Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: In camera.....

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Consiglio vpr in poco spazio


    Salve a tutti ragazzi
    sono nuovo e non ho trovato la stanza di presentazione per cui scrivo tutto qui in questo post poi magari qualcuno mi indirizzerà verso la stanza esatta.
    Scrivo da Imola e mi chiamo Giovanni, mi piacciono le tecnologie hi tech ma sono completamente ignorante per quanto riguarda il vpr. Anni fa (almeno 8) prima di comperarmi un bel 42 pollici al plasma (allora era una macchina al top) chiesi al rivenditore anche la possibilità di pensare seriamente ad un videoproiettore cosa che mi fu sconsigliata per il costo e per la durata delle tre lampade di proiezione, cosa che quando erano esaurite costava qquasi quanto il proiettore a cambiarle. Per questo abbandonai subito questa strada e mi buttai sul plasma. Ora però un po' di anni sono passati e credo che la tecnologia abbia fatto passi da gigante in materia. A proposito sono qui con un problema che proverei ad esporvi soprattutto a voi esperti nel settore:
    ho la cameretta di mia figlia, abbastanza piccola circa 4 metri x 2,80 m di larghezza. Non ho un gran spazio e a proposito volevo inventarmi un sistema con un telo che scendeva a coprire la finestra della stanza che è di 1.60m di larghezza X1,50m di altezza. Il proiettore lo metterei attaccato al soffitto dalla parte opposta alla finestra, nel lato corto della stanza, cioè il proiettore dal telo starebbe a circa 2,10 metri.
    Ora vi chiedevo:
    1- Esistono proiettori che da così vicino riescano bene o male a riempirmi il telo 1,60X1,50 ?
    2- Che tipo se ci sono?
    3- Si vedrebbe male da così vicino?
    4- Conta molto il tipo di telo usato?
    5- Qualitò delle immagini?
    6- Mi conviene un classico tv a led ?

    Ragazzi scusatemi anzitempo se trovate banalità nelle mie domande ma ripeto, sono completamente ignorante in materia e non ho mai avuto a che fare con vpr di nessun genere ( a parte per quello delle diapositive..eheh)
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno dare dei consigli.
    Ultima modifica di s.giovy; 25-01-2013 alle 11:15

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2
    Nessuno che mi può aiutare?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    la 6) è quella più indicata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    VE
    Messaggi
    370
    Il Benq W1070 ha l'ottica a tiro corto e con lo zoom al massimo riusciresti a avere 1,70 m. di base circa.
    vedi: http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...vpr-full-hd-3d

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.662

    titolo generico, discussione chiusa


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •