|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: tw 10h nuovo polvere o bad pixel?????'
-
11-09-2004, 10:59 #1
Senior Member
tw 10h nuovo polvere o bad pixel?????'
ciao a tutti ieri attacco per la prima volta il mio bel tw10h e scopro nel buio a schermo nero diversi puntini perlopiu' bianchi(alcuni blu e rossi )circa 5/7 in totale che assomigliano a quando giochi con 1 lente d'ingrandimento e vedi la luce focalizzata in 1 puto ben preciso con 1 piccolo alone bianco intorno .
io penso sia polvere perchè da vicino(schermo 185cm) vedi la griglia ed i quadratini che suppongo siano i pixel e sono integri (credo) questi punti di luce sembrano quasi sopra
AIUTOOOOOOO
-
11-09-2004, 11:02 #2
Mah, normalmente la polvere si presenta come un alone verde su fondo scuro....ma non vorrei sbagliarmi.
Il VPR è nuovo?
Ciao
-
11-09-2004, 11:02 #3
Senior Member
SI COMPRATO IERI
-
11-09-2004, 11:21 #4
Member
Ciao
sono anche io come te possessore di un TW10H.
Quella che tu chiami polvere secondo me sono DEAD PIXEL e HOT PIXEL.
Anche il mio ne ha..li ho visto appena comperato perche' come tutti li andiamo a cercare ma se ora mi chiedi dove sono non te lo so dire.
Tra l'altro si vedono solo in modalita' soggiorno e dinamico.
Se metti in nero teatro..modalita' adatta alla visione dei film..vedi che scompaiono...almeno a me succede cosi'.
Se e' come dico sara' molto difficile che Epson ti sostituisca la matrice...
Avevo contattato il centor assistenza e mi avevano detto che ce ne devono essere un bel po per poterla sostuire... 4-5 sono da considerarsi normali per la tecnologia LCD.
Da aggiungere che con il tempo ne possono uscire altri...e avendo 3 anni di assistenza...meglio aspettare e vedere se peggiora..
Il mio consiglio e' di capire bene se sono DEAD o HOT PIXEL facendo delle ricerche su questo forum visto che l'argomento e' stato AMPIAMENTE trattato.
Poi decidi tu cosa fare ma...IMHO..tienilo cosi' e goditelo. Se peggiora mandalo in assistenza.
CIAOO
Davide
-
11-09-2004, 13:00 #5
Senior Member
non ho trovato molto sui dead /hot pixel comunque visto che a quanto mi hanno detto al fiordaliso me lo cambiavano entro 8 giorni mi sa che lo riporto e vediamo se sono fortunato
-
13-09-2004, 15:48 #6
Quando ho acquistato il mio tw10 (non h) in un grande magazzino di Roma, il commesso mi ha assicurato la sostituzione anche con un solo pixel difettoso (acceso/spento) dicendomi che la stessa Epson Italia aveva comunicato ai vari punti vendita questa variazione di politica commerciale (mi rifesico alla scorsa primavera).
Fortunatamente non mi sono avvalso di tale possibilità e quindi non ho mai saputo se fosse veramente vero che Epson Italia autorizza la sostituzione anche con un solo pixel difettoso o se il commesso in un eccesso di bontà mi aveva arbitrariamnete promesso la eventuale sostituzione per vendere un pezzo in più.
Comunque se te lo sostituiscono non ci penserei due volte poco importa se si tratta di dead pixel o polvere.
Flavio
-
14-09-2004, 12:27 #7
Senior Member
ok fatto ma anche questo ne ha 2 ben visibili ,il numero è diminuito ma sono ancora presenti ,sinceramente mi sono 1 po rotto
-
14-09-2004, 12:45 #8
Member
Ciao
mi sa che come ti dicevo non risolverai mai la cosa in modo definitivo.
Da quello che leggevo tempo fa sul sito Epson, solo i modelli alti e cioe' dal TW200 in su hanno la garanzia ZERO PIXEL DIFETTOSI.
Il che significa che sui modelli base alcuni occorre tenerseli.
Del resto e' uno dei contro della tecnologia LCD.
Nel mio caso come ti dicevo in modalita' nero teatro non li vedo e per ora la visione mi soddisfa pienamente.
Oggi ho installato anche un tuner esterno per la Tv con uscita VGA e devo dire che si vede molto bene.
CIAOO
Davide
----
My DVD Collection : http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/kite70
----
-
14-09-2004, 22:18 #9
Junior Member
acquisto sintonizzatore:
ciao, ho letto che hai acquistato il sintonizzatore, quale?
io ne ho acquistato uno che ha sia uscita comp sia vga sia s-vhs....
sono indeciso quale utilizzare perchè la component é impegnata dal DVD, la S-VHS da Sky, rimangono la composita che scarto a priori e la VGA...
pensi veramente che sia la scelta migliore o dovrei adoperarmi allo
"attacca e stacca" sull'uscita component?