|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: acquistato domino 20h
-
01-12-2004, 20:45 #1
acquistato domino 20h
Alla fine c'e l'ho anche io !!!
Che emozione quando l'ho "scartato", avevo le mani così umide di sudore che gli ho lasciato subito le mie impronte addosso..
Che dire, bellissimo...
Per ora l'ho collegato alla xbox con il migliore collegamento.. videocomposito, quel fantastico connettore giallo
Sono in attesa di qualcosa di decisamente più permformante, il denon 2910.
Naturalmente non posso dare delle conclusioni definitive visto il tipo di collegamento, però c'è una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso..
Nelle schermate iniziali dei dvd, quando cioè compaiono le varie selezioni (inizio film, selezione scene, liguaggio etc)le varie scritte , come dire.. ballano, non sono stabili, ferme e ben definite. Tra l'altro questo fenomeno non avviene su tutte le scritte. Una volta iniziato il film, tutto torna alla normalità e non si nota più niente.
Sarà mica il famoso fenomeno del dithering? O è colpa del collegamento mediocre?
Amici doministi, fatevi sotto!!
Simone
-
01-12-2004, 21:53 #2
prova ad usare qualcosa per leggere i DVD che non sia la X-Box , e prova anche a cambiare il "cavetto giallo" con qualcosa di meno peggio .....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-12-2004, 08:02 #3
Re: acquistato domino 20h
simonf ha scritto:
Che emozione quando l'ho "scartato", avevo le mani così umide di sudore che gli ho lasciato subito le mie impronte addosso..
Che dire, bellissimo...
Per ora l'ho collegato alla xbox con il migliore collegamento.. videocomposito, quel fantastico connettore giallo
Naturalmente non posso dare delle conclusioni definitive visto il tipo di collegamento, però c'è una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso..
Nelle schermate iniziali dei dvd, quando cioè compaiono le varie selezioni (inizio film, selezione scene, liguaggio etc)le varie scritte , come dire.. ballano, non sono stabili, ferme e ben definite. Tra l'altro questo fenomeno non avviene su tutte le scritte. Una volta iniziato il film, tutto torna alla normalità e non si nota più niente.
Sarà mica il famoso fenomeno del dithering? O è colpa del collegamento mediocre?
Simone
Complimenti,..... sinceri complimenti.
Se ne hai voslia,
potrebbe essere utile, per me e per il forum, ripercorrere la strada che ti ha portato a questo acquisto con paragoni di altri VPR che hai visionato in fase di scelta.
Ciao
Meteor
-
02-12-2004, 13:21 #4
simonf ha scritto:
Nelle schermate iniziali dei dvd, quando cioè compaiono le varie selezioni (inizio film, selezione scene, liguaggio etc)le varie scritte , come dire.. ballano, non sono stabili, ferme e ben definite.
Simonee perdi+ in Composito
... e pretendi di non vedere tremolii e sfarfallamenti vari??
Procurati un lettore decente e collegalo in COmponent .. il composito c'è solo per bellezza, non serve, anzi è realmente DANNOSO.
Ciao e buon divertimento
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-12-2004, 14:20 #5
simonf ha scritto:
Umiliare un proiettorei di questo calibro con un connessione video composita e una X-Box... Vergognati...
Scherzi a parte, alimentalo con un vero lettore DVD e una connessione seria (component, scart rgb o DVI) e vedrai che tutti i difetti tipici della connessione "gialla" spariranno.
Divertiti...
-
02-12-2004, 16:14 #6
Member
Complimenti !!!
Grandissimo proiettore! Ma perché non lo colleghi ad un HTPC?
Francesco
-
02-12-2004, 17:53 #7
Re: Re: acquistato domino 20h
AlbertoPN ha scritto:
prova ad usare qualcosa per leggere i DVD che non sia la X-Box , e prova anche a cambiare il "cavetto giallo" con qualcosa di meno peggio .....
meteor ha scritto:
Complimenti,..... sinceri complimenti.
Se ne hai voslia,
potrebbe essere utile, per me e per il forum, ripercorrere la strada che ti ha portato a questo acquisto con paragoni di altri VPR che hai visionato in fase di scelta.
Ciao
Meteor
E poi l'ho avuto ad un prezzo di favore, che non guasta mai
simone
-
02-12-2004, 17:58 #8
simonf ha scritto:
Che dire, bellissimo...
Simone
Livello cinematografico............se non avesse l'ottica lunga lo comprerei anch'io@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
12-12-2004, 17:12 #9
rieccomi..
Mi è arrivato il denon 2910. Collegato al domino tramite: S-video, component interlacciato/progressivo e hdmi. Alcune considerazioni:
Non so se sono io accecato, ma non sono riuscito a vedere grandi differenze tra il s-video e component interlacciato che esce dal lettore, questo sinceramente mi ha sorpreso e anche un pò deluso visti i DAC video a 216Mhz che equipaggiano il denon (a meno che non vengano usati solo nel collegamento progressivo, boh). L'immagine aveva una buona definizione, ma i contorni erano poco precisi, risultavano tutti seghettati, comunque buoni i colori.
E' da precisare che il cavo svideo è di ottima fattura con connettori dorati, per il collegamento component ho usato invece i tre cavi bianco, rosso e giallo presenti nell'imballaggio del denon.
Col collegamento progressivo e digitale invece è tutta un'altra cosa, l'immagine è sicuramente più definita, godibile e precisa. Meglio progressivo o digitale alla fine?
E' veramente difficile dirlo, il mio occhio non è così fine.. Tenete conto che lo switch tra i 2 ingressi risulta problematico perchè il progressivo e il digitale non vegono emessi contemporaneamente, quindi non basta cambiare ingresso col telecomando del domino, ma prima bisogna disattivare l'uscita digitale del denon. Il collegamento progressivo porta ad avere un'immagine con colori un poco più accesi, forse e più stancante però...
Col collegamento progressivo il proiettore ti permette di variare il colore, cosa che con il digitale non fa; penso sia un vantaggio se la resa per un determinato film non piace..
Ricordo che allo scorso Top audio allo stand della Sim2 avevo notato maggiormente le differenze tra le immagini proiettate in digitale dal domino 20h e quelle progressive del domino 18, anche perchè in quell'occasione lo switch era più immediato. In quell'occasione avevo preferito sicuramente l'immagine dell'hdmi.
Penso comunque di avere un problema: per l'uscita hdmi nel denon si può sceglire tra hdmi component e hdmi rgb, per il primo collegamento non c'è nessun problema, se invece seleziono rgb, l'immagine e tutta verde..
Qualcuno se lo spiega? Di chi è il problema (a parte mio), del denon o del domino?Ultima modifica di simonf; 12-12-2004 alle 17:57
-
12-12-2004, 22:22 #10
Senior Member
Re: rieccomi..
simonf ha scritto:
per il collegamento component ho usato invece i tre cavi bianco, rosso e giallo presenti nell'imballaggio del denon.
ma quei cavetti senz'altro qualche peggioramento lo introducono.
Se ho ben capito sono quelli standard (left, right e video) per un uscita e senz'altro sono a 50 Ohm.
Prova con un cavo migliore, ed a 75 Ohm, e senz'altro avrai delle differenze.
Ciao
marco
-
13-12-2004, 10:02 #11
simonf ha scritto:
Penso comunque di avere un problema: per l'uscita hdmi nel denon si può sceglire tra hdmi component e hdmi rgb, per il primo collegamento non c'è nessun problema, se invece seleziono rgb, l'immagine e tutta verde..
quello che ti capita è abbastanza strano. Che versione di SW hai nel D20_H ? Se trovo chi mi da una mano (leggi qualcuno con quel Denon) poi ti dico se è un problema del lettore o del proiettore.
Riguardo al collegamento component con il cavetto di fortuna, ti ha già risposto Marco qui sopra. Non è il tipo di cavo adatto.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-12-2004, 19:07 #12
Re: Re: rieccomi..
AlbertoPN ha scritto:
Ciao,
quello che ti capita è abbastanza strano. Che versione di SW hai nel D20_H ? Se trovo chi mi da una mano (leggi qualcuno con quel Denon) poi ti dico se è un problema del lettore o del proiettore.
Alberto
Ho mandato anche una mail all'audiodelta, vediamo se mi dicono qualcosa..
-
26-02-2005, 19:10 #13
simonf ha scritto:
Qualcuno se lo spiega? Di chi è il problema (a parte mio), del denon o del domino?
Purtroppo non avevano a disposizione un altro cavo hdmi, quindi a questo punto rimangono le stesse ipotesi:
-problema del cavo
-problema del vpr
-problema di tutti i denon
-incompatibilità del lettore e del vpr
Simone