Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: collegamento audio

collegamento audio

Ciao, finalmente sta per arrivare il tanto atteso pj. Volevo solamente chiedere un'ultima cosa: per il collegamento audio, volendo utilizzare l'uscita digitale coassiale del Samsung 935 che dista dall'ampli 10-12 metri ca., quanto potra' essere lungo il cavo ? Una distanza di 10-12 metri potrebbe essere eccessiva ? Si puo' utilizzare un cavo coassiale (tipo parabola) oppure e' preferibile uno apposito ?
    Grazie
    rocco_23@libero.it

Re: collegamento audio

rocco_23 ha scritto:
    ...volendo utilizzare l'uscita digitale coassiale del Samsung 935 che dista dall'ampli 10-12 metri ca., quanto potra' essere lungo il cavo?...
    10-12 metri ca. ...

rocco_23 ha scritto:
    volendo utilizzare l'uscita digitale coassiale del Samsung 935 che dista dall'ampli 10-12 metri ca., quanto potra' essere lungo il cavo ?
    secondo te se il lettore dista 10-12 metri ca. dall'amplificatore, quanto dovrebbe essere lungo il cavo all'incirca? Secondo me, ma è opinabile, 10-12 metri ca.

P.s. qual è l'etimologia del tuo nick?
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

rocco_23 ha scritto:
    ...Si puo' utilizzare un cavo coassiale (tipo parabola) oppure e' preferibile uno apposito ?
    Grazie
    Ora, a parte la battuta (d'obbligo), per quanto riguarda la mia esperienza personale, la quale ovviamente non intende costituire né precedente vincolante né tendenza per alcuno, dal canto mio preferisco destinare una certa quota del mio budget all'acquisto di cavi che, anche se non necessariamente dai prezzi stratosferici, quantomeno "in armonia" con il resto dell'impianto dal punto di vista qualitativo. Forse, se solo mi reputassi un bravo saldatore e/o elettricista, non la penserei così e probabilmente avrei pure risparmiato qualche euro...

Ciao ,
    Antonio.

Vi ringrazio per le battute dovute probabilmente al fatto che sicuramente non mi sono espresso in maniera esaustiva anche se avevo scritto "potra'" e non "dovra'". Intendevo dire con una distanza del genere corro il rischio di avere dispersioni di segnale oppure disturbi vari.
    Per Psychorunner:
    sono perfettamente d'accordo con te solo che per quanto riguarda il tipo di cavo chiedevo se era possibile un cavo coassiale solamente perche' gia' posseggo tale cavo.
    Per Markross:
    essendo io laureato in Economia e Commercio penso che se io avessi voluto sapere quello a cui tu ti riferisci avrei facilmente saputo fare il calcolo...
    Il mio nickname scaturisce da quello che per e' sempre stato un mito (rocco) ed un sogno (23)...a proposito di lunghezza...non vado oltre....
    Grazie
    rocco_23@libero.it

rocco_23 ha scritto:

Il mio nickname scaturisce da quello che per e' sempre stato un mito (rocco) ed un sogno (23)...a proposito di lunghezza...non vado oltre....
    ...
    fortuna che non tutti si limitano ad avere i tuoi stessi miti e i tuoi stessi sogni
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

puoi fare una prova che ti costa molto poco:

connettori RCA possibilmente dorati (solo per preservare la bontà del contatto), 10-12 metri di cavo coassiale per satellite da 75 Ohm di buona qualità.

se non ti soddisfa il risultato, al massimo avrai buttato qualche euro per il cavo, gli RCA si possono sempre riciclare per qualche altro collegamento.

ciao

Grazie Stazzatleta, anch'io naturalmente avevo pensato ai connettori dorati. Al limite prima di passare il cavo nel corrugato faccio una prova sperando di riuscire a capire se il segnale e' buono ed accettabile.
    Markross, avere un tale sogno lo definisci "limitarsi" ? Dobbiamo intuire che Madre Natura con te e' stata molto generosa.
    Beato te !!!
    Ciao
    rocco_23@libero.it

rocco_23 ha scritto:

Markross, avere un tale sogno lo definisci "limitarsi" ? Dobbiamo intuire che Madre Natura con te e' stata molto generosa.
    Beato te !!!
    non mi posso lamentare
    ma comunque ritengo che nella vita sia più costruttivo avere altro tipo di miti e di sogni... almeno questo è il mio pensiero...

e comunque adesso capisco a cosa ti serve il proiettore....
    SPORCACCIONE

rocco_23 ha scritto:
    ...essendo io laureato in Economia e Commercio penso che se io avessi voluto sapere quello a cui tu ti riferisci avrei facilmente saputo fare il calcolo...
    .

...Il mio nickname scaturisce da quello che per e' sempre stato un mito (rocco) ed un sogno (23)...a proposito di lunghezza...non vado oltre....
    .

Per il resto, concordo con la soluzione di stazzatleta: fare una prova (economica) non costa (quasi) nulla.
    Ciao .

markross ha scritto:
    ...e comunque adesso capisco a cosa ti serve il proiettore....
    SPORCACCIONE
    Non mi dire che non ci penserai anche tu, tra poche ore ...

Psychorunner ha scritto:
    Non mi dire che non ci penserai anche tu, tra poche ore ...
    ora che mi ci fai pensare...

P.s.
    Siamo completamente OT (mea culpa), forse anche il topic andava postato altrove :o

markross ha scritto:
    ...Siamo completamente OT (mea culpa)...
    Meno male che a riequilibrare le nostre trivialità c'è l'amico stazzatleta, l'unico - forse - ad aver fornito una indicazione sensata a rocco_23 .

rocco_23 ha scritto:
    Volevo solamente chiedere un'ultima cosa: per il collegamento audio, volendo utilizzare l'uscita digitale coassiale del Samsung 935 che dista dall'ampli 10-12 metri ca., quanto potra' essere lungo il cavo?
    io direi 23 cm...
    Giuro che era l'ultimo OT

Re: Re: collegamento audio

markross ha scritto:
    io direi 23 cm...
    Giuro che era l'ultimo OT
    Se senti suonare alla porta, scappa: è qualche moderatore intransigente con la rullina

Dopodiché, STOP anche per me .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •