|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: X1 - Connettore S-VHS a 7 pin - TROVATO!!!
-
29-07-2004, 12:29 #1
X1 - Connettore S-VHS a 7 pin - TROVATO!!!
A tutti i felici possessori del piccolo X1, ho trovato, da Mondadori Informatica in centro a Milano al costo di €19, un cavo G&BL con il connettore S-VHS 7 pin da un lato e dall'altro 2 RCA + 1 S-VHS (il classico a 4 pin).
Se si ha dimestichezza con il saldatore e tester si può facilmente costruire il famoso adattatore S-VHS (7pin) --> Component (per segnali interlacciati) risparmiando un pacco di soldi.
TinToy
-
29-07-2004, 13:35 #2
Re: X1 - Connettore S-VHS a 7 pin - TROVATO!!!
TinToy ha scritto:
A tutti i felici possessori del piccolo X1, ho trovato, da Mondadori Informatica in centro a Milano al costo di €19, un cavo G&BL con il connettore S-VHS 7 pin da un lato e dall'altro 2 RCA + 1 S-VHS (il classico a 4 pin).
Se si ha dimestichezza con il saldatore e tester si può facilmente costruire il famoso adattatore S-VHS (7pin) --> Component (per segnali interlacciati) risparmiando un pacco di soldi.
TinToy
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2004, 14:00 #3
L'Infocus X1 utilizza un connettore S-VHS a 7 pin (rispetto al classico 4 pin) per accettare o segnali S-VHS (utilizzando i classici 4 pin) o i segnali Component utilittando tutti i 7 pin.
Infocus vende l'adattatore SP-ADV-VIDEO a $10 in US mentre in Europa a soli €60-80!
Il connettore S-VHS a 7 pin non è reperibile presso negozi di elettronica o in rete e quindi questo cavo G&BL può essere utilizzato per costruirsi l'adattatore (tenendo il 7pin ed eliminando i connettori all'altra estremità) risparmiando almeno €40!
Ciao,
TinToy
-
29-07-2004, 14:12 #4
-
29-07-2004, 14:50 #5
Non vi fidate? Che proiettore avete? Io un X1...
L'Infocus X1/4800 ha i soli ingressi:
1x connettore VIDEO RCA
1x un connettore S-VHS 7pin
1x VGA
Puoi passare un segnale Component attraverso il connettore VGA se progressivo (e anche quì esiste un adattatore da $10 ma che può essere fatto facilmente http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html) o attraverso il connettore S-VHS 7pin se interlacciato.
Il segnale Composito viene accettato SOLAMENTE tramite il connettore VIDEO RCA di cui sopra.
Comunque i possessori di X1 sanno di che cosa parlo...
TinToy
-
29-07-2004, 15:24 #6
g&bl
Ok, ora è più chiaro, pensavo parlassi dell'adattatore s-vhs-composito di G&bl.
Io ho un infocus ls110. avevo provato a realizzare un cavo vga-component ma mi sono arenato per problemi di sync accettati dal vpr.
-
29-07-2004, 16:10 #7TinToy ha scritto:
Non vi fidate? Che proiettore avete? Io un X1...
L'Infocus X1/4800 ha i soli ingressi:
1x connettore VIDEO RCA
1x un connettore S-VHS 7pin
1x VGA
Puoi passare un segnale Component attraverso il connettore VGA se progressivo (e anche quì esiste un adattatore da $10 ma che può essere fatto facilmente http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html) o attraverso il connettore S-VHS 7pin se interlacciato.
Il segnale Composito viene accettato SOLAMENTE tramite il connettore VIDEO RCA di cui sopra.
Comunque i possessori di X1 sanno di che cosa parlo...
TinToy
Ciao, Ricky.
-
29-07-2004, 16:18 #8
...e comunque per aggiungere info, molte schede video ATI hanno in dotazione un adattatore s-video 7pin (connettore identico a quello del X1) ma che comunque andrebbe "cannibalizzato" poichè utilizzato in composito o qualcosa del genere.
Ricky.
-
29-07-2004, 16:21 #9TinToy ha scritto:
L'Infocus X1 utilizza un connettore S-VHS a 7 pin (rispetto al classico 4 pin) per accettare o segnali S-VHS (utilizzando i classici 4 pin) o i segnali Component utilittando tutti i 7 pin.
Infocus vende l'adattatore SP-ADV-VIDEO a $10 in US mentre in Europa a soli €60-80!
Il connettore S-VHS a 7 pin non è reperibile presso negozi di elettronica o in rete e quindi questo cavo G&BL può essere utilizzato per costruirsi l'adattatore (tenendo il 7pin ed eliminando i connettori all'altra estremità) risparmiando almeno €40!
Ciao,
TinToy
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-07-2004, 08:00 #10
Grazie anche da parte mia, TinToy, che ho cercato disperatamente il connettore di cui sopra ma non so mai riuscito a tovarlo. In realtà il mio problema è più complesso: si dà il caso che vorrei far entrare nel mio X1/4800 sia una segnale component interlacciato (dal DVD - e questo lo faccio già) sia uno s-video (dal ricevitore SAT che ora è connesso in composito tramite il suddetto RCA). Per poterlo fare dovrei anche comprare uno switch e tutto questo per avere un segnale Y/C dal SAT piuttosto che un composito. Voi dite che il gioco vale la candela?
Rob
-
30-07-2004, 12:01 #11
Io volevo fare una domanda : ho connesso attualmente SAT,DVS,PS2 tramite S-VSH (via amplificatore), c'è un modo per utlizzare un connettore (VGA-COMPONENT ??) per sfruttare l'uscita component del DVD??
Grazie a tutti.
Angelo
-
30-07-2004, 13:10 #12
x Angelo
Certamente, l'adattatore VGA->COMPONENT è disponibile in commercio e se sei un minimo pratico in saldature te lo puoi anche autocostruire (1 connettore Vga maschio + 3 cavetti coax da 75ohm + 3 Rca), ma l'IMPORTANTE è che il player DVD abbia sull'uscita component la modalità "progressiva"
(progressiv scan) poichè sia X1 che SP4800 accettano sull'ingresso Vga SOLO segnali progressivi.
Ciao, Ricky.
-
02-08-2004, 11:39 #13
Grazie dell'info, peccato che il mio dvd non abbia il progressive scan
.
Ciao.
Angelo