Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio adottare un proiettore

Ciao a tutti è un po' che sono registrato in questo forum ma forse queste è il mio primo post avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un proiettore e la resa che avrebbe nella mia situazione:

La stanza sarebbe il salone quindi da un lato ci sono i divani ed io proietterei sul muro opposto (anche perchè altrimenti non vedrei nulla ) , la distanza muro - muro sono circa 4M
    https://dl.dropbox.com/u/9362333/salone.jpg

Ora le mie perplessità :

1) Contando un po' di spessore la distanza proiettore muro sarà minimo 3,5M quindi mediamente che schermo si riesce ad ottenere ?
    2) Ha senso avere un proiettore con uno spazio del genere?

Il mio dubbio più grande è se adotto una soluzione del genere dovrò anche adattare il salone , che cmq sto ristrutturando, al proiettore per nasconderlo quindi controsoffittare rischiando anche conseguenza estetiche

Il gioco vale la candela?
    A voi esperti l'ardua sentenza

Grazie per le vostre eventuali risposte.

Il gioco vale il candeliere...non solo la candela...
    A 3,5 m di distanza potresti creare uno schermo di 220-240cm di base sicuramente più appagante di un TV.
    Se vuoi davvero vivere l'emozione del cinema in casa la strada da percorrere passa attraverso l'uso di un proiettore, con le misure da te indicate il senso c'è.
    Se non ti spiace vederlo capovolto al soffitto puoi anche occultarlo con un abbassamento in cartongesso... esistono dei modelli sul mercato bianchi che hanno anche un loro feeling e si intonano bene con l'arredamento, se di gusto moderno.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao grazie della risposta per il discorso soffitto pensavo ad una cornice tipo questa :
    http://dl.dropbox.com/u/9362333/50f56c49_DSC02265.jpeg
    (l'ho presa non so dove su )

Se scendo dal soffitto di 20cm e ci faccio all'interno una nicchia diciamo di 18cm può andare bene come altezza per inserirci dentro il proiettore?

Hai qualche sito dove prendere magari qualche idea?

Ciao,
    io ti posso consigliare riguardo i proiettori, più che altro basandomi sui giorni spesi sul forum ad imparare.
    Tutto dipende da quanto vuoi spendere sul proiettore, ma dalle distanze che hai descritto ci potresti piazzare benissimo il Benq W1070 E' un Full HD con zoom ed un piccolo lens shift verticale. Considera che è profondo circa 25 cm, diciamo che te ne riservi 40 dalla parete di fondo per proiettare e quindi giocando con lo zoom puoi fare una base da 240 cm a 300 cm circa.
    Considera che questo proiettore è senza lens shift orizzontale, quindi dovresti progettare con precisione la nicchia in cui inserirlo. Se poi puoi spendere cifre molto superiori (questo viene sugli 800) scegline uno che abbia sia lens shift orizzontale che verticale, con memorie programmabili, ma qui si apre un mondo intero, per ora non ho esperienza, quando farò un upgrade del mio attuale sicuramente ne prenderò uno con anche queste caratteristiche.

Ciao guarda la cifra da te descritta è più i meno quella a cui pensavo poi magari a fare un upgrade c'è sempre tempo

Grazie del consiglio vedo di fare un occhio a quel modello

Ho visto la foto della sala, visto che stai ristrutturando puoi abbassarla col cartongesso e nascondere sia il proiettore che lo schermo a rullo. Esteticamente non si vedrebbero se non quando li devi usare (purtroppo per i costi però il carrello per la discesa del proiettore costicchia non poco, sui 400 € credo). Anche io ad un primo progetto volevo mettere il proiettore in sala, con il telo che scende daventi alla TV. Poi mi sono del tutto innamorato dell'immagine proiettata ed ora lo uso in stanza dedicata, sia per giochi che per cinema/serie. Per ora proietto ancora su parete ed è già un altro mondo rispetto alla TV.

Se decidi di mettere il proiettore, considera tutti i lavori elettrici necessari, dopo è difficile 'aggiungere' prese elettriche e canaline per il passaggio cavi.

Ho fatto un piccolo disegno su come pensavo di fare la stanza il problema adesso è capire se è una cosa fattibile nella realtà

Il risultato finale dovrebbe essere una cosa cosi' http://www.carlocatino.it/images/GAL...itti%20003.JPG con incassonato dentro il proiettore da una parte e il telo dall'altra..

Farlo che scende purtroppo non penso sia fattibile visto che come dimensioni stanno circa sui 55x55 e fare una fascia di 60 temo sia un po' bruttina a vedersi quindi unica cosa è farne una da 40 e infilarci dentro il proiettore anche se ho paura che "lo scalino" dia noia alla proiezione....

Fattibile o sogno?

Grazie

Ps.:Esistono dei carrelli motorizzati che portano avanti o indietro il proiettore in caso o devo cercarne uno ed adattarlo?
    Ultima modifica di Mosaik; 24-03-2013 alle 00:49

Fattibile, dovrai semplicemente mettere a filo il Vpr... e scegliere un modello che ti consenta di proiettare nelle distanze/altezze che hai progettato.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il Benq W1070 potrebbe andare bene?

Citazione Originariamente scritto da Mosaik Visualizza messaggio
    Il Benq W1070 potrebbe andare bene?
    Mhh, con quel posizionamento del proiettore lsi può fare ma con un risultato spezza-collo. Considera che messo capovolto proietterebbe immediatamente sotto il centro della lente, con il lens shift forse otterresti 30 cm di scostamente in totale. Quindi si, in teoria se metti lo schermo molto in alto andresti a proiettare bene ma la parte alta dell'immagine ti arriverebbe quasi al soffitto, per guardarla dovreste stare con la testa in su tutto il tempo, scomodissimo. Ti tocca trovare un PVR che abbia un elevato LS verticale, chiedi nel thead consigli per gli acquisti

Perfetto ti ringrazio ho visto che il W1070 ha l'LS ora cerco un po' meglio

Allego il progetto con la piantina e le misure aggiornate

Guardando le dimensioni del W1070 25x10 la nicchia sarebbe alta 15 e lunga 30.

5 CM che dite sono pochi e rischio di crearmi un forno nel muro?

Il proiettore andrà posizionato capovolto e dovrai tener conto del offset che potrai rilevare dalla tabella ( valori in mm)...
    il LS non farà miracoli la regolazione è di qualche centimetro...
    w1070.png
    Consiglio una base max di 270 cm

Aiuto come si legge

Contante che il soffitto è alto 3.15 quindi piu' o meno a 3 metri starà il proiettore...
    Non e' fattibile?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •