Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: aiuto per scelta telo!

788 ore di vita! la stanza sarà bianca tranne la parete dove và il telo! quella sarà antracite!

Andrea, con la stanza bianca e il telo da 3 mt fai giorno in salotto!!!!
    Metti un 2,5 mt che è meglio.

mmm! dici? pure se la parete del telo è in pratica nera? ufaaaa!

ma vaaaaa, metti pure 3 metri secondo me..fai sempre ora a scurire!! che poi, a mio avviso si cerca di abbattere i riflessi se proprio vuoi creare una sala cinema ad hoc ora però non conosco il grado di finitura della tua sala..vedi tu! io me ne sbatterei dei riflessi e farei uno schermo di 3 metri..che è un bell'impatto!!
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Ciao il problema non è la parete del telo, sono i primi metri laterali e sopra il telo. Hai la possibilità di mettere delle tende nere ai lati e tirarle quando devi proiettare? Se fai 3 metri metti magari un 2,35:1
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

io con il 4000 ho 2,60 visionati da 285......e nessun rpoblema di luminosità....anzi....ecomode!

non andare sotto i 3 metri altrimenti il coinvolgimnto decade.....se deo dirti la mia opizione 3 metri son pochi!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

allora, preciso, il vpr andrà posizionato a soffitto nel mio futuro salotto! salotto composto da, pavimento grigio opaco, pareti laterali bianche, e la parete, dove appunto và il telo motorizzato, è antracite!

@kabuby intendi dire la parte del soffitto sopra al telo? per le riflessioni?

e cmq.... per il budget da me citato, che mi consigliate? motorizzato, tensionato... andrà cmq posto nel contro soffitto!

Dice di mettere delle tende scure ai lati, perlomeno (alla tua destra e sinistra).
    Diciamo che con pareti non trattate perdi molto nel nero.

Andrea!!! che idea!!! ( tu lo sai perché rido )
    Perché non vieni a casa mia e proviamo a vedere sul mio telo cosa succede??
    Le dimensioni del tuo salotto sono più o meno simili a quelle del mio e le pareti laterali e posteriore sono molto chiare, quindi dovresti farti un'idea abbastanza precisa.

sì, ho capito, cmq proietto sul telo e attorno al telo è scuro! e dietro vorrei mettere delle tende! vediamo inzomma! io volevo farmi l'idea di qualche modello! è!

allora! io avrei messo gli occhi sull'adeo in ceel 16:9 da 3,17 mt! domanda! che tipo di telo devo prendere? ce ne sono 4!

rieccomi! in questi giorni sto provando una saletta HT dedicata di un cliente della ditta in cui lavoro! allora, cè un telo da 3 mt, 138 pollicioni di diagonale, 16\9 ok? proiettore cineversum one, fatalità alla distanza del mio futuro vpr! ! l'effetto è bello sì, però cavolo, su scene movimentate mi vien da vomitare!!!! che sia il caso di prendere il telo da 2,5 mt????? se arretro di 1-1,5 mt vedo meglio e mi sento meglio....... che dite voi?

diciamo che se ti viene da vomitare trova la combinazione distanza/dimensione telo giusta per te. Le misure consigliate sono appunto standard poi ognuno di noi ha la propria sensibilità.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Beh puoi arretrare la seduta di un metro e invece di 300 prendi 280 di base
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Eccoliii!!! La posizione di visione nn posso arretrarla, prenderei il telo da 274! Che ne dite??? Dite sia ancora grande da quella distanza??? Meglio il 250???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •