Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

ops... l'allegato... ti indico il link...

http://www.infocus.com/service/sp480...brightness.xls

Ciao

cerco di capire....
    di quanto può essere spostato in alto il proiettore rispetto alla base dello schermo?... immagino che dipenda dal proiettore... fra i modelli che vanno per la maggiore qual'è che consigliate (offset più alto?)?
    tutto questo perchè, suppongo, la correzione trapezoidale fa scadere l'immagine e/o non riesce a correggere?

.... il programmino epson dice che con uno schermo 16/9 da 73 pollici l'offset è 46 cm quindi dovrei abbassare il proiettore di solo 14 cm (se notate dallo splendido disegno era a 60 cm dal filo superiore dello schermo)..... sbaglio qualcosa?
    Luca

PS grazie moltissimo dell'interessamento, ho voglia di comprare un vpr ma ho paura di non poterlo fare nella mia mansarda...

luca67 ha scritto:
    cerco di capire....
    di quanto può essere spostato in alto il proiettore rispetto alla base dello schermo?... immagino che dipenda dal proiettore... fra i modelli che vanno per la maggiore qual'è che consigliate (offset più alto?)?
    tutto questo perchè, suppongo, la correzione trapezoidale fa scadere l'immagine e/o non riesce a correggere?

.... il programmino epson dice che con uno schermo 16/9 da 73 pollici l'offset è 46 cm quindi dovrei abbassare il proiettore di solo 14 cm (se notate dallo splendido disegno era a 60 cm dal filo superiore dello schermo)..... sbaglio qualcosa?
    Luca

PS grazie moltissimo dell'interessamento, ho voglia di comprare un vpr ma ho paura di non poterlo fare nella mia mansarda...
    ogni pvr ha in suo offset, per alcuni addirittutura è=0
    per verificare devi fare un calcolo per ogni singolo pvr
    infatti, piuttosto di usare il keystone, meglio shiftare l'ottica
    esatto, solo 14 cm... tieni conto della risoluzione 16:9 piuttosto che 2,35:1, ecc..............
    non fasciarti la testa prima di..., acquista e goditi lo spettacolo...
    bye e notte

allora...

Attenzione che mi sa che l'ofset di 46 per uno schermo 16/9 che ti da il programmino della epson sia inteso utilizzando un proiettore 4:3 in modalita' 16/9 cioe' l'ofset e' molto elevato perche in realta il proiettore non utilizza tutta la matrice.
    Il fare la staffa per abbassare il proiettore anche di mezzo metro non e' poi una cosa tanto tragica, o al limite potresti anche mettere il proiettore davanti al divano su di un tavolino non saresti ne il primo ne l'ultimo.
    Non ho capito comunque perche' il proiettore vuoi per forza metterlo sul punto piu' alto del tetto mettendolo piu' indietro dove il tetto si abbassa risolveresti tutti i problemi anzi volendo potresti anche facilmente avere uno schermo piu' grande.
    Ciao

Xfrcantat
    mi riferivo al fatto che a parte un particolare modello della nec che usa degli specchi invece delle lenti ed e' ultragrandangolare con nessun proiettore si puo' fare una retroproiezione di quelle dimensioni da soli 80cm

mi sembra di capire... anche spostandolo indietro riuscirei a raggiungere l'altezza dello schermo (parte centrale) quasi solo dietro il divano... però a 5 metri eistono vpr che mi danno solo 75 pollici?

grazie

non devi ...

Non devi raggiungere l'altezza della parte centrale dello schermo ma solo del bordo superiore.
    Da 5 metri solo 75 pollici non so ma tu scrivive almeno 75 pollici quindi pensavo che anche uno schermo piu' grande andasse bene
    Ciao

sei stato gentilissimo, vi ringrazio per l'aiuto
    ... sono uno po' sfiduciato ma vedremo di fare qualcosa...
    grazie ancora

Re: allora...

Cely ha scritto:
    Attenzione che mi sa che l'ofset di 46 per uno schermo 16/9 che ti da il programmino della epson sia inteso utilizzando un proiettore 4:3 in modalita' 16/9 cioe' l'ofset e' molto elevato perche in realta il proiettore non utilizza tutta la matrice.
    Il fare la staffa per abbassare il proiettore anche di mezzo metro non e' poi una cosa tanto tragica, o al limite potresti anche mettere il proiettore davanti al divano su di un tavolino non saresti ne il primo ne l'ultimo.
    Non ho capito comunque perche' il proiettore vuoi per forza metterlo sul punto piu' alto del tetto mettendolo piu' indietro dove il tetto si abbassa risolveresti tutti i problemi anzi volendo potresti anche facilmente avere uno schermo piu' grande.
    Ciao

Xfrcantat
    mi riferivo al fatto che a parte un particolare modello della nec che usa degli specchi invece delle lenti ed e' ultragrandangolare con nessun proiettore si puo' fare una retroproiezione di quelle dimensioni da soli 80cm

d'accordo Cely.
    difatti, come facevo presente a luca, fronte o retro non cambia nulla a livello di distanza di proiezione del pvr e del quadro proiettato, solo che per la retro devi "sprecare" lo spazio di cui sopra...
    penso tu abbia capito, luca, che i pvr proiettano sull'asse ottico verso l'alto, quando il pvr e posizionato dritto, quindi quando lo metti a soffitto sparano l'immagine dall'asse ottico in giù, sempre e comunque considerando l'offset, scusa la precisazione ma una parola e troppa e due sono troppe...

luca67 ha scritto:
    sei stato gentilissimo, vi ringrazio per l'aiuto
    ... sono uno po' sfiduciato ma vedremo di fare qualcosa...
    grazie ancora
    In realtà c'era un proiettore della NEC (presente l'anno passato al TAV) basato su un approccio simile ai DLP inclusi nei televisori a retroproiezione, che consentiva immagini di 80 pollici da 60 cm (mi pare).
    I problemi erano due: il primo il costo (se non ricordo male si posizionava sui 5000-6000 €) ed il secondo era una qualità inferiore a DLP con lo stesso HW a bordo.
    Se trovo il link te lo invio.
    ciao

Trovato.
    ecco il link:
    http://www.nec.it/iprodotto.asp?prodotto=WT600
    Credo sia l'unico esistente con queste caratteristiche.
    ciao

grazie.... scusa non avevo visto la risposta...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •