Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Schermo bianco o grigio per Epson EH-TW480 ?

Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi per risolvere il dilemma in questione, per ora sto proiettando sulla parete bianca con risultati dignitosi ma vorrei fare il "salto" e prendere uno schermo.

Sto utilizzando il proiettore in Eco mode e sinceramente vorrei continuare a farlo + che altro per ridurre al minimo il rumore della ventola del vpr , considerando questo e anche il fatto che proietto da 3 mt di distanza con una base schermo di 2 / 2,20 mt secondo voi tra il grigio e il bianco qual è la scelta migliore ?

Considerate pure che per ora ho settato la luminosità a -5 , non so quanto possa fare testo visto che sto proiettando sul muro, cmq era per dire che non mi sembra che il proiettore in questione seppur in Eco abbia problemi di luminosità..

In ogni caso mi affido alla vostra competenza/esperienza ..

Grazie 1000

Andrea

Citazione Originariamente scritto da nube Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi per risolvere il dilemma in questione, per ora sto proiettando sulla parete bianca con risultati dignitosi ma vorrei fare il "salto" e prendere uno schermo.

Sto utilizzando il proiettore in Eco mode e sinceramente vorrei continuare a farlo + che altro per ridurre al minimo il rumore della ventola del ..........[CUT]
    Ciao, trattandosi di un vpr hd ready penso che puoi continuare tranquillamente a proittare sulla parete di casa. Magari, fai come me: una bella stuccata, poi una rasatura con la carta vetrata e una verniciata (utilizza il bianco opaco!). Fammi sapere come va! Io ho lo stesso proiettore collegato alla ps3 e ad un lettore multimediale e i risultati sono più che buoni!

Grazie della risposta...Mah..non saprei, finisco ora di vedere un film e la cosa che ho notato è che il vpr fa un sacco di luce e nelle scene chiare colpa anche della parete e soffitto bianchi la stanza si illumina "d'immenso", non sarebbe forse meglio utilizzare uno schermo (bianco o grigio che sia) con dei bordi neri o ancor meglio a cornice in modo da attenuare le attuali inevitabili riflessioni di luce?

Sicuramente lo schermo migliorerà la qualità della proiezione.
    Anche i bordi scuri sono un aiuto (più virtuale che altro). Per il riflesso delle luci chiare sulle pareti adiacenti e sul soffitto invece non bastano i bordi neri, devi (ma sovente è impraticabile per questioni estetiche) verniciare di scuro anche queste.

Ok grazie,

Per quanto riguarda il colore della tela cosa consigliate ? So che si dice che per un vpr lcd per giunta hd ready non valga la pena usare uno schermo grigio, il mio unico timore è appunto trovarmi con una luminosità eccessiva usando uno schermo bianco...

Altra cosa tra uno schermo ad arganello e uno fisso a cornice (visto che a livello di prezzi siamo lì) quale pensate sia la scelta migliore? Io pensavo di orientarmi verso uno a cornice non fosse altro perchè in un cero senso "arreda" di più l'ambiente..che ne dite?

Grazie 1000

Il colore della tela (bianco o grigio) dovrebbe essere funzione della luminosità del vpr (se è abbastanza luminoso per uno schermo grigio il contrasto ne guadagna) e non della sua risoluzione.

Alla domanda sullo schermo puoi rispondere solo tu, in funzione del tuo ambiente e dei tuoi gusti. Quello ad arganello ha il pregio di sparire alla vista, d'altra parte potrebbe, a lungo andare, presentare delle pieghe ai bordi che potrebbero dare fastidio durante la visione (non è certo, è una possibilità)
    Ultima modifica di Alby_ao; 10-02-2012 alle 16:00

Grazie Alby_ao , per quanto riguarda lo schermo grigio non credo proprio che avrei problemi di luminosità, solo che in una discussione di questo forum avevo letto che era sconsigliato usarlo per contenuti non full hd perchè andava a penalizzare la nitidezza delle immagini...?...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •