbe un problema legato all'ingresso HDMI (in rete viene chiamato "effetto Eliminator" o qualcosa del genere, praticamente ogni tanto i colori scendono a 256, tipo filtro solarizzazione in Photoshop), qualcuno ne sa qualcosa?
    Onestamente interessa poco anche a me di chi vende d+ o di meno...ho scelto il Sanyo perchè ha un VB molto meno evidente per i miei occhi...e ho cambiato il Panny 500 propio per via del VB.
    Sta cosa del new firmware è interessante.

Re: Re: Re: Nessun problema con Z3

Plastictree ha scritto:
    ....cut........
    Se ne parla su AVSforum.com e su homecinema-fr.com; se fate una ricerca con "predator effect" lo trovate.
    Il nuovo fw elimina quel difetto e un'altro, riscontrato da alcuni,
    di blocco della macchina che deve essere "riavviata" perche' non risponde piu' ad alcun comando.
    Il difetto sembra manifestarsi solo sull'HDMI a 720p ma non a 1080i;
    inoltre anche a 720p pare non si manifesti se si tiene l'overscan a +2 anziche' a +10.
    I francesi hanno gia' verificato che i prj ritornati dall'assistenza con il nuovo FW hanno eliminato il problema.
    Il FW è aggiornabile solo dai centri Sanyo e non pare fare altro se
    non eliminare quel/i difetto/i nei prj che ne erano affetti.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

....hai provato a mettere a valore di default l'overscan.....
    io(Z2) stavo per buttare via un processore video...poi ho tolto l'overscan...
    e tutto è tornato a posto, nel mio caso bastavano due miseri punticini a
    sfuocare e togliere definizione in maniera drammatica.
    saluti
    per il fatto del 3d rovinato la penso come te.....è bello quando hai un problema e gli altri rispondono a picche! meglio il silenzio!
    fortunatamente sono eventi rari,io ho sempre trovato aiuto e comprensione
    al limite del compassionevole.
    saluti

Grazie del tuo intervento.

L'overscan è regolato a +10 come di default,ma onestamente non so nemmeno a che serve...mi diresti la tua vicenda con lo Z2 e l'overscan???Grazie

in parole povere zoomma digitalmente l'immagine in modo da avere dei bordi ben definiti, spesso, con sorgenti povere,il bordo è impreciso con questo sistema, si tagliano quei pochi pixel in modo da avere un quadro perfetto,
    comunque sempre di correzione digitale si tratta e di certo non migliora l'immagine....anzi
    nel mio caso ,cinemateq+z2, collegando lo "skyfobox" avevo problemi sui bordi, e con l'overscan li avevo risolti (100 default-settato a 98)però poi mi sono accorto che l'immagine era sfuocata,addirittura su scritte e sottotitoli
    vari era inguardabile.
    spero di esserti stato utile
    saluti

taratura

la taratura definitiva si raggiunge solamente dopo qualche mese.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

piovano ha scritto:
    in parole povere zoomma digitalmente l'immagine in modo da avere dei bordi ben definiti, spesso, con sorgenti povere,il bordo è impreciso con questo sistema, si tagliano quei pochi pixel in modo da avere un quadro perfetto,
    comunque sempre di correzione digitale si tratta e di certo non migliora l'immagine....anzi
    nel mio caso ,cinemateq+z2, collegando lo "skyfobox" avevo problemi sui bordi, e con l'overscan li avevo risolti (100 default-settato a 98)però poi mi sono accorto che l'immagine era sfuocata,addirittura su scritte e sottotitoli
    vari era inguardabile.
    spero di esserti stato utile
    saluti
    Si,molto utile,cmq nel mio caso la scala è da 0 a + 10,ci proverà a smanettare sopra.Grazie 1000

Re: taratura

greenhornet ha scritto:
    la taratura definitiva si raggiunge solamente dopo qualche mese.

Un mese è già passato...me ne rimane ancora uno.Meno male.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •