|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: problemi su pt 700
-
06-12-2004, 22:31 #1
Member
problemi su pt 700
Stavo guardando Spiderman2 da circa 30 minuti quando ad un certo punto l'immagine ha iniziato a sbattere perdendo qualita' e alterando i colori, finche' non e' sparita del tutto.
Dopo aver spento il vpr ho aspettato qualche minuto e l'ho riacceso.
Le immagini ora sono alterate nei colori, come se il vpr si fosse "invecchiato" specialmente nelle immagini piu' scure.
Se qualcuno puo' darmi dei consigli a riguardo gliene saro' grato.
Sicuramente lo portero' in assistenza, ma vorrei sapere almeno cosa sia potuto succedere.
Grazie in anticipo.
Grande delusione.Stany
-
07-12-2004, 07:51 #2
Senior Member
sono due mesi che posseggo il tuo stesso vpr ma niente di simile ho notato, per essere sincero devo dire che nessun mal funzionamento si è manifestato fino ad ora.
Tienici costantemente aggiornati.
Buona fortuna.
-
07-12-2004, 08:20 #3
Re: problemi su pt 700
stanimas@libero.i ha scritto:
Stavo guardando Spiderman2 da circa 30 minuti quando ad un certo punto l'immagine ha iniziato a sbattere perdendo qualita' e alterando i colori, finche' non e' sparita del tutto.
Dopo aver spento il vpr ho aspettato qualche minuto e l'ho riacceso.
Le immagini ora sono alterate nei colori, come se il vpr si fosse "invecchiato" specialmente nelle immagini piu' scure.
Se qualcuno puo' darmi dei consigli a riguardo gliene saro' grato.
Sicuramente lo portero' in assistenza, ma vorrei sapere almeno cosa sia potuto succedere.
Grazie in anticipo.
Grande delusione.
Hai provato a cambiare tipo di sorgente?
Cosa intendi per "invecchiamento delle immagini più scure"?
Hai verificato se i settaggi dei menu si sono modificati?
mandi
Paolo
-
07-12-2004, 10:50 #4
Member
Re: Re: problemi su pt 700
Paolo UD ha scritto:
A cosa lo hai collegato?
Hai provato a cambiare tipo di sorgente?
Cosa intendi per "invecchiamento delle immagini più scure"?
Hai verificato se i settaggi dei menu si sono modificati?
mandi
Paolo
un Maranz DV 4300 collegato in component.
Fino ad ora (19 ore di visione) non era mai successo qualcosa del genere.
Per invecchiamento intendo alterazione dei colori, con un velo ruggine, con gialli forti non naturali.
Prima che l'immagine sparisse ho notato dei cambiamenti veloci di colori, come quando si cambiano i modi immagine(Naturale,dinamico,cine1 ecc.).
Non ho notato se i parametri del menu' sono cambiati.
Questa mattina comunque ho acceso il vpr provando x circa 20/30 minuti dei DVD:
Nemo, Monster & C. e lo stesso spiderman, e sinceramente non ho notato alterazioni, come se non fosse successo niente.
Resta il fenomeno strano della sera precedente, sicuro non normale.
Terro' il vpr acceso piu' a lungo per verificare.
Vi terro' aggiornati.Stany
-
07-12-2004, 11:22 #5
prova a vedere se tutti e tre i cavi funzionano, può essere che uno di qelli non faccia bene contatto e che arrivi solo il segnale di due.
per fare questo ne stacchi uno alla volta e l'immagine dovrebbe cambiare sempre.
-
07-12-2004, 13:13 #6stazzatleta ha scritto:
prova a vedere se tutti e tre i cavi funzionano, può essere che uno di qelli non faccia bene contatto e che arrivi solo il segnale di due.
per fare questo ne stacchi uno alla volta e l'immagine dovrebbe cambiare sempre.
Se il problema sparisce, allora occorre verificare tutta la catena del segnale component (DVD - cavi - VPR), anche usando un altro lettore con uscite component.
mandi
Paolo
-
07-12-2004, 14:31 #7prova a vedere se tutti e tre i cavi funzionano, può essere che uno di qelli non faccia bene contatto e che arrivi solo il segnale di due. Per fare questo ne stacchi uno alla volta e l'immagine dovrebbe cambiare sempre.
Saluti
Paolo
-
07-12-2004, 15:32 #8
Member
paolo66 ha scritto:
è quello che è successo a me con i 3 cavi Belden molto rigidi (troppo) e che mi davano problemi di ricezione del segnale (le curve che i cavi disegnavano erano troppo strette in porssimità del lettore DVD...). Sistemati meglio i cavi non ho avuto più problemi sul component (che tra l'altro non uso perché preferisco l'HDMI).
Saluti
Paolo
Se fosse stato qualcosa di grave il vpr non doveva funzionare come se niente fosse accaduto.
Ho provato a togliere un cavo alla volta (suggerimento di stazzatleta), quando ho estratto il primo l'immagine e' sparita come mi era successo ieri.
I cavi che uso sono abbastanza rigidi, inoltre erano venduti a coppie per connessioni audio, il rivenditore pero' mi ha assicurato che non ci sono differenze con quelli video !!??!!.
Purtroppo non ho l'uscita HDMI sul DVD.
Spero di averla quanto prima.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Saluti.Stany
-
07-12-2004, 15:40 #9
E' normale
stanimas@libero.i ha scritto:
Penso anch'io chen sia un problema del genere, in quanto tutt'oggi non ho avuto piu' brutte sorprese.
Se fosse stato qualcosa di grave il vpr non doveva funzionare come se niente fosse accaduto.
Ho provato a togliere un cavo alla volta (suggerimento di stazzatleta), quando ho estratto il primo l'immagine e' sparita come mi era successo ieri.
I cavi che uso sono abbastanza rigidi, inoltre erano venduti a coppie per connessioni audio, il rivenditore pero' mi ha assicurato che non ci sono differenze con quelli video !!??!!.
Purtroppo non ho l'uscita HDMI sul DVD.
Spero di averla quanto prima.
Saluti.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-12-2004, 16:57 #10
Re: E' normale
peppemar ha scritto:
Se togli il verde sparisce tutto perche' perde i sincronismi , fai i complimenti da parte mia al negoziante, se ti ha detto che i cavi audio sono uguali a quelli video digli da parte mia che puo' anche andare a scavare patate con le mani.
mandi
Paolo
-
07-12-2004, 16:59 #11stanimas@libero.i ha scritto:
cut
cut
Saluti.
anzi, se non è molto che li hai presi, io li riporterei indietro!
mandi
Paolo
-
07-12-2004, 21:18 #12
Member
Paolo UD ha scritto:
Spero che ora però cambierai negoziante
anzi, se non è molto che li hai presi, io li riporterei indietro!
mandi
Paolo
Domani riportero' i cavi al negoziante.
A presto.Stany
-
07-12-2004, 22:14 #13stanimas@libero.i ha scritto:
Saluti.
Magari andranno bene in composito sul suo proiettore del paleolitico, non di certo con un segnale progessivo o HD!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-12-2004, 09:30 #14Locutus2k ha scritto:
Fai notare al venditore che i cavi video per connessione component devono essere a 75ohm ... a differenza di quelli audio (50ohm se non sbaglio).
Saluti
Paolo
-
10-12-2004, 00:04 #15
Member
Grazie a tutti.
Stany