|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: kit lens shift o realizzazione "artigianle"
-
19-04-2012, 04:46 #1
Member
kit lens shift o realizzazione "artigianle"
Sapete se esiste in commercio qualche accrocchio che si può mettere davanti all'obiettivo del vpr per avere la funzione del lens shift?
Nel caso non esistesse, pensate che sia un problema costruirselo artigianalmente?... penso dovrebbe consistere in una serie di specchi opposti opportunamente inclinati che deviano i raggi luminosi che escono dal proiettore....
-
19-04-2012, 06:56 #2Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-04-2012, 07:04 #3
e spenderesti meno probabilmente, in quanto i "vetri" costano molto cari.
-
20-04-2012, 05:13 #4
Member
In verità ho già il proiettore che però non ha questa funzione (EPSON TW450).
Purtoppo nella nuova installazione che vorrei fare, a causa dello spazio disponibile, dovrei inclinare un pò il proiettore.
Mi chiedevo quindi, per non utilizzare la "correzione trapezioidale" automatica del proiettore, se potevo agire con un paio di specchi per deflettere il fascio di luce, spostandolo un pò piu in alto....insomma una specie di periscopio...
So che la cosa sembra ridicola...però magari con poche decine di euro si risolve il problema...ancora meglio se in commercio esistesse già un accrocchio del genere...
Qualcuno ci ha mai pensato o ha realizzato una cosa del genere?
-
20-04-2012, 10:34 #5
Advanced Member
Secondo me è una proposta assolutamente senza senso:
La perdita di qualità introdotta usando "un paio di specchi" è (IMHO) paragonabile alla perdita data dall'uso del keystone.
Dovresti lavorare con delle tolleranze minime per non avere l'immagine deformata (e quindi torniamo all'uso del keystone)
Risultato: usa il keystone e non farti troppi problemi. Quando il tuo vpr sarà a fine lampada avrai un motivo in più per passare ad un modello fullhd con lens shift