Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Pulizia telo

Confermo
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Il mio telo motorizzato e tensionato dopo 14 anni di utilizzo è un pò ingiallito ma non in un punto in particolare, il PVC non é più bianco come una volta in tutta la sua superfice. Vorrei sapere se esiste un prodotto per poterlo un pò schiarire senza rovinarlo. Non ho nessuna intenzione di cambiarlo. Questo me lo fece su misura la Maxivideo del Sig. Brollo e devo dire che ha sempre funzionato bene a parte il telecomando che va' premuto svariate volle prima che funzioni.
    Graxie
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Accidenti 14 anni, un successone! Ma si è ingiallito col tempo oppure si è sporcato?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Accidenti 14 anni, un successone! Ma si è ingiallito col tempo oppure si è sporcato?
    Non si è sporcato, è solo ingiallito un pò, comunque sono rimasto soddisfatto della riuscita. È costruito su misura perché l'ho attaccato al soffitto e la misura del telo è circa 150x150 escluso il cassonetto, quando è aperto la base è a circa 1 mt. da terra ed il telo è solo 75 pollici. Se lo rovino per rifarlo uguale di sicuro costa un botto e di questi tempi è meglio stare attenti. Se non c'è sistema lo tengo come è.
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Se si è ingiallito non so se si possa fare qualcosa, io quando chiesi come pulire il mio schermo mi dissero di pulirlo con acqua distillata e panno morbido o microfibra, però non per ingiallimento ma per una normale pulizia, tipo moscerini spiaccicati ecc.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Se si è ingiallito non so se si possa fare qualcosa, io quando chiesi come pulire il mio schermo mi dissero di pulirlo con acqua distillata e panno morbido o microfibra, però non per ingiallimento ma per una normale pulizia, tipo moscerini spiaccicati ecc.
    Grazie prunc, anche io avevo pensato la medesima cosa. Il tempo non si ferma! !!!!

E si, purtroppo con l'invecchiamento ci si può fare poco ... intanto dagli una bella pulita generale con acqua distillata e vedi cosa viene fuori!

Salve, il mio telo 3x2 si è ingiallito. Il piccolino ha da poco spento 17 candeline e vorrei tenerlo con me almeno qualche anno in più. L'ingiallimento penso sia dovuto a nicotina e vecchiaia generale. Esiste un solvente leggero ed efficace?

Citazione Originariamente scritto da Ricky72 Visualizza messaggio
    Salve, il mio telo 3x2 si è ingiallito. Il piccolino ha da poco spento 17 candeline e vorrei tenerlo con me almeno qualche anno in più. L'ingiallimento penso sia dovuto a nicotina e vecchiaia generale. Esiste un solvente leggero ed efficace?
    per quanto ne so non esiste nulla per l'ingiallimento. Se lo trovi fammi sapere.
    Leonardo

Se l'alternativa non è tenerlo cosi ma cambiarlo, e quindi tanto vale fare dei tentativi sensati, mi viene in mente la tecnica con cui si toglie l'ingiallimento dai vecchi case di pc o altri oggetti di plastica che da bianchi o beige originali son diventati giallastri, non so se lo stesso principio valga chimicamente coi teli di pvc, ma si potrebbe provare su un angolino in basso come per i vestiti. Ovviamente se fosse anche nicotina toglierei prima questa con qualche altro detergente blando adatto.
    Ultima modifica di CarloR1t; 07-09-2020 alle 19:09
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

prove e fammi sapere

In questo momento ho un cantiere a casa, tra trasloco e ristrutturazione c'è troppa confusione nel salone. Ieri sera l'ho istallato a muro e c'è una differenza di colore tra il muro bianco e il telo molto significativa. Non credo di riuscire a sbiancarlo come il muro ma mi accontenterei di arrivare ad un bianco sporco tipo grigio. Ho letto e sentito vari metodi. Con acqua calda e fredda, con aceto bianco e bicarbonato oppure con detersivo per i piatti. C'è chi ha usato lo sgrassatore per superfici di cucina ecc. Farò più di una prova naturalmente e vi aggiornerò sui risultati. Piuttosto vorrei sapere se quantomeno è possibile cambiare solo il telo che si avvolge dentro il case, mi pare da pazzi smaltire il "tutto" se proprio devo cambiare. Alla fine si parla di un case di 3 m e passa in lamierino. Qualcuno sa se sia possibile?

In questo momento ho un cantiere a casa, tra trasloco e ristrutturazione c'è troppa confusione nel salone. Ieri sera l'ho istallato a muro e c'è una differenza di colore tra il muro bianco e il telo molto significativa. Non credo di riuscire a sbiancarlo come il muro ma mi accontenterei di arrivare ad un bianco sporco tipo grigio. Ho letto e sentit..........[CUT]
    Quando avrai trovato il sistema per sbiancarlo oppure, se non fosse possibile, se trovi chi ti cambia solo il telo per bene facci sapere.
    Grazie, Leonardo Caroti

Io proverei con lo sgrassatore Chanteclair, sulla plastica da ottimi risultati, magari prova in un angolo poco visibile visto che è un prodotto molto aggressivo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •