Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quale telo proiettore?

Quale telo proiettore?

Ciao a tutti, sono alla ricerca di consigli, questa volta per il telo del proiettore, ho trovato online un motorizzato con tela in fibra di vetro, con bordatura e retro nero, guadagno 1.1, angolo di visione 160, 16:9, 300x218 proiettore Sony vpl-hw50es, stanza 4,5 x 8 mt, magari meglio un PVC motorizzato? Grazie

Ciao,
    dovresti mettere i dati in ordine altrimenti non si sa che risponderti.
    1) Distanza di visione.
    2) Montaggio VPR a soffitto, a che distanza dal telo?

Scusate, ho dato per scontate delle cose che invece non lo erano, la distanza di visione é sui 3,50/4,00, ( la lunghezza totale del salone é >8mt ), il montaggio non é a soffitto, la distanza del vpr dal telo é circa 5,50/6,00 mt, grazie e scusate ancora.

Lo schermo di quelle misure è piuttosto impegnativo, ti consiglio al di là del materiale di base, di non scendere sotto il guadagno 1.2 per avere un minimo di luminosità accettabile...personalmente non andrei oltre i 280cm...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buon giorno, mi puoi definire " impegnativo "? Poi per quanto riguarda le dimensioni mi ero fatto tirare dalla differenza di prezzo solo 20,00 euro (non so se posso indicare il sito), 459,00 euro del 280 x 207 contro i 479,00 del 300 x 218, entrambi bordati e motorizzati con retro nero, p.s. una differenza di guadagno di 0,1 in meno fa molta differenza? grazie aspetto il tuo/vs parere.

20 cm in più e un gain del 105 in meno posso fare la differenza. Schermo impegnativo perché visualizzare immagini anche se Full HD con un ottima macchina quale è il Sony alla lunga fa emergere di più i difetti e nonstante l'immersività maggiore preferisco una immagine più definita e più luminosa.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Capito, le bordature e il retro nero incidono in maniera significativa? Considera che il salone é già di per se scuro ( aranco / oro )

Arancio/oro, non sono tinte da definirsi scure se si fa rifrimento alla videoproiezione. Detto questo, le bordature e il drop superiore servono ad attenuare gli evetuali riflessi di luce. Il retro nero è specifico se lo schermo viene posto innazi a fonti di luce naturali (finestra) comunque consigliabile in qualsiasi caso.
    Fai attenzione, oltre al guadagno, che sia tensionato (ovviamente ha un costo maggiore) ti evita quelle brutte pieghe ai mergini dello schermo che pregiudicano una buona visione.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Buona sera, ho seguito il vostro consiglio, 2,80 x 2,07, bordato, tensionato, motorizzato, guadagno 1.2. Grazie vi farò sapere le prime impressioni.

Ottima scelta
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Appena puoi posta i tuoi commenti, buona visione

Grazie, appena posso posterò le mie impressioni.

Ciao, oggi é arrivato il bimbo!!!! Il telo é stato posato in opera nei giorni scorsi, e devo riconoscere che é una meraviglia, lo ho provato con un filmettino qualunque . . . Top Gun e devo riconoscere che é sbalorditivo, superiore alle aspettative, che dire altro sono soddisfatto delle mie/vostre scelte, nei prossimi giorni cercherò di essere più preciso grazie della pazienza, Mauro.

beh accoppiato ad un sony 50 sono tutti sbalorditivi i teli...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •