Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamento videoproiettore con casse acustiche amplificate, cerco info.

Ciao, mi sta per arrivare il videoproiettore Panasonic PT-AE 700 e poichè vorrei comperare due casse acustiche amplificate per fare delle proezioni fuori casa, vorrei sapere che tipo di collegamento c'è tra un videoproiettore come ad es. il PT-AE 700 e le casse acustiche amplificate. Scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se le due casse amplificate si posso connettere direttamente con il videoproiettore oppure è assolutamente necessario un preamplificatore? Se fosse così, a questo punto allora conviene comperare un amplificatore e due casse non amplificate.
    grazie x le info

Le casse amplificate non le devi collegare al proiettore ma direttamente alla sorgente.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

scusami ma non capisco. Quale è la sorgente se non il videoproiettore? Tu mi vuoi dire che se attacco le casse amplificate al videoproiettore non sento nulla?
    ti ringrazio per qualche info dato che sono scarso.

Un vpr non crea immagini ma proietta quelle che vengono da una "sorgente", cioe' un lettore dvd , un decoder satellitare, un lettore vhs ecc, ecc,
    Queste sorgenti hanno tutte una uscita audio alla quale potrai collegare le tue casse amplificate.
    Panny 500 user

...a meno che tu non abbia il vpr con il through (bypass) dell'audio (per es. il 4805) che deve essere comunque collegato (tramite i due RCA rosso e bianco) alla sorgente principale (DVD od altro) e comunque con una configurazione inusuale.
    nel caso di diffusori amplificati è sempre poi quasi indispensabile, in questi casi, un mixer per "gestire" il segnale audio...
    Bye

Quindi mi pare di capire che se dovessi attaccare le due casse amplificate al videoregistratore o al lettore DVD, esse funzionano.
    Mi basta sapere questo!
    Certo che la videoproiezione con un mixer sarebbe l'optimum ma è pure fastidioso da trasportare e da collegare.

funzionare funzionano ma per alzare e abbassare il volume devi ogni volta andare dietro alle casse sempre che queste siano dotate di tale controllo.

Ulisse ha scritto:
    Quindi mi pare di capire che se dovessi attaccare le due casse amplificate al videoregistratore o al lettore DVD, esse funzionano.
    Mi basta sapere questo!
    Certo che la videoproiezione con un mixer sarebbe l'optimum ma è pure fastidioso da trasportare e da collegare.
    NEGATIVO! ci sono "mixerini" trasportabili e che stanno quasi del taschino della giacca... scherzi a parte, di dimensioni molto ridotte, comunque la soluzione (come ti dicevo è inusuale collegare i monitor amplificati al proiettore) è il mixer in quanto devi avere un controllo di volume separato per evitare di "correre" da un monitor all'altro per regolare il volume "generale", altrimenti dovresti avere la sorgente, DVD o VHS, con l'uscita audio regolabile, il chè è abbastanza "rarissimo", l'alternativa sarebbe un pc/notebook.
    Ricapitolando, nel tuo caso (io farei così):
    sorgente, sia essa DVD, VHS, CD, PC/NOTEBOOK o qualsiasi altra esa sia;
    mixer preamplificato con almeno due ingressi linea e uno microfonico;
    monitor amplificati.
    In ultima analisi, se mi concedi il permesso, mi pare tu abbia un "tantino le idee confuse"...
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •