|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
17-10-2004, 22:08 #1
Bannato
Collegamento videoproiettore con casse acustiche amplificate, cerco info.
Ciao, mi sta per arrivare il videoproiettore Panasonic PT-AE 700 e poichè vorrei comperare due casse acustiche amplificate per fare delle proezioni fuori casa, vorrei sapere che tipo di collegamento c'è tra un videoproiettore come ad es. il PT-AE 700 e le casse acustiche amplificate. Scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se le due casse amplificate si posso connettere direttamente con il videoproiettore oppure è assolutamente necessario un preamplificatore? Se fosse così, a questo punto allora conviene comperare un amplificatore e due casse non amplificate.
grazie x le info
-
18-10-2004, 07:56 #2
Advanced Member
Le casse amplificate non le devi collegare al proiettore ma direttamente alla sorgente.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
18-10-2004, 13:19 #3
Bannato
scusami ma non capisco. Quale è la sorgente se non il videoproiettore? Tu mi vuoi dire che se attacco le casse amplificate al videoproiettore non sento nulla?
ti ringrazio per qualche info dato che sono scarso.
-
18-10-2004, 13:33 #4
Un vpr non crea immagini ma proietta quelle che vengono da una "sorgente", cioe' un lettore dvd , un decoder satellitare, un lettore vhs ecc, ecc,
Queste sorgenti hanno tutte una uscita audio alla quale potrai collegare le tue casse amplificate.Panny 500 user
-
18-10-2004, 14:09 #5
...a meno che tu non abbia il vpr con il through (bypass) dell'audio (per es. il 4805) che deve essere comunque collegato (tramite i due RCA rosso e bianco) alla sorgente principale (DVD od altro) e comunque con una configurazione inusuale.
nel caso di diffusori amplificati è sempre poi quasi indispensabile, in questi casi, un mixer per "gestire" il segnale audio...
Bye
-
18-10-2004, 14:19 #6
Bannato
Quindi mi pare di capire che se dovessi attaccare le due casse amplificate al videoregistratore o al lettore DVD, esse funzionano.
Mi basta sapere questo!
Certo che la videoproiezione con un mixer sarebbe l'optimum ma è pure fastidioso da trasportare e da collegare.
-
18-10-2004, 14:58 #7
Senior Member
funzionare funzionano ma per alzare e abbassare il volume devi ogni volta andare dietro alle casse sempre che queste siano dotate di tale controllo.
-
18-10-2004, 15:41 #8Ulisse ha scritto:
Quindi mi pare di capire che se dovessi attaccare le due casse amplificate al videoregistratore o al lettore DVD, esse funzionano.
Mi basta sapere questo!
Certo che la videoproiezione con un mixer sarebbe l'optimum ma è pure fastidioso da trasportare e da collegare.
Ricapitolando, nel tuo caso (io farei così):
sorgente, sia essa DVD, VHS, CD, PC/NOTEBOOK o qualsiasi altra esa sia;
mixer preamplificato con almeno due ingressi linea e uno microfonico;
monitor amplificati.
In ultima analisi, se mi concedi il permesso, mi pare tu abbia un "tantino le idee confuse"...
Ciao