Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sanyo Z2: polvere!

Sanyo Z2: polvere!

Come è noto, la presenza di granelli di polvere sulle matrici LCD e, quindi, di aloni circolari (macchie) sullo schermo, e' un problema comune a molti proiettori LCD, in particolare al Sanyo Z1/Z2. Sembra che lo stesso sia dovuto soprattutto all' ingresso di polvere dal filtro di areazione.
    Per quanto riguarda quest' ultimo, una soluzione potrebbe essere quella di coprire l' ingresso dello stesso con un comune filtro per aspirapolvere; questo trattiene molto di piu' le particelle di polvere, anche se comporta un leggera diminuzione del flusso d' aria con conseguente aumento dei giri della ventola e rumorosita' leggermente superiore. Io ho provato questa soluzione, facendo girare il VPR per oltre 3 ore e tutto e' andato OK !
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

ciao
    allora se chiedi all assistenza della sanyo dovrebbero avere i filtri nuovi + densi
    il problema é che non sanno neanche loro di averli si quando controllano non gli risulta e l unico modo x averli é quello di fare l ordinazione col numero specifico anche se non risulta nella loro lista e vedrai che gli arriva
    il mio é stato sostituito con quello nuovo e il tecnico se la rideva proprio del fato che se si prova ha cercare il codice quello non esiste
    comunque pultroppo non é il solo ingresso x la polvere infatti se ricordi io lamentavo la sfumatura dullo schermo be quellla era tutta polvere accumulata sulle LENTI
    e senpre il tecnico credo usando la tua stessa tecnica ha fatto un collarino intorno al gruppo ottico (il buco che si vede tra telaio e ottica) messo all interno (cosi non si nota)
    infine se guardi le cerniere dello sportello anteriore noteraiche quando lo sportello é aperto (nel mio senpre)che si aprono 2 feritoie (quelle dove scorrono i supporti dello sportello)e a quanto pare anche da li puo entre poleve infatti ha messo i filtri anche li

insomma con questi accorgimenti
    io x ora non ho avuto + problemi di polvere e sopratutto non sono aumentati i giri della ventola quindi é restato silenzioso

putroppo ho perso il nuumero del filtro
    ma credo che TEO lo abbia ancora
    basta senplicemente dirgli di ordinare quel numero

ciao

Allora il codice del filtro è:
    il filtro nuovo corrisponde a questo codice 610-315-4497
    il filtro vecchio invece a 610-312-0249.

Il problema non è solo identificare il codice del filtro, ma anche procurarselo e farlo montare!!!

Inoltre quale tecnico qui da noi è così premuroso e gentile da inserire nel vpr tutti quei filtri come è stato fatto con il vpr di Peo ???

be questo non lo so
    sarenbbe interesse loro evitare di far inkaxxare i clienti
    almeno credo
    io del resto parto in buma fede poi........
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •