Ciao Nasone e benvenuto a nome mio e di tutti gli utenti del Forum, da quello che ho capito non ti sei ancora attrezzato per l'home cinema ma che ti accingi a farlo e non sai decidere da cosa cominciare.
Io sono nuovo del Forum come te e mi sono accostato a questa bellissima passione da circa tre anni.
La domanda che poni è da 1200/1300 EURO
Tutti i parametri sono importanti ai fini di una buona resa qualitativa, io li metterei in quest'ordine:
1) CONTRASTO
2) RUMOROSITA'
3) RISOLUZIONE D'IMMAGINE
4) RESA DEI COLORI
5) DOTAZIONE DI COLLEGAMENTI
PS. Avrò dimenticato qualcosa sicuramente.
La scelta tra DLP o LCD è da valutare personalmente in base alla prova visiva e scegliere il sistema più idoneo, inoltre ambedue i sistemi hanno ampie escursioni focali per cui si adattano alla stragrande maggioranza di esigenze.
Certo che per uno schermo da 1.5 metri tutti i proiettori per HT vanno più che bene in quanto la loro luminosità non supera i 1300 ansi lumen, bisogna però che tu sia più chiaro dicendo a che distanza vorresti mettere il VPR e a che distanza vorresti guardare.
Alle cifre che ci hai detto hai comunque una discreta scelta tra le marche più note e ribadite più volte in vari trhead di questo forum, mi rendo conto che non è facile e non mi sento di consigliarti di fare come ho fatto io che mi sono buttato senza aver visionato il vpr, basandomi solo sui pareri letti al forum e su una precedente esperienza di possessore di lcd.
Ciao e facci sapere.
Enzo.