Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

X1 - Connettore S-VHS a 7 pin - TROVATO!!!

A tutti i felici possessori del piccolo X1, ho trovato, da Mondadori Informatica in centro a Milano al costo di €19, un cavo G&BL con il connettore S-VHS 7 pin da un lato e dall'altro 2 RCA + 1 S-VHS (il classico a 4 pin).
    Se si ha dimestichezza con il saldatore e tester si può facilmente costruire il famoso adattatore S-VHS (7pin) --> Component (per segnali interlacciati) risparmiando un pacco di soldi.

TinToy

Re: X1 - Connettore S-VHS a 7 pin - TROVATO!!!

TinToy ha scritto:
    A tutti i felici possessori del piccolo X1, ho trovato, da Mondadori Informatica in centro a Milano al costo di €19, un cavo G&BL con il connettore S-VHS 7 pin da un lato e dall'altro 2 RCA + 1 S-VHS (il classico a 4 pin).
    Se si ha dimestichezza con il saldatore e tester si può facilmente costruire il famoso adattatore S-VHS (7pin) --> Component (per segnali interlacciati) risparmiando un pacco di soldi.

TinToy

e scusa ... come vorresti estrarre il component da un segnale Y/C con il saldatore?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

L'Infocus X1 utilizza un connettore S-VHS a 7 pin (rispetto al classico 4 pin) per accettare o segnali S-VHS (utilizzando i classici 4 pin) o i segnali Component utilittando tutti i 7 pin.
    Infocus vende l'adattatore SP-ADV-VIDEO a $10 in US mentre in Europa a soli €60-80!
    Il connettore S-VHS a 7 pin non è reperibile presso negozi di elettronica o in rete e quindi questo cavo G&BL può essere utilizzato per costruirsi l'adattatore (tenendo il 7pin ed eliminando i connettori all'altra estremità) risparmiando almeno €40!

Ciao,

TinToy

Sicuro

Ho un dubbio: non sarà composito?

Non vi fidate? Che proiettore avete? Io un X1...
    L'Infocus X1/4800 ha i soli ingressi:

1x connettore VIDEO RCA
    1x un connettore S-VHS 7pin
    1x VGA

Puoi passare un segnale Component attraverso il connettore VGA se progressivo (e anche quì esiste un adattatore da $10 ma che può essere fatto facilmente http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html) o attraverso il connettore S-VHS 7pin se interlacciato.
    Il segnale Composito viene accettato SOLAMENTE tramite il connettore VIDEO RCA di cui sopra.

Comunque i possessori di X1 sanno di che cosa parlo...

TinToy

g&bl

Ok, ora è più chiaro, pensavo parlassi dell'adattatore s-vhs-composito di G&bl.
    Io ho un infocus ls110. avevo provato a realizzare un cavo vga-component ma mi sono arenato per problemi di sync accettati dal vpr.

TinToy ha scritto:
    Non vi fidate? Che proiettore avete? Io un X1...
    L'Infocus X1/4800 ha i soli ingressi:

1x connettore VIDEO RCA
    1x un connettore S-VHS 7pin
    1x VGA

Puoi passare un segnale Component attraverso il connettore VGA se progressivo (e anche quì esiste un adattatore da $10 ma che può essere fatto facilmente http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html) o attraverso il connettore S-VHS 7pin se interlacciato.
    Il segnale Composito viene accettato SOLAMENTE tramite il connettore VIDEO RCA di cui sopra.

Comunque i possessori di X1 sanno di che cosa parlo...

TinToy
    Per il collegamento del cavo component al connettore 7pin metto in evidenza la pinatura (non è "farina del mio sacco", ma l'ho recuperato in un altro 3ad):

Ciao, Ricky.

...e comunque per aggiungere info, molte schede video ATI hanno in dotazione un adattatore s-video 7pin (connettore identico a quello del X1) ma che comunque andrebbe "cannibalizzato" poichè utilizzato in composito o qualcosa del genere.

Ricky.

TinToy ha scritto:
    L'Infocus X1 utilizza un connettore S-VHS a 7 pin (rispetto al classico 4 pin) per accettare o segnali S-VHS (utilizzando i classici 4 pin) o i segnali Component utilittando tutti i 7 pin.
    Infocus vende l'adattatore SP-ADV-VIDEO a $10 in US mentre in Europa a soli €60-80!
    Il connettore S-VHS a 7 pin non è reperibile presso negozi di elettronica o in rete e quindi questo cavo G&BL può essere utilizzato per costruirsi l'adattatore (tenendo il 7pin ed eliminando i connettori all'altra estremità) risparmiando almeno €40!

Ciao,

TinToy
    Grazie mille per l'info.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie anche da parte mia, TinToy, che ho cercato disperatamente il connettore di cui sopra ma non so mai riuscito a tovarlo. In realtà il mio problema è più complesso: si dà il caso che vorrei far entrare nel mio X1/4800 sia una segnale component interlacciato (dal DVD - e questo lo faccio già) sia uno s-video (dal ricevitore SAT che ora è connesso in composito tramite il suddetto RCA). Per poterlo fare dovrei anche comprare uno switch e tutto questo per avere un segnale Y/C dal SAT piuttosto che un composito. Voi dite che il gioco vale la candela?

Rob

Io volevo fare una domanda : ho connesso attualmente SAT,DVS,PS2 tramite S-VSH (via amplificatore), c'è un modo per utlizzare un connettore (VGA-COMPONENT ??) per sfruttare l'uscita component del DVD??
    Grazie a tutti.
    Angelo

x Angelo

Certamente, l'adattatore VGA->COMPONENT è disponibile in commercio e se sei un minimo pratico in saldature te lo puoi anche autocostruire (1 connettore Vga maschio + 3 cavetti coax da 75ohm + 3 Rca), ma l'IMPORTANTE è che il player DVD abbia sull'uscita component la modalità "progressiva" (progressiv scan) poichè sia X1 che SP4800 accettano sull'ingresso Vga SOLO segnali progressivi.

Ciao, Ricky.

Grazie dell'info, peccato che il mio dvd non abbia il progressive scan
    .
    Ciao.
    Angelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •