Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

elche99 ha scritto:
    E' il 282100 xche' l'altro ha i sincronismi separati.
    Ricordati che nel menu dello Z3 devi selezionare nel sottomenu della sorgente computer la voce RGB-Scart.
    Ma che differenza dovrebbe avere rispetto al cavo ufficiale della Sanyo? non vorrei spendere altri soldi per niente... tu lo usi di gia'? collegato ad un decoder SKY BOX NDS? ho paura che il problema sia quest'ultimo...

elche99 ha scritto:
    Questo l'hai settato cosi' ?
    si, altrimenti vedo solo lo schermo blu, tipico dell'assenza del segnale...

se col tv funziona.......
    mi sa che non dipende dal decoder!
    hai provato che i settaggi dello z3 siano corretti?
    hai modo di provare con gli stessi settaggi e lo stesso cavo un altro decoder
    magari il vecchio goldbox... perchè qui la faccenda si fà veramente strana.....

piovano ha scritto:
    se col tv funziona.......
    mi sa che non dipende dal decoder!
    hai provato che i settaggi dello z3 siano corretti?
    hai modo di provare con gli stessi settaggi e lo stesso cavo un altro decoder
    magari il vecchio goldbox... perchè qui la faccenda si fà veramente strana.....
    Il vecchio goldbox (posso sbagliarmi) aveva il S-Video non l'RGB... I settagi sullo Z3 sono molto semplici: hai solo due scelte, RGB Analogico e RGB SCART, il primo per il PC, il secondo per la SCART.
    La cosa strana e' che qualcosa si vede ma con il segnale che va e viene mi fa sembrare il problema una mancanza di potenza in uscita dal decoder, potenza sufficiente per un TV e non per un proiettore... parlo da profanone. Il cavo e' a posto e il proiettore pure perche', come detto, collegati entrambi ad un lettore DVD con uscita SCART e RGB abilitato, funzionano perfettamente tutti e due... sul sito di Luca Veneziani si cita un problema di potenza legata ai contatti dei sincronismi ma non sono un tecnico e non saprei dire se c'entra qualcosa... ho dei parenti con altri SKY BOX NDS, marche diverse dal mio, provero' con quelli...

Il vecchio goldbox ha l'rgb, e il svhs solo sull'uscita vcr,
    provalo ti chiarirà se lo skifox ha problemi,
    per la "potenza" del sig in uscita mi sembra un 'ipotesi moooolto remota,
    nel sito l v si parla di elevare inl valore del sync dopo la separazione tramite lm1881.
    un'altro problema potrebbe essere il tipo di rgb che esce dal dec,
    ne esistono di diversi standard.......non compatibili e qui non so aiutarti,
    adesso sto usando un processore video e forse per questo che a me funziona,
    entro direttamente con la scart ed esco in dvi....
    un ultimo consiglio : mi pare di ricordare di qualche altro post su problemi
    skibox vga...prova col tasto cerca magari qualcuno ha risolto.
    saluti

piovano ha scritto:
    Il vecchio goldbox ha l'rgb, e il svhs solo sull'uscita vcr,
    provalo ti chiarirà se lo skifox ha problemi,
    per la "potenza" del sig in uscita mi sembra un 'ipotesi moooolto remota,
    nel sito l v si parla di elevare inl valore del sync dopo la separazione tramite lm1881.
    un'altro problema potrebbe essere il tipo di rgb che esce dal dec,
    ne esistono di diversi standard.......non compatibili e qui non so aiutarti,
    adesso sto usando un processore video e forse per questo che a me funziona,
    entro direttamente con la scart ed esco in dvi....
    un ultimo consiglio : mi pare di ricordare di qualche altro post su problemi
    skibox vga...prova col tasto cerca magari qualcuno ha risolto.
    saluti
    Che processore video usi?

l'unico che accetta due belle scart!!!
    e mi evita tutti sti accrocchi di adattatori ,sincronismi e cavi strani:
    il cinemateq pop

piovano ha scritto:
    l'unico che accetta due belle scart!!!
    e mi evita tutti sti accrocchi di adattatori ,sincronismi e cavi strani:
    il cinemateq pop
    mi dici in due parole cosa fa, quanto costa e dove lo hai preso?

Ciao,
    il picture optimizer plus è un processore video scaler/deinterlacciatore,
    ovvero.... in parole povere.....entri con le tue sorgenti(ha 10 ingressi)
    con il segnale pal, con dvd, sat, dtt, vpr, xbox,ps2, e tvbox,
    esci alla risoluzione nativa del proiettore, il limite è 1080, nel tuo e mio caso
    720p (720x1280progressivo) eviti lo scaler interno del vpr....migliori in maniera tangibile la qualità non tanto del dvd di buona qualità,quanto delle sorgenti povere;sat e dtt! Comunque fatti una ricerca (pop) e da un'occhio qui, www.cinemateq.com
    per info e prezzi fai un pm ad ht maestro
    ps fa molte altre cose ci vorrebbe un manuale........

Dimenticavo,
    entri nel vpr con un solo cavo!
    lo usi come switcher video:
    esempio (il mio)
    scart1 skibox,e goldbox in cascata
    scart2 dtt,
    component 1 dvd
    component 2 ps2
    svhs1 tvbox
    svhs2 sat free nokia 9600
    composite 1 security cam1
    composite 2 security cam2
    uscita dvi vpr
    uscita vga lcd sevizio
    grande connettività...grande comodità
    telecomando universale (pronto) e gestisci il tutto con due tasti
    saluti

Vorrei confermare l'ottimo funzionamento del cavo proposto dal sito francese di cui sopra. Io l'ho acquistato più di un anno fa collegando lo z1 ad un decoder 4000-pvr della Jeppsen. Ora è collegato
    al nuovo skybox (ma non Thomson) e funziona perfettamente.

piovano ha scritto:
    Ciao,
    il picture optimizer plus è un processore video scaler/deinterlacciatore,
    ovvero.... in parole povere.....entri con le tue sorgenti(ha 10 ingressi)
    con il segnale pal, con dvd, sat, dtt, vpr, xbox,ps2, e tvbox,
    esci alla risoluzione nativa del proiettore, il limite è 1080, nel tuo e mio caso
    720p (720x1280progressivo) eviti lo scaler interno del vpr....migliori in maniera tangibile la qualità non tanto del dvd di buona qualità,quanto delle sorgenti povere;sat e dtt! Comunque fatti una ricerca (pop) e da un'occhio qui, www.cinemateq.com
    per info e prezzi fai un pm ad ht maestro
    ps fa molte altre cose ci vorrebbe un manuale........
    Gentilissimo per la dettagliata descrizione, mi dici anche dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato? esistono diversi modelli?

solar ha scritto:
    Vorrei confermare l'ottimo funzionamento del cavo proposto dal sito francese di cui sopra. Io l'ho acquistato più di un anno fa collegando lo z1 ad un decoder 4000-pvr della Jeppsen. Ora è collegato
    al nuovo skybox (ma non Thomson) e funziona perfettamente.
    Quale SKYBOX hai? marca e aspetto esteriore? grazie mille

Risolto! Cambiato SKYBOX

Questo pomeriggio ho scambiato il mio SKYBOX con quello dei miei genitori (sempre preziosi ) e tutto funziona a meraviglia. Oddio, ora mi accorgo della compressione elevata del segnale di SKY, in composito ero convinto che fosse colpa del basso livello del collegamento! Ho voluto la bicicletta ed ora pedalo contento
    Per la cronaca (penso possa essere utile anche ad altri utenti SKY) il mio vecchio decoder e' un Thomson, look gradevole e moderno, grigio chiaro, un solo ingresso per la card, mentre quello dei miei e' un Italtel, piu' grosso, blu-verde scuro, decisamente piu' vecchio e brutto come design ma con un piccolo dettaglio a suo favore: FUNZIONA!
    PS Pensare che stavo inziando a considerare l'acquisto di uno scaler esterno, non che adesso non serva piu' ma e' un pensiero che posso fare piu' avanti.
    Grazie a tutti per la collaborazione. Se avete bisogno di informazioni ricambio volentieri. Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •