|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Infocus 4805 arrivato!
-
02-07-2004, 22:21 #1
Junior Member
Infocus 4805 arrivato!
Questa sera ho preso il mio 4805 appena consegnato al rivenditore!
Appena riesco a sistemare l'impianto HT vi faccio sapere come si vede.
Per ora l'ho solo acceso proiettando immagini fisse dal mio PC portatile utilizzando il cavo VGA-DVI in dotazione. La prima impressione è di ottima resa dei colori e luminosità. Forse un pò evidente l'effetto SDE, ma aspetto di vedere un film per poter esserne sicuro.
Spero di risolvere i problemi che attualmente mi affliggono per il setup del sistem HT!
Ciao
-
03-07-2004, 11:03 #2
Ginetto, finalmente mi hanno scritto che e' arrivato anche a me.
Non vedo l'ora di installarlo ! Teniamoci in contatto per le prime impressioni.
Ciaorocco_23@libero.it
-
04-07-2004, 17:29 #3
Uppo perche' siamo in trepidante attesa di ulteriori impressioni
-
04-07-2004, 19:06 #4
Junior Member
Ho finalmente finito di monatre l'impianto ed ho visto il mio primo film con l'SP 4805.
Schermo di circa 100"
Lettore DVD Denon 2200
Collegamento component progressivo (lunghezza cavo: 14 metri)
Risultato a mio parere OTTIMO.
La luminosità, il contrasto e la resa dei colori sono ottimi.
Non c'è traccia di effetto arcobaleno.
Data la risoluzione non elevatissima ad una distanza inferiore a 1,8x larghezza schermo nelle porzioni di immaguine più chiare (tipo il cielo) si intravede l'effetto SDE (la zanza) ma bisogna proprio andarlo a cercare.
Per distanze maggioni o uguali a 1,8 l'effeto scompare.
Per 1600 euro mi sembra un affare.
Ciao
-
04-07-2004, 19:36 #5ginetto ha scritto:
Data la risoluzione non elevatissima ad una distanza inferiore a 1,8x larghezza schermo nelle porzioni di immaguine più chiare (tipo il cielo) si intravede l'effetto SDE (la zanza) ma bisogna proprio andarlo a cercare.
Ciao
Ti prego pero' sostituisci "zanza" con pixelizzazione (che sono due cose diverse), altrimenti imbocca Peppemar e non ce lo scolliamo piu'
-
05-07-2004, 07:46 #6
Ginetto, che mi dici della rumorosita'? Hai per caso provato a collegarlo con S-VHS ? Purtroppo al momento dovro' collegarlo al lettore DVD che ha solamente la S-VHS. In seguito lo colleghero' all'HTPC.
Grazie
Ciaorocco_23@libero.it
-
05-07-2004, 09:37 #7
Junior Member
Non ho la possibilità di utilizzare l'ingresso S-vhs (immagino che sia un sinonimo di S-video) in quanto non dispongo del cavo.
Riguardo alla rumorosità: se c'è silenzio completo il rumore della ventole si avverte, ma esistono film in cui c'è completo silenzio per più di qualche secondo?
Guardando il Signore degli anelli non mi sono assolutamente accorto del rumore della ventole. Il proiettore era posto a circa 1 metro dalle mie orecchie
In un forum Americano (www.AVSforum.comn) ho letto un post di un tizio che si lamentavea del rumore della ventola perchè aveva visto '2001 Odissea nello spazio' in cui effettivamente ci sono lunghi periodi di silenzio assoluto ma mi sembra un caso limite. Un film del genere non ha senso guardarlo con un impianto HT!
Ciao
-
05-07-2004, 09:58 #8ginetto ha scritto:
Non ho la possibilità di utilizzare l'ingresso S-vhs (immagino che sia un sinonimo di S-video) in quanto non dispongo del cavo.
Riguardo alla rumorosità: se c'è silenzio completo il rumore della ventole si avverte, ma esistono film in cui c'è completo silenzio per più di qualche secondo?
Guardando il Signore degli anelli non mi sono assolutamente accorto del rumore della ventole. Il proiettore era posto a circa 1 metro dalle mie orecchie
In un forum Americano (www.AVSforum.comn) ho letto un post di un tizio che si lamentavea del rumore della ventola perchè aveva visto '2001 Odissea nello spazio' in cui effettivamente ci sono lunghi periodi di silenzio assoluto ma mi sembra un caso limite. Un film del genere non ha senso guardarlo con un impianto HT!
Ciao
guarda che sottovalutare un elemento del genere non è affatto giusto...
Magari i primi tempi, condotto dall'onda dell'entusiasmo, sarai portato a non farti i nfastidire dal rumore: ma andando avanti , ti assicuro che se il rumore è tanto, si renderà sempre più insopportabile. Per cui, prima di dire non è un prblema, pensaci almeno un mese su...
Io credo che questo problema sia ancora sottovalutato dalle case produttrici.
Il rumore, soprattutto nelle stanze ht piccole, rompe non poco; ad es. anche il tw200 abbastanza silenzioso risp. alla concorrenza, addirittura dentro l'hushbox, dopo un'ora di funzionamento, rompe veramente tanto....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-07-2004, 13:34 #9
Ragazzi ancora non lo state mandando al massimo bisogna minimo collegarlo con la dvi e poi magari mapparlo 1:1 e allora si che sara' sfruttato al massimo.
lo dico per esperienza con il mio z200 il passaggio da component prog. a dvi,e' stato come passare dalla notte al giorno.
ciao
-
05-07-2004, 13:47 #10
Senior Member
mario ha scritto:
lo dico per esperienza con il mio z200 il passaggio da component prog. a dvi,e' stato come passare dalla notte al giorno.
ciao
-
05-07-2004, 14:49 #11
Gioppino, mi hai tolto la domanda dalla bocca.
Non so se sfruttare l'htpc con tutti i suoi problemi di settaggio oppure acquistare un bel Samsung 935 con uscita DVI.
Ciaorocco_23@libero.it
-
05-07-2004, 15:42 #12
Junior Member
Bisogna fare attenzione che i cavi dvi sembra che dopo 7,5 metri possono dare dei problemi. Qualcuno suggerisec la misura massima di 5 metri. Io ho il Samsung 935 e vorrei prendere o il 4805 oppure il Sanyo Z2 (per lo shift ottico e la maggiore risoluzione). Quale dei due secondo voi va meglio?
Il problema dei cavi è reale, poiché ad esempio io ho il proiettore di fronte al dvd, ed avrei bisogno di un cavo dvi da 13 metri. Altrimenti o lo collego in component, ma è un peccato, oppure "tiro" ogni volta un cavo da 5 m. sul pavimento....
Cari saluti.
Roberto
-
05-07-2004, 17:16 #13
Senior Member
re
io con un lindy da 10 mt ho un ottimo segnale.
l'ho comparato con un altro cavo non di marca di 2 mt e quello lindy era decisamente il migliore.
a voi le prove
ciaoPT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel
-
05-07-2004, 17:53 #14
Ciao,
anch'io finalmente ho in mano un 4805 appena "sfornato".
Fino a ieri ero incerto su cosa acquistare (X1, 4800, TW10, Astaire e molti altri) ma, anche dalle prime impressioni avute da chi aveva avuto modo di provarlo, ho ritenuto di fare cosa giusta e sceglire il nuovo piccolino home di casa Infocus e questo nonostante il prezzo (€1890), ai posteri...
Purtroppo non potrò provare il pj prima di domani, vi farò sapere.
Le motivazioni comunque che mi hanno portato a scegliere il 4805 rispetto anche ad altri pj, anche della stessa Infocus sono, tra l'altro, il formato nativo 16:9, la ruota colori a 6 elementi, speriamo la ridotta silenziosità, di cui io confermo l'assoluta importanza (Ginetto!!!, che senso ha dire: Un film del genere "2001 - Odissea nello spazio" non ha senso guardarlo con un impianto HT!, ma perchè esistono film che ha senso guardare con un impianto HT e altri no??? tra l'altro stiamo parlano di un film che costituisce una pietra miliare per gli amanti/appassionati di fantascienza e film di fantascienza!!!) e ultimo, per me importante, la possibilità del pj di essere utilizzato con schermo Amleto da 76", distanza di proiezione pari a 3 mt., larghezza utile di visione da 140 cm. a 169 cm... a titolo di esempio il 4800 era a 158 cm. massimi)
Al momento utilizzerò l'ingresso component (ora built-in nel 4805) in uscita dal Sony SACD DVP-NS900 con 10 ml di autocostruito con cavo RG59MIL e connettori dorati G&BL, in attesa di poter utilizzare il pj anche con l'ingresso M1-DA (a detta di Infocus quello con la miglior qualità) da player :-) o HTPC :-(..., vedremo.
A presto
Francesco
-
06-07-2004, 10:55 #15Cosmopavone ha scritto:
Grazie per le prime impressioni.
Ti prego pero' sostituisci "zanza" con pixelizzazione (che sono due cose diverse), altrimenti imbocca Peppemar e non ce lo scolliamo piu'
io ho provato l'infocus x2 e di pixelizzazione ne ho vista a iosa,
anche da 1 metro e mezzo la zanza, perchè a me piace chiamarla così,
si vede da paura, si vedeva molto meno sul mio z1 ed è praticamente inesistente sul panny 500.
Per quanto riguarda il contrasto bè non c'è storia tra dlp e lcd, purtroppo.
Ciao.Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)