Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Frame Interpolation davvero così utile?

come da titolo..volevo sapere se era indispensabile così come dicono alcuni...

se serve davvero per lo sport e per i film ne prendo uno con FI..

senno' amen !!!

Va a gusti,a chi piace e a chi no.

La mia risposta è assolutamente no Non lo voglio e se me lo ritrovo azionato me ne accorgo subito dalle immagini poco naturali e lo disattivo.

C'è anche chi non ne può fare a meno o chi non lo sopportava ma si è abituato col tempo...

Ho guardato qualche partita col mio vecchio vpr senza nessun filtro e non ho mai avuto problemi di scatti,scie e robe varie
    Ultima modifica di Rain; 08-01-2013 alle 21:41

bom mi sa che il w1070 diventa il mio nuovo vpr allora

Per lo sport è utilissimo: molti parlano del frame interpolation come di un qualcosa che serve solo a "lisciare" il movimento, rendendolo più fluido, ma serve moltissimo anche a ridurre il motion blur e a recuperare dettaglio nelle immagini in rapido movimento (e lo sport è tutto un susseguirsi di rapidi movimenti).
    Nei film dipende: l'utilità è la medesima, ma i movimenti sono molto meno rapidi (in genere, anche perché, visto l'utilizzo del formato a 24p, con troppe carrellate veloci si rischia di far venire il mal di mare agli spettatori), quindi si può preferire il rispetto del formato originale.
    Nicola Zucchini Buriani

a me basta che nn ci siano microscatti

ma nn cè qualche video esplicativo del frame interpolation?

Per microscatti cosa intendi, di preciso?
    Te lo chiedo perché spesso si utilizza quel termine per cose diverse: c'è chi lo utilizza per descrivere il fenomeno che si presenta utilizzando materiale a 24p con pulldown 2:3, mandando a video i film a 60Hz, e chi lo utilizza per descrivere la sensazione di scarsa fluidità che hanno normalmente tutti i film.
    Se è la seconda, senza frame interpolation non puoi risolvere, perché solo l'interpolazione riesce a dare un tocco di fluidità in più, aggiungendo nuovi fotogrammi.
    Se guardi anche sport, comunque, il discorso relativo al dettaglio recuperato non lo sottovaluterei (quanto meno ti consiglierei di effettuare qualche prova).
    Nicola Zucchini Buriani

personalmente lo odio, mi disgusta e mi accorgo della sua presenza anche se impostato su bassi livelli.
    ho un epson 9000 e mi schifa anche il reality del sony 1000
    sono certo che vada a gusti ed il mio giudizio prendilo come tale

onslaught nn sono espertissimo... cmq si parla che sia scattoso proprio nel video quando ci sono eventi sportivi..cmq ho letto mai visto niente di simile è il mio primo proiettore..io lo userei per film blu ray partite (Sky) e gaming console...penso sto frame nn mi sia così utile

Le partite non scattano, vai tranquillo: quando però ci sono rapidi cambiamenti di fronte, con rilanci o contropiede in velocità, vedrai che l'immagine non è a fuoco, a causa del motion blur.
    Il frame interpolation, se utilizzato in queste situazioni, aiuta a limitare il motion blur, mettendo più a fuoco le immagini.
    Per i videogiochi, invece, non lo ritengo utile: anche lì aumenterebbe il dettaglio nelle immagini in movimento, ma al prezzo di aumentare sensibilmente (o almeno: nella stragrande maggioranza dei casi è così) l'input lag, ovvero la reattività dei comandi; in pratica i comandi a video arrivano in ritardo perché il proiettore, per aggiungere i fotogrammi alle immagini, "perde tempo" (nell'ordine delle decine di millisecondi) per elaborare il flusso video.
    Nicola Zucchini Buriani

no vabbe allora procedo con l'acquisto ora manca solo un posto dove prenderlo a meno di 800 euro ...

onestamente con i videogme non ho riscontrto lag e problemi però nemmeno delle migliorie sensibili. forse è il frangente dove mi infastidisce di meno.
    partite non ne guardo ma posso dirti che la formula uno senza fi è godibilissima.

Non ne hai riscontrato oerchè evidentemente utilizzi giochi che non richiedonon una protissima risposta ai comandi.
    Nicola Zucchini Buriani

probabile

credo anche io che sia questione di gusti, io ad esempio lo utilizzo sul mio tw philips si chiama digital natural motion, e devo dire che lo preferisco al non averlo, però sul mio vpr tw6000 non ne sento così tanto il bisogno. certo vederlo azionato su un vpr come il sony 50 le cose cambiano molto, probabilmente dipende anche dal tipo di macchina, ci sono vpr che sono abbastanza fluidi nativamente, ma resta sempre il problema con alcuni film particolarmente impegnativi, il 1070 pare se la cavi discretamente per quello che costa.
    con i giochi non ne ho idea.
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •