Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Arrivato Hitachi PJ-TX100 prime impressioni

Che dire un piccolo gioiello. Premetto che questo è il mio primo proiettore ma prima dell'acquisto ne ho visti tanti tra dlp ed lcd. Che dire il PJ-TX100 rappresenta la fusione di tutte le caratteristiche migliori tra Panny 500, Epson TW200, Sanyo Z2 e Sony HS20 (vedere la rece www.cine4home.de per credere). E che prezzo!!!
    L'ho acquistato presso un negozio inglese (MP se lo volete conoscere) ad un prezzo incredibile 1500 euro + spese di spedizione (circa 90 sterline per spedizione in due giorni).
    Il negoziante inglese è stato davvero serissimo (non come tutti i commercianti di pj con cui ho avuto a che fare in Italia e all'estero). Mi ha controllato gratuitamente il vpr prima di inviarmelo: ha visto se c'erano black pixels, se c'erano problemi di convergenza e addirittura anche di VB!!! Il proiettore che ho infatti è totalmente privo di VB!!!
    (Altri negozi che ho contattato invece mi controllavano solo i black pixels dietro pagamento ma non il VB o la convergenza, che schifo! Da nomatica lo vendono ora ad un prezzo di circa 2300 euro inclusa iva senza spedizioni e da ordinare).
    Il proiettore out of the box è fantastico anche se una leggera taratura va fatta (ho usato eagle project all'uopo).
    Dopo già due visioni di film in dvd posso dire come i neri siano assolutamente neri (grazie all'iris), l'immagine praticamente perfetta per non parlare di filmati in HDTV (www.wmvhd.com).
    Per qualsiasi chiarimento non esitate! Bene accetti anche i consigli.
    So solo che per molto di meno di un Epson, poco meno di un Panny 500 (con il costo della lampada sui 220 euro) vi portate il pj lcd migliore per quella fascia di prezzo!
    E poi solo l'obiettivo che tra poco è più grande del pj stesso vi farà subito innamorare dell'acquisto!

Ciaoz
    MyHTPC: Amd Athlon 2000+ montato su A7M266 con 512 MB RAM; Scheda video Radeon 9000;
    Scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space; Loudspeakers Creative THX 550 5.1 pending.
    MyPJ: Hitachi PJ-TX100

Ottimo, hai anche provato a collegarlo ad un dvd player oltre al pc, tanto per fare una prova?
    Attendiamo le tue impressioni

X Emmenem

Intanto complimenti!
    Credo che il tuo vpr sia un prodotto completo, versatile e conveniente.
    Detto questo pero', se mi permetti, affermare che possa riprodurre un nero "nero" e' un po' ottimistico: nessun lcd puo' riprodurre un bel nero, tarato o non tarato.
    Quanto al VB sono contento per te e non voglio certo portar sfortuna ma il forum e' pieno di member che non ne avevano assolutamente poi, sui dvd giusti e nelle scene giuste l'hanno visto anche loro.
    Aspetto altre valutazioni dopo la visione di un buon numero di film.

ciao e ancora complimentoni!
    Panny 500 user

Qusto penso che possa essere utile a chi ha fatto un pensiero sul tx100
    Un utente francese che se lo è portato a casa ha scattato alcune foto, c'è anche una pagina con le impostazioni.
    Beh purtroppo nelle scene chiare la zanza si vede parecchio
    Foto tx100

Grande Emmenem!!!!!!
    L'ho ordinato anche io dalla Francia ma mi hanno detto che dovrò aspettare fino a metà Luglio. Io l'ho pagato 1570 spedizione e tasse incluse. Dimmi solo una cosa: da che distanza proietti? Com'è lo zoom e il lens shift?
    Ciao e complimentoni per lo splendido acquisto.

p.s. A me controllano solo i pixel con garanzia sugli stessi di un anno. Speriamo in bene

Per quanto riguarda l'effetto VB posso confermare che è praticamente assente. Dico praticamente perché l'unica volta che l'ho visto è stata durante una sequenza di panning di Spiderman anche se non sono sicuro che fosse VB (ho visto ad es. cartoni animati come BiancaNeve ma niente VB). Purtroppo non l'ho provato con un dvd player e purtroppo non lo proverò mai perché ho solo un htpc. Mi spiace.
    Proietto da circa 4 metri con una base di 2.40 metri tondi tondi.
    Ripeto che quel negoziante mi ha controllato se tutto era in ordine prima di inviarmi il pacco e per questo deduco che lo ho avuto senza difetti (neppure VB o almeno quasi ripeto).
    Sono molto contento dell'acquisto e posso anche dire che a 4 metri di distanza non vedo la zanza.
    Più siamo ad avere questo pj più possiamo ottenere buoni risultati di taratura

Ciaoz
    MyHTPC: Amd Athlon 2000+ montato su A7M266 con 512 MB RAM; Scheda video Radeon 9000;
    Scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space; Loudspeakers Creative THX 550 5.1 pending.

per la poca esperienza che ho, posso affermare tranquillamente che il 40 % della qualità dell'immagine è determinata dalla sorgente e dalle regolazioni che si effettuano.

per cui un raffronto tra diversi proiettori andrebbe fatto con la stessa sorgente, nelle stesse condizioni e logicamente con lo stesso SW.

senza dubbio la tua macchinetta funziona bene, ma da qui a dire che i neri sono neri....e te lo dice un TW200ista

Emmenem hai un PM.......

Ciao

Kojak

ho bisogno di una dritta

Congratulazioni! Ho adocchiato l'Hitachi 100 anch'io, perché putroppo con l'Infocus mia figlia vede rainbow a go go.
    Avrei bisogno di sapere da Emmenem se da una distanza tassativa di 4.30 posso ottenere un'immagine di 1.85 di base. Di conseguenza se l'ottica dell'Hitachi non mi da esattamente quella base luce dovrò orientarmi su qualche altro proiettore.
    Ti sarei davvero grato se potessi aiutarmi a risolvere questo dubbio amletico...

Ciao. Da quella distanza otterresti una base di 2.10 - 2.20 metri al minimo dello zoom. Anche io proietterò esattamente da 4,30 metri.

stazzatleta ha scritto:
    CUT...
    senza dubbio la tua macchinetta funziona bene, ma da qui a dire che i neri sono neri....e te lo dice un TW200ista
    Come ho gia' anticipato a Massimo, rispondendo al suo PM, domattina ti sapro' dire se i "miei" neri sono neri .

Incrocio le dita .
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Re: ho bisogno di una dritta

holden ha scritto:
    Avrei bisogno di sapere da Emmenem se da una distanza tassativa di 4.30 posso ottenere un'immagine di 1.85 di base. Di conseguenza se l'ottica dell'Hitachi non mi da esattamente quella base luce dovrò orientarmi su qualche altro proiettore.
    Purtroppo da una distanza di 4.30 metri l'immagine generata è, con lo zoom al minimo, di 2.40 cm.
    Mi dispiace ciao.

Re: Re: ho bisogno di una dritta

Emmenem ha scritto:
    Purtroppo da una distanza di 4.30 metri l'immagine generata è, con lo zoom al minimo, di 2.40 cm.
    Mi dispiace ciao.
    scusa ma da 4 metri che base ottengo al minimo dello zoom?

grazie

Scusa se approfitto, ma sapresti dirmi i valori di:

a)distanza [lente <---> schermo] min. e max.
    b)distanza verticale [centro lente <---> bordo superiore schermo] e sua escursione con lens-shift

proiettando un'immagine 16:9 di 235cm X 133cm

grazie ancora della disponibilita'

PS
    Potresti confermarmi la possibilta' di appenderlo ROVESCIATO
    al soffitto...thankz
    Ultima modifica di elche99; 30-06-2004 alle 15:49

Grazie comunque

Grazie Emmenem. Accidenti, speravo avesse la stessa ottica del 10 che andava bene.
    Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •