|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio montaggio EPSON 3600 uso Ufficio
-
19-01-2011, 04:22 #1
Member
Consiglio montaggio EPSON 3600 uso Ufficio
Stiamo installando il proiettore in oggetto in una sala 6 x 7 metri circa con 4 bei finestroni, ad uso ufficio, per video dimostrativi/conf./riunioni. Considerando che il proiettore ha la massima resa di luminosita' ad una distanza di 4 metri e mezzo circa e proietta una base di 2,5 metri secondo voi a 6/7 metri di distanza i, ottenendo una base di almeno 3 metri e mezzo, che resa avro? Perdero' parecchia luminosita?
Una domanda: il mio collega mi suggeriva: dato che dobbiamo quasi sicuramnte acquistare un bel telo motorizzato, perche non installare il telo nella facciata dove ci sono i finestroni? In questo modo facendo il paragone con i posizionamenti di un normale tv, avremo un miglior contrasto e la luce che potrebbe filtrare dalle finestre non sarebbe diretta verso lo schermo e quindi si vederebbe meglio e darebbe meno fastidio alla lente del proiettore, rispetto a questo se fosse installato di lato o alle spalle delle finestre. Voi che ne pensate? In quale configurazione la luce dia meno fastidio al telo?
2. siccome fra qulche giorno iniziano i lavori di soffittatura a pannelli con i classici neon da ufficio, cosa mi consigliate di far predisporre visto che voglio dare un illuminazione tipo cinema, anche se poi l'uso e' adibito a conferenze e presentazioni video? Attendo consigli per questa mia.
-
19-01-2011, 12:11 #2
Advanced Member
Ciao, il proiettore è di tipo home cinema, quindi di buona qualità, ma non adatto a proiezioni diurne (rispetto a quelli business più luminosi). L'idea dello schermo che copre la finestra va bene, devi prendere quello col retro nero, la dimensione di 3,50 mi pare troppo esagerata. Se hai intenzione di usare il proiettore durante le riunioni(cioè a luci accese) hai due possibilità:
- Usare il 3600 su schermo più piccolo
- Prendere un proiettore business che costa la metà
La cosa migliore sarebbe quella di predisporre le canaline per i cavi video più corte possibili. Un cavo HDMI di 10 metri potrebbe ad esempio creare già qualche problema.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro