Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Video Proiettore Sanyo

Video Proiettore Sanyo PLC-XP21N

Durante la proiezione appare sul lato sinistro dello schermo una leggera macchia blu. Ho provato a cambiare la lampada, ma il risultato e' uguale. Sembra che non convergano i colori.
    Qualcuno mi ha gia' detto di buttarlo via, perche' si e' guastato il blocco LCD, e che per sostituirlo costa quanto comprare il proiettore nuovo......................e' vero? o potrebbe essere qualcos'altro?

Ringrazio, chiunque voglia e possa darmi una risposta.
    Antonio
    Ultima modifica di niggle; 21-08-2004 alle 00:11

Se si tratta di macchie tondeggianti colorate o bianche, generalmente si tratta solo di polvere, problema comune a quasi tutti gli LCD.
    Chiedi aiuto al tuo rivenditore o, se vuoi, cimentati nell'apertura e pulizia con l'aria compressa.

Se la macchia è circolare, non mi allarmerei più di tanto: sicuramente, poichè scrivi che è di colore azzurro, si tratta di un granello di polvere sulla matrice del blu. Se proprio vuoi toglierla collegati al mio sito sul Sanyo Z2, alla seguente pagina:
    http://www.luciopesce.net/sanyo/dust.htm
    ciao
    Lucio
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Re: Video Proiettore Sanyo PLC-XP21N

fish ha scritto:
    Se la macchia è circolare, non mi allarmerei più di tanto: sicuramente, poichè scrivi che è di colore azzurro, si tratta di un granello di polvere sulla matrice del blu. Se proprio vuoi toglierla collegati al mio sito sul Sanyo Z2, alla seguente pagina:
    http://www.luciopesce.net/sanyo/dust.htm
    ciao
    Lucio
    interessante!! in italiano nulla? io ho lo stesso problema(polvere) con lo z1 e sinceramente mi piacerebbe risolvere il problema!
    grazie in anticipo

Io ho una bella macchia circolare bianca che si vede sugli sfondi scuri e un paio di colore viola.
    Oggi ho smontato tutto e fatto la pulizia dei filtri e delle matrici, ma senza risultato.
    Domani vedo se riesco a usare qualche cosa di + energico

Videoproiettore Sanyo

Per Mancio,Kilo,Fish e Otnabaf e altri che gentilmente mi avete dato un consiglio per poter risolvere il mio problema, vi dico un qualcosa che mi e' stato gentilmente detto da un tecnico riparatore in questo campo. Riguardo alle macchie, di qualsiasi colore siano ed si proiettano in qualsiasi angolazione, possono essere provocate quasi sicuramente dal circuito di crominanza, il quale ha dei condensatori elettrolitici detti in SMD che dopo un paio di anni incominciano a perdere il loro valore. Questo in particolare nei videoproiettori
    monotubo.

Conclusione, sara' meglio che porto il videoproiettore da questo signore..................

vi ringrazio.....un saluto Antonio
    Ultima modifica di niggle; 26-08-2004 alle 01:16

Fai una prova e sappici dire.

Per gli LCD comunque il problema della polvere è molto diffuso e si presenta anche dopo poche ore di utilizzo.

Sono d'accordo con Kilo: le macchie circolari sono certamente dovute a polvere che si deposita sulle matrici, indipendentemente dal tempo di utilizzo del VPR.
    Tanto vero che una appropriata pulizia (aria compressa sulle matrici) le elimina!
    Ciao
    Lucio
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

fish ha scritto:
    Sono d'accordo con Kilo: le macchie circolari sono certamente dovute a polvere che si deposita sulle matrici, indipendentemente dal tempo di utilizzo del VPR.
    Tanto vero che una appropriata pulizia (aria compressa sulle matrici) le elimina!
    Ciao
    Lucio
    sai come farlo sullo z1? io ho provato a smontarlo e sinceramente non ho la minima idea di come si possa arrivare alle matrici...
    consigli??
    Grazie

Non so se lo Z1 ha lo stesso schema dello Z2, ma penso di si. In questo caso le matrici si trovano sotto i tre nastri color arancione che si vedono appena apri il VPR. Se mi mandi il tuo indirizzo privato di e-mail, ti posso inviare qualche foto.
    Ciao
    L.
    Giuseppe L. Pesce

fish ha scritto:
    Se mi mandi il tuo indirizzo privato di e-mail, ti posso inviare qualche foto.
    Ciao
    L.
    Fatto!!!!
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •