|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: schermo piccolo
-
25-10-2004, 20:51 #1
Member
schermo piccolo
dovendo proiettare su uno schermo massimo di mt 1,5 quali caratteristiche privilegiare? luminosita' contrasto definizione,
sistama lcd o dpl ovviamente rimanrndo su cifre ragionevoli
1200 1300 euro grazie anticiparamente a chi mi rispondera' ciao
-
28-10-2004, 18:26 #2
Senior Member
Ciao Nasone e benvenuto a nome mio e di tutti gli utenti del Forum, da quello che ho capito non ti sei ancora attrezzato per l'home cinema ma che ti accingi a farlo e non sai decidere da cosa cominciare.
Io sono nuovo del Forum come te e mi sono accostato a questa bellissima passione da circa tre anni.
La domanda che poni è da 1200/1300 EURO
Tutti i parametri sono importanti ai fini di una buona resa qualitativa, io li metterei in quest'ordine:
1) CONTRASTO
2) RUMOROSITA'
3) RISOLUZIONE D'IMMAGINE
4) RESA DEI COLORI
5) DOTAZIONE DI COLLEGAMENTI
PS. Avrò dimenticato qualcosa sicuramente.
La scelta tra DLP o LCD è da valutare personalmente in base alla prova visiva e scegliere il sistema più idoneo, inoltre ambedue i sistemi hanno ampie escursioni focali per cui si adattano alla stragrande maggioranza di esigenze.
Certo che per uno schermo da 1.5 metri tutti i proiettori per HT vanno più che bene in quanto la loro luminosità non supera i 1300 ansi lumen, bisogna però che tu sia più chiaro dicendo a che distanza vorresti mettere il VPR e a che distanza vorresti guardare.
Alle cifre che ci hai detto hai comunque una discreta scelta tra le marche più note e ribadite più volte in vari trhead di questo forum, mi rendo conto che non è facile e non mi sento di consigliarti di fare come ho fatto io che mi sono buttato senza aver visionato il vpr, basandomi solo sui pareri letti al forum e su una precedente esperienza di possessore di lcd.
Ciao e facci sapere.
Enzo.
-
28-10-2004, 19:45 #3
Member
primo pelo
caro Enzo grazie per la tua cortese risposta come hai subito intuito
sono alle prime armi con i videoproiettori fin ora mi sono dilettato con hi-fi ora nella comera dove ascolto musica vorrei mettere un videoproiettore e le distaze possono variare dai 2 ai 6 mt come posizione del video e dai 3 ai 5 mt come posizione visione.
apetto una tua risposta grazie
-
29-10-2004, 06:52 #4
Senior Member
Dalle distanze che hai detto hai ampie possibilità di installazione con praticamente tutti i vpr, si tratta di stabilire qual'è il sistema (lcd oppure dlp) che più ti aggrada partendo però dal principio che quale che sia lo standard scelto non troverai secondo me difetti tali da farti pentire dell'acquisto, certo che a voler essere più preciso i noti problemi dei dlp di fascia medio-bassa a qualcuno potrebbero dare qualche problemino di troppo con affaticamento della vista o mal di testa per cui se ti vorrai orientare verso questo tipo fai un'altro sforzo economico e orientati verso modelli da almeno 2500 euro, se proprio non puoi cerca almeno di assistere a qualche prova visiva in qualche negozio o presso qualche amico prima di decidere, ultimamente sento parlare bene dell'infocus 4805, chissà, ma è consigliabile vederlo.
Personalmente mi sono orientato sul tipo lcd dove con 1300 euro di badget o giù di lì si può prendere una buona macchina molto silenziosa (più dei dlp) e con caratteristiche di risoluzione pari ai dlp da 2500/3000 euro.
Ciao, Enzo.
-
31-10-2004, 22:16 #5
Member
HO TARDATO ARISPONDERE PERCHE' HO VOLUTO FARE UNA PICCOLA RICERCA
IN BASE AI TUOI CONSIGLI E PER ORA HO SELEZIONATO
SANYO PLV Z2 - SHARP PG-A10X SE VOGLIO AVERE UNA RISOLUZIONE
XGA CHE MI FAREBBE COMODO IN QUANTO MI DILETTO DI FOTOGRAFIA DIGITALE
OPPURE SE VOGLIO RISPARMIARE TOSHIBA TDP S 20 NON RIESCO A TROVARE INFORMAZIONI SU L'HITACHI PX 100 TI SALUTO E TI RINGRAZIO CIAO