Distanza di Visione/Distanza di proiezione.
Buongiorno, ci riprovo sperando che il titolo sia conforme alle direttive. Nel caso mi scuso, ma la mia fantasia non è mai stata un granché.
Vorrei comprare un vpr, modelli candidati optoma hd20, benqw1100 o simili. Ho letto parecchie info qui sul forum ed in giro ma ho ancora qualche dubbio che vi sottopongo:
Prima domanda: Per la distanza di visione si usano le stesse formule usate per i tv lcd/plasma in formato 16/9? Se si, tenendo conto che le tabelle danno come dimensione max tv da 63 pollici, con il vpr devo rimanere su quelle dimensioni o posso spingermi più in la?
Seconda Domanda: Con il proiettore montato a soffitto a circa 3 metri dal telo, con la posizione di visione come da prima domanda, devo prevedere un telo grigio per aumentare il contrasto ed attenuare la luminosità in eccesso oppure va bene un telo standard e basta agire sui parametri del videoproiettore?
VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330