Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sony VPL-HS50

Sony VPL-HS50

6000:1 di contrasto, un valore mai raggiunto da un LCD, sara' vero?
    il proiettore è uscito da una decina di giorni nei negozi, chi di voi lo ha visto?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

in che negozi è uscito???

io lo prenderò in giappone direttamente da Sony e mi hanno detto che sarà disponibile a dicembre

una volta disponibili organizzerò un cobuy per tutti gli interessati (il prezzo sarà molto interessante)

saluti

Recensione

Leggete la recensione su projectorcentral. Pare che il contrasto di 6000:1 non sia poi tanto una bufala.

Mi sembrra di aver letto da qualche parte che dovrebbe avere un iris dinamico "tipo panny700"

Alberto

Ma e' un assurdo , avete letto ??
    La risoluzione matriciale e' inferiore al'hs20 e poi costa una sbrodolata di soldi ... bho ..
    Sono un fanatico del marchio ma certe scelte commerciali proprio non le capisco ; il blu ray e' alle porte e la matrice e' inferiore ad un modello meno recente ... mistero

Più che la matrice mi preoccupa lo scaler, il rumore video, la luminosità bassissima ed il fatto che il super-contrasto sia dovuto proprio all'iris e alla lampada in modo dinamico e non continuo.
    Hanno voluto "sbragare" ma la macchina non pare all'altezza di un buon dlp di pari prezzo.
    Il tutto naturalmente IMHO e senza aver visto il pupo in funzione, mi baso sulla rece, il resto sono considerazioni personali, da prendere come tali

a me non sembra che dalla recensione si possa trarre un giudizio negativo.
    sembra se ne parli come il miglior proiettore LCD mai a oggi realizzato (meglio dello yamaha lpx510/Epson TW500)
    non il migliore come rapporto qualità/prezzo (senza l'appoggio di uno scaler infatti le prestazioni diminuiscono) ma il migliore come qualità video
    i dati tecnici devono essere sempre confrontati da una visione delle immagini proiettate e dalla prova effettuata da projectorcentral il giudizio è Highly Recommended.

Certo capisco l'occhio di un esperto e' giudice sommo , ma ragionando sui numeri non puo essere che con meno pixel e una minore luminosita' si ottiene una qualita' superiore al mio hs 20
    Ho avuto in prova il tw200 di epson e a parita' di schermo mostrava con piu' facilita del l'hs20 la maschera dei pixel , la differenza non era evidentissima ma comunque visibile
    Se penso che l'hs50 ha la stessa capacita' risolutiva del tw 200 ma ad un prezzo ben diverso , rabbrividisco
    Questo nuovo modello mi sembra la cosa piu' strana ed assurda mai proposta da una grande casa come la sony , e la cosa grave e' che se sostituisce l'hs20 , la disponibilita' dei ricambi lampada nella lunga scadenza di questo modello non sono piu' garantiti
    Ultima modifica di lus; 07-11-2004 alle 15:36

Probabilmente hanno constatato che per le immagini HDTV sia meglio il 1280*720 per usare i filmati 720p rispetto al 1366*768 (del proiettore di LUS) dato che con questa matrice bisogna inventarsi qualche linea di risoluzione.
    Per LUS: aspetta a vederlo acceso e configurato al meglio prima di dare giudizi, bisogna vedere il risultato della proiezione più che le caratteristiche sulla carta
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

come ho già detto in giro non vedo l'ora di potermelo accaparrare sto hs50...
    Saluti
    Matteo

Paolox ha scritto:
    Probabilmente hanno constatato che per le immagini HDTV sia meglio il 1280*720 per usare i filmati 720p rispetto al 1366*768 (del proiettore di LUS) dato che con questa matrice bisogna inventarsi qualche linea di risoluzione.
    Paolo ti confondi con il modello hs10 , il mio ha 1386 x 788 punti Le matrici piu' risolute danno sempre i migliori risultati
    In ogni caso anche con il 1280 per 720 le linee da inventare sono parecchie , ma sarebbe piu' corretto parlare di riscalatura
    Il sorgente dvd ha meno di 800 per 600 pixels , e nel caso di una riproduzione su formato 235 , la risoluzione e' ancora inferiore per la presenza di sottili bande nere sopra e sotto
    La riscalatura e' la cosa piu' delicata ed importante di tutto il processo di visualizzazione , io personalmente preferisco dare questo ingrato e difficile compito alla scheda video del mio htpc , e lascio fare il resto al proiettore
    Ultima modifica di lus; 07-11-2004 alle 21:26

Si ma una risoluzione 1280x720 permette una + facilità nella mappatura 1:1...con quello che hai tu con cosa lo mappi 1:1???

Il 720p invece uno standard che ormai molti lettori escono...

Nel tuo caso devi sperare che lo scaler onboard sia di qualità...

La speranza e' ben riposta , in effetti lo scaler del mio e' uno dei migliori sul mercato

E che sarebbe???

Gioppino ha scritto:
    Più che la matrice mi preoccupa lo scaler, il rumore video, la luminosità bassissima ed il fatto che il super-contrasto sia dovuto proprio all'iris e alla lampada in modo dinamico e non continuo.
    Hanno voluto "sbragare" ma la macchina non pare all'altezza di un buon dlp di pari prezzo.
    Il tutto naturalmente IMHO e senza aver visto il pupo in funzione, mi baso sulla rece, il resto sono considerazioni personali, da prendere come tali
    concordo in pieno, anzi alla fine della recensione dicono che se non accoppiato a scaler esterno (altri 1000 euro minimo) o htpc non regge nemmeno il confronto con il panny 700

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •