|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: panny300 e ND2
-
05-08-2004, 10:21 #1
panny300 e ND2
Ciao a tutti,
Finalmente ieri sono riuscito a prendere e testare il filtro ND2.
Devo dire che cosi' di primo acchitto le cose mi sembrano notevolmente migliorate, ossia le scene sono meno brillanti a causa della diminuzione di luminosita' ma i dettagli (nelle scene "difficili") mi sembrano aumentati.
Oltre a me ci sono altri che usano il filtro ND2 sul 300?
Se si come avete impostasto i parametri del vpr?
E i parametri nel caso di DVI/VGA del vpr e dell'htpc?
Insomma se qualc'uno ha esperienza, idee, consigli per la taratura sono tutto orecchieTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
06-08-2004, 14:39 #2
uppete...
Nessuno che usi il panny300 con ND2?
daiiii, nessuno nessuno? secondo me siete timidiTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-08-2004, 12:24 #3Riker ha scritto:
uppete...
Nessuno che usi il panny300 con ND2?
daiiii, nessuno nessuno? secondo me siete timidi
-
09-08-2004, 14:18 #4kevinlomax ha scritto:
Se vuoi sapere qualcosa io uso il filtro con il panny500
Volevo sapere come avevi impostato il vpr in component e in dvi, o quali parametri hai notato che era importante aumentare/diminuire per restituire i colori corretti...
Io ad esempio ho dovuto cambiare il tipo di gradazione del colore da 0 a +2 altrimenti i colori erano poco naturali.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-08-2004, 14:23 #5Riker ha scritto:
Ciao kevinlomax,
Volevo sapere come avevi impostato il vpr in component e in dvi, o quali parametri hai notato che era importante aumentare/diminuire per restituire i colori corretti...
Io ad esempio ho dovuto cambiare il tipo di gradazione del colore da 0 a +2 altrimenti i colori erano poco naturali.
-
09-08-2004, 14:33 #6kevinlomax ha scritto:
Bene...lo uso solo in vga adesso.Ho aumentato il contrasto ,diminuito la luminosita e per quanto riguarda i colori ho tlto un po' di verde in modalità cinema2.
Io per ora lo uso principalmente in DVI.
Per ora sono ancora in Cinema1...
Nota: per fare le tarature ho usato il NokiaTest.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-08-2004, 14:40 #7Riker ha scritto:
Umh questa combinazione non l'ho provata...
Io per ora lo uso principalmente in DVI.
Per ora sono ancora in Cinema1...
Nota: per fare le tarature ho usato il NokiaTest.
In effetti sono un po' r******o io perchè sono in cinema1anch'io...oltre al verde ho tolto anche del rosso perchè con i test il grigio era rossastro
p.s. ho usato eagle project
-
09-08-2004, 14:47 #8kevinlomax ha scritto:
In effetti sono un po' r******o io perchè sono in cinema1anch'io...oltre al verde ho tolto anche del rosso perchè con i test il grigio era rossastro
p.s. ho usato eagle project
Ma e' quasi impercettibile come difetto.
Devo ricordarmi di ordinare l'arretrato di AF cosi' usero' anche io Egle Project
Tnx per le info.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-08-2004, 08:41 #9
aggiornamento
Sperando che siano d'aiuto anche ad altri riporto un po' di impressioni sull'uso del filtro ND2.
Finalmente sono riuscito a vedermi con calma un film (P.S.: ho provatoi i tuoi settaggi kevin... e sono indeciso... forse sul mio 300 vanno variati un po' ma rendono molto bene).
Il film e' Underworld (probabilmente come film non e' il massimo ma mi e' piaciuto) caraterizzato per il fatto che è un film molto scuro, al buio e con persone vestite di nero...
Non so se sono io che sono impazzito ma rispetto a prima che non avevo il filtro mi e' sembrato di "soffrire" veramente molto meno per l'annegamento dei particolari (devo pero' aggiungere che non ho mai visto il suddetto film senza filtro).
Solitamente quando le scene scure abbondavano dovevo "sforzare" gli occhi per vedere bene i contorni e alcuni particolari; questa sensazione sembra sparita.
In pratica, IMHO, confermo che con ND2 aumenta notevolmente il contrasto ed i particolari nelle scene molto scure (ora provero' come si comporta in quelle molto chiare e quelle con chiaro/scuro).
Non dico che sia la panacea di tutti i mali ma sul mio vpr ha sortito un buon effetto.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-08-2004, 10:11 #10
nd2 e 300
Ciao Riker, a me il filtro sul 300 ha creato solo problemi, fai una prova , utilizza un disco test sulle 20 scale di grigio, noterai che le ultime sono impastate e non vedi piu' le gradazioni.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
30-08-2004, 10:26 #11
Re: aggiornamento
Riker ha scritto:
Sperando che siano d'aiuto anche ad altri riporto un po' di impressioni sull'uso del filtro ND2.
Finalmente sono riuscito a vedermi con calma un film (P.S.: ho provatoi i tuoi settaggi kevin... e sono indeciso... forse sul mio 300 vanno variati un po' ma rendono molto bene).
Non è proprio come con la nvidia , ma ci si avvicina molta
-
30-08-2004, 10:29 #12
Re: nd2 e 300
peppemar ha scritto:
Ciao Riker, a me il filtro sul 300 ha creato solo problemi, fai una prova , utilizza un disco test sulle 20 scale di grigio, noterai che le ultime sono impastate e non vedi piu' le gradazioni.
Ciao
Ciao Peppe
Sarà che il 500 è un altro proiettore, ma non le vedo impastate.
-
30-08-2004, 10:32 #13
Panny 500
Sul 500 non l'ho mai provato , infatti il filtro e' finito in regalo nel pacco del 300 quando l'ho venduto.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
30-08-2004, 11:12 #14
Io uso il 300 con l'ND2. PC collegato in DVI. Ho fatto tutti i vari test con i soliti DVD, e i pro sono maggiori rispetto ai contro.
L'unica cosa è che mi si è sporcato e non sono in grado di pulirlo correttamente (avevo aperto un apposito 3ad ma non ho trovato la giusta soluzione). Inoltre vedo che tende a depositarsi la polvere (viene attirata durante la proiezione), ma forse è un bene perchè così non finisce in punti più delicati.
Non ho tirato giù i vari settaggi (sia di TT che del VPR), ma comunque sono sempre molto soggettivi: molto dipende dal tipo di telo, dal collegamento e dall'ambiente (il mio salotto ha tutte le pareti bianche). L'unica cosa da fare è utilizzare i dischi test per regolare oggettivamente la luminosità ed il contrasto in base alla propria catena video, e lasciando al proprio gusto la scelta sui colori (in assenza di un colorimetro).
Ovviamente il tutto IMHO
mandi
Paolo
-
30-08-2004, 13:26 #15
Re: nd2 e 300
peppemar ha scritto:
Ciao
Durante il setup ho utilizzato il nokia test per la scala dei grigi, avevo leggermente troppo simili lo 1% ed il 2% (a seconda delle impostazioni mi si avvicinava a questi 2 anche il 3%) ma rispetto a prima mi e' sembrato che andasse meglio.
Pero' non avendo a fianco la situazione senza ND2 non so se e' una mia sensazione o e' reale la miglioria.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII