|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: proiezione dietro lo schermo
-
05-10-2004, 23:59 #16
ops... l'allegato... ti indico il link...
http://www.infocus.com/service/sp480...brightness.xls
Ciao
-
06-10-2004, 00:02 #17
Senior Member
cerco di capire....
di quanto può essere spostato in alto il proiettore rispetto alla base dello schermo?... immagino che dipenda dal proiettore... fra i modelli che vanno per la maggiore qual'è che consigliate (offset più alto?)?
tutto questo perchè, suppongo, la correzione trapezoidale fa scadere l'immagine e/o non riesce a correggere?
.... il programmino epson dice che con uno schermo 16/9 da 73 pollici l'offset è 46 cm quindi dovrei abbassare il proiettore di solo 14 cm (se notate dallo splendido disegno era a 60 cm dal filo superiore dello schermo)..... sbaglio qualcosa?
Luca
PS grazie moltissimo dell'interessamento, ho voglia di comprare un vpr ma ho paura di non poterlo fare nella mia mansarda...
-
06-10-2004, 00:54 #18luca67 ha scritto:
cerco di capire....
di quanto può essere spostato in alto il proiettore rispetto alla base dello schermo?... immagino che dipenda dal proiettore... fra i modelli che vanno per la maggiore qual'è che consigliate (offset più alto?)?
tutto questo perchè, suppongo, la correzione trapezoidale fa scadere l'immagine e/o non riesce a correggere?
.... il programmino epson dice che con uno schermo 16/9 da 73 pollici l'offset è 46 cm quindi dovrei abbassare il proiettore di solo 14 cm (se notate dallo splendido disegno era a 60 cm dal filo superiore dello schermo)..... sbaglio qualcosa?
Luca
PS grazie moltissimo dell'interessamento, ho voglia di comprare un vpr ma ho paura di non poterlo fare nella mia mansarda...
per verificare devi fare un calcolo per ogni singolo pvr
infatti, piuttosto di usare il keystone, meglio shiftare l'ottica
esatto, solo 14 cm... tieni conto della risoluzione 16:9 piuttosto che 2,35:1, ecc..............
non fasciarti la testa prima di..., acquista e goditi lo spettacolo...
bye e notte
-
06-10-2004, 02:35 #19
Senior Member
allora...
Attenzione che mi sa che l'ofset di 46 per uno schermo 16/9 che ti da il programmino della epson sia inteso utilizzando un proiettore 4:3 in modalita' 16/9 cioe' l'ofset e' molto elevato perche in realta il proiettore non utilizza tutta la matrice.
Il fare la staffa per abbassare il proiettore anche di mezzo metro non e' poi una cosa tanto tragica, o al limite potresti anche mettere il proiettore davanti al divano su di un tavolino non saresti ne il primo ne l'ultimo.
Non ho capito comunque perche' il proiettore vuoi per forza metterlo sul punto piu' alto del tetto mettendolo piu' indietro dove il tetto si abbassa risolveresti tutti i problemi anzi volendo potresti anche facilmente avere uno schermo piu' grande.
Ciao
Xfrcantat
mi riferivo al fatto che a parte un particolare modello della nec che usa degli specchi invece delle lenti ed e' ultragrandangolare con nessun proiettore si puo' fare una retroproiezione di quelle dimensioni da soli 80cm
-
06-10-2004, 08:05 #20
Senior Member
mi sembra di capire... anche spostandolo indietro riuscirei a raggiungere l'altezza dello schermo (parte centrale) quasi solo dietro il divano... però a 5 metri eistono vpr che mi danno solo 75 pollici?
grazie
-
06-10-2004, 11:53 #21
Senior Member
non devi ...
Non devi raggiungere l'altezza della parte centrale dello schermo ma solo del bordo superiore.
Da 5 metri solo 75 pollici non so ma tu scrivive almeno 75 pollici quindi pensavo che anche uno schermo piu' grande andasse bene
Ciao
-
06-10-2004, 12:07 #22
Senior Member
sei stato gentilissimo, vi ringrazio per l'aiuto
... sono uno po' sfiduciato ma vedremo di fare qualcosa...
grazie ancora
-
06-10-2004, 12:50 #23
Re: allora...
Cely ha scritto:
Attenzione che mi sa che l'ofset di 46 per uno schermo 16/9 che ti da il programmino della epson sia inteso utilizzando un proiettore 4:3 in modalita' 16/9 cioe' l'ofset e' molto elevato perche in realta il proiettore non utilizza tutta la matrice.
Il fare la staffa per abbassare il proiettore anche di mezzo metro non e' poi una cosa tanto tragica, o al limite potresti anche mettere il proiettore davanti al divano su di un tavolino non saresti ne il primo ne l'ultimo.
Non ho capito comunque perche' il proiettore vuoi per forza metterlo sul punto piu' alto del tetto mettendolo piu' indietro dove il tetto si abbassa risolveresti tutti i problemi anzi volendo potresti anche facilmente avere uno schermo piu' grande.
Ciao
Xfrcantat
mi riferivo al fatto che a parte un particolare modello della nec che usa degli specchi invece delle lenti ed e' ultragrandangolare con nessun proiettore si puo' fare una retroproiezione di quelle dimensioni da soli 80cm
d'accordo Cely.
difatti, come facevo presente a luca, fronte o retro non cambia nulla a livello di distanza di proiezione del pvr e del quadro proiettato, solo che per la retro devi "sprecare" lo spazio di cui sopra...
penso tu abbia capito, luca, che i pvr proiettano sull'asse ottico verso l'alto, quando il pvr e posizionato dritto, quindi quando lo metti a soffitto sparano l'immagine dall'asse ottico in giù, sempre e comunque considerando l'offset, scusa la precisazione ma una parola e troppa e due sono troppe...
-
06-10-2004, 13:10 #24luca67 ha scritto:
sei stato gentilissimo, vi ringrazio per l'aiuto
... sono uno po' sfiduciato ma vedremo di fare qualcosa...
grazie ancora
I problemi erano due: il primo il costo (se non ricordo male si posizionava sui 5000-6000 €) ed il secondo era una qualità inferiore a DLP con lo stesso HW a bordo.
Se trovo il link te lo invio.
ciaoMauro Cippitelli
-
06-10-2004, 13:13 #25
Trovato.
ecco il link:
http://www.nec.it/iprodotto.asp?prodotto=WT600
Credo sia l'unico esistente con queste caratteristiche.
ciaoMauro Cippitelli
-
07-10-2004, 20:12 #26
Senior Member
grazie.... scusa non avevo visto la risposta...