|
|
Risultati da 31 a 45 di 54
Discussione: VPR confronto resa DVI e Component
-
04-01-2005, 11:01 #31Highlander ha scritto:
Gianni .... Non si sta facendo un confronto di proiettori ma
[...]
E' una prova che riguarda solo il dominio digitale.
Forse non era stato scritto bene quello che tentiamo di fare.
Roberto, se hai un po' di tempo perche` non apri un thread su questa prova e ci trasferiamo?Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
04-01-2005, 11:06 #32
Vedo che mi avete preceduto nel chiarimento dell'equivoco.
BeneCiao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
04-01-2005, 11:17 #33giapao ha scritto:
cmq, in generale, ma si va' OT, se vuoi se ne parla da un'altra parte, ho idea che tu ti stia inutilmente intestardendo a tirare fuori da un vpr lcd quello che probabilmente non puo' dare... ma se invece di un processore esterno e un 868, tu avessi preso un vpr migliore?
ciao ciao
Gianni
ANCORA OT
IL TW500 e' l' LCD Migliore in Assoluto al Momento senza andare sul Sanyo postato da Supercioli da 47.000 sterline.
Non mi sto intestardendo ... sto solo cercando di scoprire il tipo di segnale migliore ... se resto in HDMI e quindi devo upgradare l'HD in HD+ oppure se devo cambiare strada e guardare all'SDI.
Spero sia chiaro ora
-
04-01-2005, 11:26 #34
Senior Member
ciao
leggendo le recensioni on line sembra che il SONY HS51 + scaler sia migliore dell'epson TW500 (Yamaha LPX510)
sembrano essere tutti più o meno concordi
sottolineno che non ho assistito di persona a un confronto diretto ma solo letto (o ascoltato) impressioni di chi ha avuto modo di farlo
saluti
-
04-01-2005, 11:35 #35CalabrOne ha scritto:
...Roberto, se hai un po' di tempo perche` non apri un thread su questa prova e ci trasferiamo?
CMQ ritengo, visto che la prova in questione, avra' origine e risultati nella tua sala e sarai Tu ad eseguire il Test... insomma ..Aprilo Tu il 3d appena sei pronto e inviami il link in modo che non me lo perda
-
04-01-2005, 11:35 #36claypool ha scritto:
ciao
leggendo le recensioni on line sembra che il SONY HS51 + scaler sia migliore dell'epson TW500 (Yamaha LPX510)
sottolineno che non ho assistito di persona a un confronto diretto ma solo letto (o ascoltato) impressioni di chi ha avuto modo di farlo
saluti
http://www.projectorcentral.com/sony_vpl-hs51.htm
mi e' saltata all'occhio questa frase riguardo al contrasto:
...
When viewed side-by-side with the DLP-based BenQ PE8700, with a contrast rating of 2500:1, the HS51 does appear to to deliver a visibly higher contrast image.
...
che ne pensi? personalmente non mi convince molto... certo a leggere i depliant (per quello che serve il contrasto 0/100 in ambito HT...), 6000:1 e' diverso da 2.500:1, pero'...
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
04-01-2005, 11:37 #37claypool ha scritto:
ciao
saluti
-
04-01-2005, 11:54 #38
Senior Member
sinceramente ero anch'io perplesso ma leggendo le recensioni (vedi ad esempio widescreen review e altre) e le moltissime opinioni su avsforum.com mi sto ricredendo
soprattutto sai che le matrice hanno certo il loro peso ma le elettroniche di controllo e tutto il resto incide moltissimo
-
04-01-2005, 11:58 #39claypool ha scritto:
sinceramente ero anch'io perplesso ma leggendo le recensioni (vedi ad esempio widescreen review e altre) e le moltissime opinioni su avsforum.com mi sto ricredendo
soprattutto sai che le matrice hanno certo il loro peso ma le elettroniche di controllo e tutto il resto incide moltissimoSenza... diceva che come rapporto qualita'/prezzo la gente deve preferire un Panny 700
Del TW500 e dello Yamaha ne faceva riferimento lisci ...senza processore .... Pensa come fanno i confronti questi
e pensa che puo' essere il TW500 con HD+ .... Spero proprio di avere quanto prima questo upgrade !!
-
04-01-2005, 12:09 #40
Senior Member
credi sia meglio usare l'accoppiata Tw500 + HD+ piuttosto che Tw500 + Hd liscio?
ci saranno davvero delle differenze percepibili?
-
04-01-2005, 12:39 #41Highlander ha scritto:
Siamo gia' in OT da molti post ... se vuoi ti rispondo in MP ma considera che Epson costruisce le matrici per Tutti e il 500 e un vero reference al momento !
O che i plasma Samsung (ad esempio) sono i migliori al mondo perchè la casa si produce i pannelli da sola?
Comunque le matrici LCD sono Seyko - Epson
Scusate ... ho già "rotto le balle" abbastanza ... ritorno zitto zitto a leggere!
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-01-2005, 12:54 #42claypool ha scritto:
credi sia meglio usare l'accoppiata Tw500 + HD+ piuttosto che Tw500 + Hd liscio?
ci saranno davvero delle differenze percepibili?
Non a caso nel test della pagina linkata da giapao si parla di HD+ che e' stato reso HDCP compilant e permette di fare rescaling di sorgenti digitali protette HDCP ( legge, decripta, scala e ricripta)
-
04-01-2005, 13:13 #43
Senior Member
ma non ti conviene uscire dal pioneer in component, far riscalare al dvdo il segnale e spedire il tutto tramite dvi con adattore hdmi all'epson?
-
04-01-2005, 13:18 #44AlbertoPN ha scritto:
Come dire che sei la TI facesse un suo proiettore DLP sarebbe il riferimento assoluto al mondo?
O che i plasma Samsung (ad esempio) sono i migliori al mondo perchè la casa si produce i pannelli da sola?
Comunque le matrici LCD sono Seyko - Epson
Scusate ... ho già "rotto le balle" abbastanza ... ritorno zitto zitto a leggere!
mandi!
Alberto
Hai ragione... solo la Ferrari pur fornendo il motore ad un altra scuderia rimane la miglioree' quindi possibile che elettroniche di controllo possano sfruttare meglio i pannelli Seyko-Epson di quanto lo faccia la Epson stessa... ma e' tutto da verificare.
Epson poi non gode di simpatie nell'elettronica di consumo essendo un po' relegata per antonomasia all'informatica per stampanti e scanner. Poi Sony gli ha sempre dato battaglia ... ma considerazioni personali a parte ... Non accetto che il paragone venga fatto con un Sony con HD+ solo perche' la combinazione si avvicina come prezzo al prezzo del TW500. Se metti l'HD+ sul Sony lo devi mettere anche sul TW500 e con lo stesso lettore come sorgente. La chiave di lettura di un test e' molto importante altrimenti i risultati ottenuti e divulgati sono fuorvianti
P.S. Non hai "rotto ..." a nessuno e mi rammarico per ogni forma di autocensura ... vuol dire che non veniamo capiti
-
04-01-2005, 13:32 #45claypool ha scritto:
ma non ti conviene uscire dal pioneer in component, far riscalare al dvdo il segnale e spedire il tutto tramite dvi con adattore hdmi all'epson?
C'e' un abisso !! Come dici te rimani in dominio analogico e anche se l'HD fa il suo lavoro in modo egregio non arriva ai risultati della connessione HDMI lisciaSorry ... in digitale e' un altra cosa