|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Schermo motorizzato: si può regolare?
-
03-09-2004, 15:19 #1
Schermo motorizzato: si può regolare?
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di uno schermo motorizzato (obbligatorio x la mia situazione).
Volevo sapere se la discesa/risalita di uno schermo di questo tipo è completa (ovvero compie tutta la sua corsa) oppure è possibile fermarla ad un punto preciso?
Grazie
-
03-09-2004, 15:28 #2
tutti gli schermi motorizzati ovviamente possono fermarsi, sia in salita che in discesa, a qualunque altezza!
Ciao
LucioGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
03-09-2004, 15:30 #3
Grazie fish!
Allora forse forse risolvo il problema dei formati differenti dei DVD.....
PS: sei uno zetinista anche tu?
-
03-09-2004, 15:41 #4
si posseggo da qualche mese un Sanyo Z2 e ne sono complessivamente soddisfatto (fatta eccezione per il problema "polvere" ed un leggerissimo VB sopratutto a VPR non molto caldo).
Su questo VPR ho un sito web che, se ti interessa, puoi visitare al seguente indirizzo:
http://www.luciopesce.net/sanyo/index.htm
Ciao, spero di risentirti presto
LucioGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
03-09-2004, 15:44 #5
Ah...Z2!
Io sono un pò "sotto". Ho appena preso uno Z1!
Anche io ho un problema di polvere! Tu hai risolto? Ora provo a leggermi i post sulla pulizia...anche se ho un pò paura!
Corro a guardare il tuo sito.
A risentirci!
Ciao
-
03-09-2004, 18:00 #6
Arrestare la discesa/salita dello schermo è semplice, basta rilasciare il pulsante quando lo si ritiene necessario però, se il tuo scopo è quello di evitare le bande nere sopra e sotto l'immagine non la vedo così semplice, infatti centrare il punto esatto può essere un po' difficoltoso (diversamente dai fine corsa dello schermo, che sono sempre quelli).
Per cui dovresti fare vari tentativi su/giù con il pulsante di controllo dello schermo o riallineare ogni volta il vpr.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2004, 08:42 #7
ci sono sul mercato schermi motorizzati che hanno più formati. Sono stati oggetto anche di un co-buy, fai una ricerca e vedi se potrebbero soddisfare le tue esigenze.
Mandi
Paolo
-
04-09-2004, 14:23 #8
Member
Paolo UD ha scritto:
ci sono sul mercato schermi motorizzati che hanno più formati. Paolo---
Enrico il Pentolaio
vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.
-
06-09-2004, 16:21 #9Paolo UD ha scritto:
ci sono sul mercato schermi motorizzati che hanno più formati. Sono stati oggetto anche di un co-buy, fai una ricerca e vedi se potrebbero soddisfare le tue esigenze.
Mandi
Paolo
Grazie a tutti!
Credo che adotterò questa strada!
Ciao
-
06-09-2004, 16:33 #10
...uno schermo "multiformato" è quello della ScreenLine e importato da AudioGamma, denominato Juliet.
A suo tempo avevo chiesto info sul prezzo è, se non ricordo male, siamo sull'ordine dei 2000/2500€!!!!...mica male....
-
06-09-2004, 16:37 #11
...dimenticavo il link:
http://www.othelloline.com/juliet.dhtml
-
08-09-2004, 09:44 #12
Sospeso
nordata ha scritto:
Arrestare la discesa/salita dello schermo è semplice, basta rilasciare il pulsante quando lo si ritiene necessario però, se il tuo scopo è quello di evitare le bande nere sopra e sotto l'immagine non la vedo così semplice, infatti centrare il punto esatto può essere un po' difficoltoso (diversamente dai fine corsa dello schermo, che sono sempre quelli).
Per cui dovresti fare vari tentativi su/giù con il pulsante di controllo dello schermo o riallineare ogni volta il vpr.
Ciao
-
08-09-2004, 09:52 #13Max Connery ha scritto:
Bè, con il pulsante è impensabile, io sono fortunato possessore di un 4format maxivideo ma mi hanno detto che hanno anche un nuovo telecomando applicabile a tutti gli schermi motorizzati che fa esattamente quello che chiedi tu, ovvero ferma lo schermo su una posizione poi puoi memorizzarla e richiamarla. senti la ditta per maggiori informazioni, io non sò altro anche perchè sono già a posto.
io l'ho e funziona bene, puoi tranquillamente fare le regolazioni che vuoi, anche se esce già programmato da loro per i tre formati più comuni. tieni conto però che il lato superiore non può essere bordato di nero, a meno che non aggiunga tu manualmente una striscia di materiale opaco e nero.
-
08-09-2004, 10:07 #14
Anche io avevo pensato a Maxivideo.
Mi potete dire o dare il link del vs. schermo o qualche fotina?
Grazie
Ciao
-
08-09-2004, 10:16 #15
vai sul sito della Maxivideo (www.maxivideo.it)
catalogo prodotti, schermi e poi configuri lo schermo come vuoi tu con la guida in linea. ti da immediatamente il prezzo, secondo le caratteristiche che hai scelto