|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: indeciso cambio telo
-
08-02-2012, 19:35 #1
Member
indeciso cambio telo
Sono molto indeciso. Vorrei cambiare il mio telo (un adeo linear tensio 240 cm di base) ma non riesco a decidere se prendere un modello multiformato o uno a alto contrasto.Proietto in una sala trattata e non ho problemi a mettere un telo fisso. Quale soluzione riesce a dare i risultati migliori? Grazie.
-
09-02-2012, 07:54 #2
Il multiformato non mi ha mai convinto.
Per me è troppo dispendioso rispetto al risultato ottenibile, soprattutto se si può installare un telo fisso.
Quindi ti direi schermo ad alto contrasto + mascheratura DIYLa mia saletta --> ViperHT
-
09-02-2012, 21:13 #3
Member
Scusa la mia inconpetenza ma come è fatta una mascheratura DIY?
-
11-02-2012, 09:15 #4
Dipende DIY sta per Do it yourself.
il modo più semplice è costruirsi dei telaietti di velluto nero da attaccare dove vanno a cadere le bande nere, oppure vai in un brico e compri dei pannelli in plexiglass nero. Se il telo invece è avvolgibile ti devi creare un sistema di tendineLa mia saletta --> ViperHT
-
11-02-2012, 09:37 #5
Member
IL telo che ho adesso è avvolgibile ma visto che si tratta di una stanza dedicata lo lascio sempre in posizione di utilizzo. Come posso fare la mascheratura per i film in 2.35:1? Non hai delle foto da cui trarre uno spunto? Grazie per le risposte.
-
13-02-2012, 12:54 #6
Buon divertimento
http://www.avmagazine.it/forum/62-au...che-per-il-4-3
-
13-02-2012, 15:36 #7
Sei vuoi qualcosa di semplice, prendi del PVC o Stoffa o caroncino nero ed attacchi allo schermo magari con 2 calamitine (o addorittura 2 mollette)
Fondamentalmente si tratta di mettere qualcosa di nero dove il VPR proietta le bande nere. Quindi ci sono mille modi, dai telaietti rigidi (vedi stanza HT che ho in firma), che possono essere messi a mano o a scorrimento come nel link di Dario, alle tendine tenute in tiro etc
Come metodi di fissaggio si può usare un sistema a calamite, velcro e qualsiasi altra cosa ti venga in menteLa mia saletta --> ViperHT