Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: indeciso cambio telo

indeciso cambio telo

Sono molto indeciso. Vorrei cambiare il mio telo (un adeo linear tensio 240 cm di base) ma non riesco a decidere se prendere un modello multiformato o uno a alto contrasto.Proietto in una sala trattata e non ho problemi a mettere un telo fisso. Quale soluzione riesce a dare i risultati migliori? Grazie.

Il multiformato non mi ha mai convinto.
    Per me è troppo dispendioso rispetto al risultato ottenibile, soprattutto se si può installare un telo fisso.
    Quindi ti direi schermo ad alto contrasto + mascheratura DIY
    La mia saletta --> ViperHT

Scusa la mia inconpetenza ma come è fatta una mascheratura DIY?

Dipende DIY sta per Do it yourself.

il modo più semplice è costruirsi dei telaietti di velluto nero da attaccare dove vanno a cadere le bande nere, oppure vai in un brico e compri dei pannelli in plexiglass nero. Se il telo invece è avvolgibile ti devi creare un sistema di tendine

IL telo che ho adesso è avvolgibile ma visto che si tratta di una stanza dedicata lo lascio sempre in posizione di utilizzo. Come posso fare la mascheratura per i film in 2.35:1? Non hai delle foto da cui trarre uno spunto? Grazie per le risposte.

Sei vuoi qualcosa di semplice, prendi del PVC o Stoffa o caroncino nero ed attacchi allo schermo magari con 2 calamitine (o addorittura 2 mollette)

Fondamentalmente si tratta di mettere qualcosa di nero dove il VPR proietta le bande nere. Quindi ci sono mille modi, dai telaietti rigidi (vedi stanza HT che ho in firma), che possono essere messi a mano o a scorrimento come nel link di Dario, alle tendine tenute in tiro etc

Come metodi di fissaggio si può usare un sistema a calamite, velcro e qualsiasi altra cosa ti venga in mente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •