Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

kit lens shift o realizzazione "artigianle"

Sapete se esiste in commercio qualche accrocchio che si può mettere davanti all'obiettivo del vpr per avere la funzione del lens shift?

Nel caso non esistesse, pensate che sia un problema costruirselo artigianalmente?... penso dovrebbe consistere in una serie di specchi opposti opportunamente inclinati che deviano i raggi luminosi che escono dal proiettore....

Citazione Originariamente scritto da Apedra Visualizza messaggio
    Sapete se esiste in commercio qualche accrocchio che si può mettere davanti all'obiettivo del vpr per avere la funzione del lens shift?

Nel caso non esistesse, pensate che sia un problema costruirselo artigianalmente?... penso dovrebbe consistere in una serie di specchi opposti opportunamente inclinati che deviano i raggi luminosi che escono da..........[CUT]
    Penso invece che sia invece tutto il gruppo ottico che si muove in senso verticale oppure orrizzontale...
    ...nulla è impossibile certo acquistare un VPR già con il lens shift eviterebbe questi fastidi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

e spenderesti meno probabilmente, in quanto i "vetri" costano molto cari.

In verità ho già il proiettore che però non ha questa funzione (EPSON TW450).
    Purtoppo nella nuova installazione che vorrei fare, a causa dello spazio disponibile, dovrei inclinare un pò il proiettore.

Mi chiedevo quindi, per non utilizzare la "correzione trapezioidale" automatica del proiettore, se potevo agire con un paio di specchi per deflettere il fascio di luce, spostandolo un pò piu in alto....insomma una specie di periscopio...
    So che la cosa sembra ridicola...però magari con poche decine di euro si risolve il problema...ancora meglio se in commercio esistesse già un accrocchio del genere...
    Qualcuno ci ha mai pensato o ha realizzato una cosa del genere?

Secondo me è una proposta assolutamente senza senso:
    La perdita di qualità introdotta usando "un paio di specchi" è (IMHO) paragonabile alla perdita data dall'uso del keystone.
    Dovresti lavorare con delle tolleranze minime per non avere l'immagine deformata (e quindi torniamo all'uso del keystone)

Risultato: usa il keystone e non farti troppi problemi. Quando il tuo vpr sarà a fine lampada avrai un motivo in più per passare ad un modello fullhd con lens shift

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •