Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Un (ap)plauso all'assistenza Benq

Il proiettore Benq presenta un difetto nella visualizzazione delle immagini. Contatto il numero verde dell'assistenza che dopo alcune domande mi comunica che deve provvedere al ritiro per la riparazione. Mi offrono in sostituzione temporanea lo stesso modello di proiettore e così avviene dopo due giorni dal mio primo contatto il ritiro del prodotto difettoso con contemporanea consegna del "muletto". Telefonicamente mi chiedono se è mia intenzione trattenermi a titolo definitivo l'esemplare consegnato in sostituzione. Evidenzio che il proiettore difettoso ha poche ore di utilizzo e quindi preferisco riavere il mio originale. Mi confermano che entro qulache giorno riavrò il tutto come richiesto e che mi ricontatteranno il giorno prima della spedizione.
    COMPLIMENTI!

Re: Un (ap)plauso all'assistenza Benq

Raffaele ha scritto:
    Il proiettore Benq presenta un difetto nella visualizzazione delle immagini. Contatto il numero verde dell'assistenza che dopo alcune domande mi comunica che deve provvedere al ritiro per la riparazione. Mi offrono in sostituzione temporanea lo stesso modello di proiettore e così avviene dopo due giorni dal mio primo contatto il ritiro del prodotto difettoso con contemporanea consegna del "muletto". Telefonicamente mi chiedono se è mia intenzione trattenermi a titolo definitivo l'esemplare consegnato in sostituzione. Evidenzio che il proiettore difettoso ha poche ore di utilizzo e quindi preferisco riavere il mio originale. Mi confermano che entro qulache giorno riavrò il tutto come richiesto e che mi ricontatteranno il giorno prima della spedizione.
    COMPLIMENTI!
    Davvero un super servizio !!!
    Sappici dire in quanti giorni ti restituiscono il tuo e che difetto aveva : potrebbe essere interessante.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il difetto: presto detto.
    All'accensione, nel 90% dei casi, appariva una fascia di pixel sul lato dx, alternativamente bianca o che presentava un disassamento dei colori. Se proseguivi nella visione, diciamo dopo 30/40 minuti, il tutto rientrava nella normalità.
    A cosa sia dovuto...aspettiamo il reso.
    O.T. Sono indeciso se cambiare sul mio profilo provenienza ..from the city of the bachero

Raffaele ha scritto:
    Il difetto: presto detto.
    All'accensione, nel 90% dei casi, appariva una fascia di pixel sul lato dx, alternativamente bianca o che presentava un disassamento dei colori. Se proseguivi nella visione, diciamo dopo 30/40 minuti, il tutto rientrava nella normalità.
    A cosa sia dovuto...aspettiamo il reso.
    O.T. Sono indeciso se cambiare sul mio profilo provenienza ..from the city of the bachero
    A naso sembra un problema del controller TI (solitamente montano in BGA sulla scheda) che non era propriamente saldato. A caldo, complice "l'espansione" del materiale conduttore, i contatti erano di nuovo tutti perfetti, come la visione. Oppure (con lo stesso principio) il "contact housing" che sostiene meccanicamente il DMD e ne "replica" i contatti sulla scheda di pilotaggio.
    In ogni caso nulla che non capiti o che non possa capitare.

Se ho indovintato mi paghi una birra! Così finalmente ci conosciamo. Ma non al Bachero ... che poi esco che puzzo come un "pesce veloce del mar baltico" , naturalmente da servire in "pasticcio di mais"

Per i "non addetti" : polenta & baccalà !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

O.T. Più che una birra un buon bicchiere di vino alla Torre
    e poi dalla tua osservazione noto che è tanto tempo che non vai al Bachero....

Raffaele ha scritto:
    O.T. Più che una birra un buon bicchiere di vino alla Torre
    e poi dalla tua osservazione noto che è tanto tempo che non vai al Bachero....
    O.T. almeno un cinque anni buoni ...

Vada per la Torre.

Mandi!

Alberto

Mi telefona oggi l'assitenza BENQ comunicandomi che il proiettore è stato riparato e spedito. Lunedi arriva.

Rientrato alla base.

e funziona pure???

acris ha scritto:
    e funziona pure???

Si

COLLEGAMENTO DVI?

ciao raffaele,anche io ho l'intenzione di acquistare il 7800,un mio amico gia' lo ha comperato,abbiamo fatto diverse prove insieme,prima con un dvd player denon 2910,ma non siamo riusciti a dargli la 576p,ma ci accettava solo la 480p e la 720p,con risultoto buono ma non eccellente(riguardo colori profondita',ecc...).in un secondo tempo,lo abbiamo collegato a un pc,abbiamo scaricato il powerstrep in internet per dargli la risoluzione nativa 1024 per 576,collegandolo in vga uscita scheda video pc e in component con 5 cavetti al proiettore siamo riusciti a dargli il segnale sopra citato,il risultato ci è sembrato molto buono.provando con il cavetto dvi uscita pc e dvi entrata proiettore impostando la solita risoluzione (la 1024 per 576 la sua risoluzione nativa con la quale dovrebbe dare il massimo delle prestazioni),il risultato è stato deludente, perche' il segnale non viene accettato,non riusciamo a capire dove è lo sbaglio,vorrei sapere come fai a farlo lavorare in dvi-dvi,con quale sceda video e a quale risoluzione,per finire che risultati riesci ad ottenere,nel senzocolori,rumore video,tridimensionalita',fluidita' immagine,ecc..).ti ringrazio anticipatamente,per una eventuale tempestiva risposta in quanto ho trovato su ebay un prezzo buono ma l'offerta scadra' domenica prossima,ed io voglio fare l'acquisto giusto.

____

Nota del moderatore:
    Messaggio integralmente riportato in minuscolo poiché era stato scritto dall'autore interamente in MAIUSCOLO.

Link alla netiquette.
    ____
    Ultima modifica di CalabrOne; 21-02-2005 alle 13:01

Non ho (più) a disposzione il benq ceduto ad un amico. Io lo collegavo in vga.
    Ciao.
    Raffaele

Roy,
    così come indicato nella netiquette scrivere maiuscolo equivale ad URLARE:
    http://www.avmagazine.it/forum/netiquette.htm

Ti pregherei perciò, per il futuro, di evitare tale pratica.
    Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

roy

scusami,Mauro non ne avevo la piu' pallida idea,fra l'altro non essendo un genio della tastiera ho cliccato un tasto con il quale non riuscivo che a scrivere in maiuscolo,comunque ora mi informero' meglio.Ti saluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •