|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Voglio un'immagine di 2 m con un VPR a 6-7 m
-
28-10-2004, 17:53 #1
Bannato
Voglio un'immagine di 2 m con un VPR a 6-7 m
Ciao,
vorrei comperare un VPR che mi permetta di posizionarlo a 6-7 metri, cioè dietro gli spettatori ed avere un'immagine di 2 metri di base circa.
Ho una stanza di 60 mq allungata e gli spettatori sono messi in 7-8 file. Ho pensato di comperare il BenQ 7800 ma non so se si riesce a posizionarlo dietro agli spettatori ed avere 2 mtri d'immagine.
Altrimenti il BenQ 7800 può essere posizionato in mezzo agli spettatori? Forse è una stupidaggine?
Esiste un buon VPR con tiro lungo?
Mille grazie
-
28-10-2004, 18:14 #2
Senior Member
ulisse ciao!!
il benq pe 7800 non riuscirà mai a darti 2m di schermo a 6m di distanza!!!
ci vuole un vpr a tiro lungo!!
panasonic 700 che da 5-6m da due metri di schermo!!
-
28-10-2004, 18:39 #3
Bannato
Poichè il BenQ mi attrae molto, anche per il prezzo, chissà se venisse posto in mezzo agli spettatori, magari in terra, possa disturbare la visione. Oppure metterlo sopra una mensola molto decentrata (attaccata alla parete di destra)?
Se si può realizzare una di queste due opzioni, lo compererei senza troppo pensarci.
Accidenti che problema!
Grazie per qualche consiglio.
-
28-10-2004, 18:53 #4
Senior Member
ulisse amico mio io non sono un grande tecnico ma poichè avevo il tuo stesso problema mi sono documentato!!!!
dopo 20giorni di domande -risposte eccccccccc!!!
ecco la conclusione!!!
ecco i consigli che mi hanno dato!!
vpr a tiro lungo....panasonic 700(1600-1800euro);domino 18 o 20 ma si sale (3500-4000)
conclusione ho acquistato il panny cosi lo metto su una mensolina e mi tolgo tutti i problemi!!
non conviene infatti istallare il vpr in posizioni come quelle da te citate;infatti tra keystone (presente sul benq)e lens schift(assente sul benq)la qualità va a farsi fott...!!
come si dice in siciliano""levici manu""tradotto "lascia perdere"
ciao ciao vado via!!
-
28-10-2004, 19:14 #5
Bannato
Caro Salvuccio, grazie per le info, finalmente mi hai chiarito le idee e le avevo molto confuse.
Infatti poichè non ho molto tempo ancora per l'acquisto mi orienterò sul Domino 18 perchè il Panny 700 deve ancora uscire.
Ma dimmi per favore, se dovessi proiettare in formato 4:3 anzichè in 16:9 con il Domino 18 (il girato di una videocamera digitale), credo che otterrò un immagine più piccola alla stessa distanza!
Mi sbaglio?
Mi spego meglio: se con il Domino 18 a 6 metri ottengo un'immagine di 2 m di base, se dovessi proiettare in formato 4:3 avrò una base
di 1.50 m?
Quindi se fosse così anche il BenQ potrebbe andare bene?
Ho detto forse una stronzata?
grazie
-
29-10-2004, 07:10 #6
Un utile strumento per valutare a che distanza posizionare un vpr lo trovi quì
Una considerazione, però: passi da una tecnologia all'altra con troppa facilità e sopratutto da un DLP all'altro, come se nulla fosseMa se ipotizzi ben 7 - 8 file di posti (
ma poi paghi la SIAE
) devi tener conto che tra tutte quelle persone potrebbe esserci qualcuno che non digerisce i DLP.
In fine: il 700 è già sul mercato
Mandi
Paolo