Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Pulizia telo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    mi viene in mente la tecnica con cui si toglie l'ingiallimento dai vecchi case di pc o altri oggetti di plastica che da bianchi o beige originali son diventati giallastri
    E la tecnica quale sarebbe?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    E la tecnica quale sarebbe?
    Stasera ripesco qualche video e lo posto, non ho presente ora.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Allora rivedendo qualche video, mi conferma i dubbi che avevo, chimicamente, dato che si tratta perlopiù di plastiche abs, non pvc. Comunque basta cercare 'ingiallimento plastica' o 'retrobright' per trovare articoli e video, a fidarsi non so, i rimedi indicati sono parecchi e non tutti pratici o senza danno. Non ho trovato niente per pvc finora. Però ci sono i serramenti in pvc, forse qualcuno che li fabbrica o vende lo sa, idem carrozzieri o altro restauro.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Io proverei con lo sgrassatore Chanteclair, sulla plastica da ottimi risultati, magari prova in un angolo poco visibile visto che è un prodotto molto aggressivo.
    a me "sembra" ( ma non ricordo bene ) di avere provato con lo chanteclair ma non ha sortito effetti
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Buonasera ragazzi, vi aggiorno sulla pulizia del telo. Ho utilizzato due metodi a distanza di qualche ora. Ho iniziato con acqua tiepida e aceto bianco con spugna semplice e gli aloni più gialli sono spariti. Dopo qualche ora ho utilizzato acqua a temperatura ambiente con qualche goccia di detersivo per piatti sempre con spugna semplice, cioè senza lato abrasivo. Dopodiché solo acqua con panno spugna. Il telo è tornato uniforme al 95%. Purtroppo ho trovato dei buchetti che con gli aloni non notavo, evidentemente per via del trasporto dalla vecchia casa.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •