|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Un telo x diapositive va bene?
-
28-10-2004, 21:39 #1
Bannato
Un telo x diapositive va bene?
Ciao,
poichè mi sto comperando un videoproiettore e poichè ho un telo per proiettare diapositive (di 10 anni), vorrei sapere se è sufficiente x proiettare anche video o è meglio acquistarne uno nuovo?
Nel caso dovessi acquistarlo, vorrei acquistare solo la tela.
E' possibile?
3 metri di tela bianca, quanto costa all'incirca?
grazie
-
28-10-2004, 23:45 #2
I teli per diapositive, montati su cavalletto, solitamente non hanno mai grandi dimensioni per cui, dato il tiro che normalmente hanno i vpr, per non strabordare con l'immagine dovresti stare abbastanza vicino.
Credo che ne risulterebbe un'immagine troppo luminosa ed il livello del nero, punto dolente di tutti i vpr (chiedo venia, quasi tutti, esclusi i crt), andrebbe un po' a donne di facili costumi.
Ma, visto che ne hai uno, non ti costa assolutamente nulla provare.
Per quanto riguarda l'autocostruzione ci sono stati una miriade di post al riguardo; il telo più usato (escluse tende e simili) mi sembra sia quello della Peroni (non quella della birra), se fai una ricerca usando il nome come chiave troverai dati e informazioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).