Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Io ho rinunciato al kit di upgrade HD+ optando per il kit che aggiunge l'ingresso SDI.

In questo modo non mi serve la capacità di elaborazione dei segnali DVI HDCP poichè uso l'ingresso SDI ed un denon 2900.

Sarebbe curioso paragonare un DVI attraverso HD+ ed uno attrvaerso SDI...

Per chi chiedeva: si tratta del modello HD

Ciao!

Mark ha scritto:
    .......Sarebbe curioso paragonare un DVI attraverso HD+ ed uno attrvaerso SDI...

.....

Ciao!
    Si ma come postato tempo fa il paragone va fatto con un lettore che riesce ad uscire in 576i via HDMI come il Pio 868.
    Ci vorrebbe un Pio 868 modificato SDI con un HD+ con opzione SDI, stesso software, stesso VPR e stesso schermo la vedo dura Perche' chi usa un 868 liscio non prende l'opzione SDI per l'HD+ e chi usa un 868 SDI non prende l'HD+

Ciao Roberto.
    Highlander ha scritto:
    Si ma come postato tempo fa il paragone va fatto con un lettore che riesce ad uscire in 576i via HDMI come il Pio 868.
    Ci vorrebbe un Pio 868 modificato SDI con un HD+ con opzione SDI, stesso software, stesso VPR e stesso schermo la vedo dura Perche' chi usa un 868 liscio non prende l'opzione SDI per l'HD+ e chi usa un 868 SDI non prende l'HD+
    Riporto sù questo thread perché potrei fare una prova molto simile: il processore video non è un DVDO ma un Crystalio, ed ho un 868 moddato SDI.
    L'unica incognita è se il Crystalio accetta o meno un 576i sull'ingresso DVI (non ho ancora controllato sul manuale).
    Se ti interessa ancora la prova dovresti fare in modo da procurarmi (in prestito) un cavetto HDMI/DVI.

Ciao, Mauro.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

CalabrOne ha scritto:
    Ciao Roberto.
    Riporto sù questo thread perché potrei fare una prova molto simile: il processore video non è un DVDO ma un Crystalio, ed ho un 868 moddato SDI.
    L'unica incognita è se il Crystalio accetta o meno un 576i sull'ingresso DVI (non ho ancora controllato sul manuale).
    Se ti interessa ancora la prova dovresti fare in modo da procurarmi (in prestito) un cavetto HDMI/DVI.

Ciao, Mauro.
    Ciao Mauro
    Ma Tu sei in Calabria vero ?? Il che significa che tra prova e andata/ritorno del cavo .... sto 2 settimane senza connessione/visione
    Non capiti a Roma ?? E poi quanto ti serve lungo il cavo ?

Highlander ha scritto:
    Ciao Mauro
    Ma Tu sei in Calabria vero ?? Il che significa che tra prova andata e ritorno de cavo .... sto 2 settimane senza connessione/visione
    Non capiti a Roma ?? E poi quanto ti serve lungo il cavo ?
    Da Roma un "passaggio" per il cavo lo potrei trovare abbastanza facilmente; ne basterebbe uno di soli 50cm.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

CalabrOne ha scritto:
    Da Roma un "passaggio" per il cavo lo potrei trovare abbastanza facilmente; ne basterebbe uno di soli 50cm.
    Ok Ti mando in MP il mio cell.

cerchiamo di essere seri, ci sono troppe condizioni al contorno che non sono esplicitate; le prime che mi vengono in mente:
    - collegamenti;
    - ambiente di visione;
    - il proiettore e' calibrato? e come?

in ogni caso, la qualita' di entrambi gli ingressi dipende dalla qualita' della circuitazione del singolo proiettore (e lettore) e non e' possibile trarre conclusioni a validita' generale.

ho in questo momento in prova il Mits HC 2000 e devo dire che la qualita' di visone in component non e' a livello di vpr dotati del faroudja (per altri versi e' invece un vpr che va' benissimo, una volta risolti alcuni problemi del firmware), ma vanno cmq fatte sempre delle considerazioni specifiche per ogni proiettore.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Highlander ha scritto:

Si ma io ancora aspetto il kit di upgrade in HD+
    Ti è poi arrivato ????
    Il montaggio è DIY oppure presso i loro laboratori ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Antonio1969 ha scritto:
    la differenza fra dvi e component e davvero notevole............a vantaggio del dvi naturalmente
    Io, per esempio, preferisco il component progressive all'hdmi (cioe' dvi) del mio Pioneer 868; trovo la connessione digitale molto buona
    e dettagliata ma ho l'impressione che mi porti un passo fuori dal cinema e un passo dentro al computer.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

giapao ha scritto:
    cerchiamo di essere seri, ci sono troppe condizioni al contorno che non sono esplicitate; le prime che mi vengono in mente:
    - collegamenti;
    - ambiente di visione;
    - il proiettore e' calibrato? e come?

in ogni caso, la qualita' di entrambi gli ingressi dipende dalla qualita' della circuitazione del singolo proiettore (e lettore) e non e' possibile trarre conclusioni a validita' generale.

ho in questo momento in prova il Mits HC 2000 e devo dire che la qualita' di visone in component non e' a livello di vpr dotati del faroudja (per altri versi e' invece un vpr che va' benissimo, una volta risolti alcuni problemi del firmware), ma vanno cmq fatte sempre delle considerazioni specifiche per ogni proiettore.

ciao
    Gianni
    Gianni .... Non si sta facendo un confronto di proiettori ma di connessione sullo stesso proiettore con tipi di segnale che scavalcano ogni ammennicolo interno alle macchine sia sorgente che vpr. Poi, anche la taratura del proiettore NON c'entra Nulla... se Non e' tarato correttamente su sorgente SDI Non e' tarato correttamente anche su HDMI ...
    Invece per me e' significativa a parita' di sorgente ( Pio 868 prima in HDMI e poi in SDI ) sul Crystalio ( prima su ingresso DVI poi su ingresso SDI con uscita sempre su DVI ) e VPR (sempre lo stesso, ingresso HDMI che non fa nulla perche' riceve i segnali gia' deinterlacciati e scalati ). E' una prova che riguarda solo il dominio digitale.
    Forse non era stato scritto bene quello che tentiamo di fare.

Peval ha scritto:
    Ti è poi arrivato ????
    Il montaggio è DIY oppure presso i loro laboratori ????
    NADA
    Ultima Mail di Missoli ... "Purtroppo ad oggi non abbiamo informazioni riguardo ai dettagli per l'aggiornamento.
    Sarà però sicuramente disponibile dopo l'introduzione del prodotto finito iScanHD +.

Cordiali saluti"

Provo a reinviare la richiesta oggi e poi sento direttamente DVDO

Highlander ha scritto:
    Gianni .... Non si sta facendo un confronto di proiettori ma di connessione sullo stesso proiettore con tipi di segnale che scavalcano ogni ammennicolo interno alle macchine sia sorgente che vpr. Poi, anche la taratura del proiettore NON c'entra Nulla... se Non e' tarato correttamente su sorgente SDI Non e' tarato correttamente anche su HDMI ...
    Invece per me e' significativa a parita' di sorgente ( Pio 868 prima in HDMI e poi in SDI ) sul Crystalio ( prima su ingresso DVI poi su ingresso SDI con uscita sempre su DVI ) e VPR (sempre lo stesso, ingresso HDMI che non fa nulla perche' riceve i segnali gia' deinterlacciati e scalati ). E' una prova che riguarda solo il dominio digitale.
    Forse non era stato scritto bene quello che tentiamo di fare.
    i primi post iniziali dicono questo:

1) Girovagando qua e la ho trovato un sito di un forum tedesco dove un utente ha scattato alcuni screenshot della stesse immagini prima in DVI e poi in YUV (component). Il link e' questo:
    http://www.meinheimkino.com/wbb2/th...p?threadid=4608

Fermo restando l'attendibilita' o meno degli screenshot, il link mi e' sembrato molto interessante e ho pensato di segnalarvelo.
    Graditi vostri commenti
    Ciao
    Asterisco

2) la differenza fra dvi e component e davvero notevole............a vantaggio del dvi naturalmente

3) Sono d'accordo con te Antonio1969, anche se qualcuno dice che l'immagine in component tutto sommato e' piu' morbida e gradevole.

ecc. ecc.

ma, a parte questo, anche rimandendo nel dominio digitale, i proiettori non vanno tarati?

ciao
    Gianni

elche99 ha scritto:
    Io, per esempio, preferisco il component progressive all'hdmi (cioe' dvi) del mio Pioneer 868; trovo la connessione digitale molto buona
    e dettagliata ma ho l'impressione che mi porti un passo fuori dal cinema e un passo dentro al computer.
    Li e' una questione sia di gusti che di come il VPR rende su quel tipo di segnale ( uno analogico e l'altro digitale ).
    Sul mio TW500 con Pio 868 il Component in confronto all'HDMI NON SE PUO' GUARDA' !!! Troppo pisto e meno dettagliato colori saturi ed esagerati neri cupi e confusi ... HDMI UNA favola !!

Highlander ha scritto:
    Li e' una questione sia di gusti che di come il VPR rende su quel tipo di segnale ( uno analogico e l'altro digitale ).
    Sul mio TW500 con Pio 868 il Component in confronto all'HDMI NON SE PUO' GUARDA' !!! Troppo pisto e meno dettagliato colori saturi ed esagerati neri cupi e confusi ... HDMI UNA favola !!
    cmq, in generale, ma si va' OT, se vuoi se ne parla da un'altra parte, ho idea che tu ti stia inutilmente intestardendo a tirare fuori da un vpr lcd quello che probabilmente non puo' dare... ma se invece di un processore esterno e un 868, tu avessi preso un vpr migliore?
    ciao ciao
    Gianni

giapao ha scritto:
    i primi post iniziali dicono questo:

1) Girovagando qua e la ho trovato un sito di un forum tedesco dove un utente ha scattato alcuni screenshot della stesse immagini prima in DVI e poi in YUV (component). Il link e' questo:
    http://www.meinheimkino.com/wbb2/th...p?threadid=4608

Fermo restando l'attendibilita' o meno degli screenshot, il link mi e' sembrato molto interessante e ho pensato di segnalarvelo.
    Graditi vostri commenti
    Ciao
    Asterisco

2) la differenza fra dvi e component e davvero notevole............a vantaggio del dvi naturalmente

3) Sono d'accordo con te Antonio1969, anche se qualcuno dice che l'immagine in component tutto sommato e' piu' morbida e gradevole.

ecc. ecc.

ma, a parte questo, anche rimandendo nel dominio digitale, i proiettori non vanno tarati?

ciao
    Gianni
    OK GIANNI Sono OT !
    Il 3D e tornato alla luce semplicemente perche Calabrone in risposta al mio primo post su questo 3D si e' reso disponibile per la prova che mi incuriosiva e di cui avevo postato....
    Tuttu questo e' OT
    OK !

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •