|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Schermo motorizzato: si può regolare?
-
08-09-2004, 16:23 #16
Senior Member
Per evitare di spendere una cifra per uno schermo telecomandato, ti conviene comprarlo motorizzato, e poi installarti da solo la parte telecomandata. Io ho fatto così: ho comprato uno schermo 4/3 da 100 pollici motorizzato di seconda mano (150 eurozzi), successivamente ho acquistato un ricevitore bicanale a raggi infrarossi con relativo telecomando a 4 canali della Bticino serie Living vecchia (con relativo sconto quindi!) e 2 relè monostabili. Ho fatto i collegamenti necessari e ora seduto comadamente sulla poltrona posso alzare e abbassare lo schermo all'altezza che mi pare.
Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.
-
08-09-2004, 16:28 #17gattomom ha scritto:
....Ho fatto i collegamenti necessari .....
Peccato che io sono una bestia con saldatori, resistenze, cavi, relè....
Cmq: ottima la tua proposta!
-
09-09-2004, 10:06 #18
Senior Member
kaisersoze ha scritto:
Peccato che io sono una bestia con saldatori, resistenze, cavi, relè....
Cmq: ottima la tua proposta!
Ciao Maurizio.Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.
-
09-09-2004, 10:20 #19gattomom ha scritto:
Non ti serve nessun saldatore. Devi solo avere un pò di manualità con forbice e cacciavite da elettricista. Lo schema elettrico, se la soluzione fai da tè ti interessa, te lo invio io con le relative istruzioni per fare un lavoro decente. Sappi che la soluzione che ti ho proposto ti permette di risparmiare un 100 eurozzi buoni buoni.
Ciao Maurizio.
grazie e mandi
Paolo
-
09-09-2004, 14:14 #20gattomom ha scritto:
Per evitare di spendere una cifra per uno schermo telecomandato, ti conviene comprarlo motorizzato, e poi installarti da solo la parte telecomandata. Io ho fatto così: ho comprato uno schermo 4/3 da 100 pollici motorizzato di seconda mano (150 eurozzi), successivamente ho acquistato un ricevitore bicanale a raggi infrarossi con relativo telecomando a 4 canali della Bticino serie Living vecchia (con relativo sconto quindi!) e 2 relè monostabili. Ho fatto i collegamenti necessari e ora seduto comadamente sulla poltrona posso alzare e abbassare lo schermo all'altezza che mi pare.
antani