Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto per un novizio!!

Aiuto per un novizio!!

Mi accingo ad acquistare il mio primo videoproiettore per il quale ho stanziato la cifra di 1000€ ora, ho individuato alcuni prodotti che potrebbero fare al caso mio oguno con isoui pro e contro:

Epson TW10H: pro (modello di recente introduzione con matrici LCD di untima generazione)

Infocus X1: pro (tecnologia DLP), contro (effetto Rainbow)

Sanyo PLV-Z1: pro (risoluzione 1/4 HD, shift ottico delle lenti), contro (modello di non recente produzione)

Questi sono i modelli che avrei individuato però sono riuscito a vederne in funzione slamente l'Epson quindi mi affido a voi nella speranza di farmi un'idea più chiara.
    Mi interessava molto il Sanyo in quanto ritengo sia più versatile nell'istallazzione, vorrei in questo caso capire se ha livello qualitivo è paragonabile all'Epson. Ogni altro suggerimento è ben accetto, grazie.

se non ti preoccupi del rainbow l'X1, per mio conto

I pochi DLP che ho visto (Sharp, Sim2) non mi davano fastidio però erano proiettori di ben altro costo quindi non vorrei rimanere fregato.

osorio99 ha scritto:
    I pochi DLP che ho visto (Sharp, Sim2) non mi davano fastidio però erano proiettori di ben altro costo quindi non vorrei rimanere fregato.
    Il solito consiglio....guardali tutti e giudica con i tuoi occhi

Io li ho visti tutti e 3 all'opera,
    tutto dipende dalla sorgente:
    il Sanyo pilotato in HATPC batte gli altri 2
    L'Epson si comporta bene in S-Video e component, ma digerisce male la risoluzione nativa.
    X-1 Come sopra.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Prima di tutto, benvenuto su AV Forum .

Quanto alla scelta del tuo primo vpr, è sacrosanto il suggerimento di kevinlomax: fai di tutto per vedere all'opera i modelli verso cui sei orientato, quindi scegli.
    Per quanto riguarda l'X1, verifica di non essere soggetto all'effetto rainbow, anche se, per stare un più tranquillo, dovresti avere la certezza che pure chi assisterà alle proiezioni insieme a te non ne tragga fastidio.

Buona scelta .
    «Go, Nishi, go!»

Il fatto è che nei vari megastore i proiettori sono mostrati in maniera molto approssimativa con tarature non proprio ottimali quindi ben lontani dalle reali prestazioni che possono dare in più molte volte il personale di tali negozi è assai ignorante in materia per questo preferisco affidarmi alle impressioni di utenti che hanno passato ore e ore con i propri videoproiettori cercando le migliori regolazioni e il sistema per sfruttarli al massimo.

osorio99 ha scritto:
    Il fatto è che nei vari megastore i proiettori sono mostrati in maniera molto approssimativa con tarature non proprio ottimali quindi ben lontani dalle reali prestazioni che possono dare in più molte volte il personale di tali negozi è assai ignorante in materia per questo preferisco affidarmi alle impressioni di utenti che hanno passato ore e ore con i propri videoproiettori cercando le migliori regolazioni e il sistema per sfruttarli al massimo.
    Beh l'arcobaleno puoi testare comunque se lo vedi..se sei di quelli fortunati che non lo notano (e non ti interessa che altri lo vedano)vai pure su quello!
    Altrimenti starei sullo z1 perchè amo smanettare con l'htpc!
    Con questo non voglio dire che l'epson sia da meno

osorio99 ha scritto:
    Il fatto è che nei vari megastore i proiettori sono mostrati in maniera molto approssimativa con tarature non proprio ottimali quindi ben lontani dalle reali prestazioni...
    Verissimo. Come ho già sottolineato altrove in questo Forum, se dipendesse dalle discutibilissime installazioni delle salette dei centri commerciali, nessuna persona dotata di senno si azzarderebbe ad acquistare un videoproiettore .
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Verissimo. Come ho già sottolineato altrove in questo Forum, se dipendesse dalle discutibilissime installazioni delle salette dei centri commerciali, nessuna persona dotata di senno si azzarderebbe ad acquistare un videoproiettore .
    Concordo pienamente.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Io ho l'X1 e mi trovo contentissimo
    Sino ad ora, (6 mesi c.a) nessuno dei miei amici ha notato arcobaleno!
    Io un pò lo noto ma ........ non me ne frega niente!

Cosimo

Negli ultimi due giorni sono riuscito ha vedere vari proiettori in funzione tra cui l'X1,le impressioni generali sono state buone con una qualità delle immagini molto valida rispetto ad altri LCD visti, per quanto riguarda l'effetto rainbow lo noto soltanto mouvendo lo sguardo in senso orizzontale, però ho notao che dopo i 20-25 minuti di visione avevo la vista molto affaticata, non so se è un problema che può variare da modello a modello l'unico paragone di DLP che ho potuto fare è con uno Sharp Z200 è li la visione era diciamo più rilassante.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •