|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio su acquisto proiettore
-
26-06-2004, 12:48 #1
Junior Member
consiglio su acquisto proiettore
salve a tutti
mi sono iscritto perchè ho dato un'occhiata al forum e mi sembra popolato da persone molto competenti
dovrei chiedervi un consiglio
devo acquistare un proiettore (budget 1500-2000 neuri)per fare queste 2 cose:
1-minicinema in saletta (quindi più l'immagine viene grande e meglio è)diciamo con approssimativamente 50 persone. quindi almeno uno schermo di 2.5 -3 mt
2-proiettare video ai concerti sullo sfondo del palco...ossia stesse dimensioni circa
entrambe le situazioni sono pressoche al buio o poco più...al max qualche faretto sul palco durante i concerti...
per mandare immagini ho un lettore dvd,un vhs e un mac con uscita video vga(credo)
mi hanno consigliato
un panasonic AE500
e un epson TW200
puro lo sharp PGA 20X / o sharp PGA10X
col budget ci starei...ma aspetto ancora dritte poichè mi sono letto le caratteristiche,ma,non essendo ahimè un esperto in videoproiettori e non avendo la possibilità di provarne ,devo basarmi sui consigli e sulle varie impressioni.
vi ringrazio molto in anticipo
matteo"Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)
-
26-06-2004, 15:34 #2
Advanced Member
Per me hai bisogno di macchine più luminose, quelle da te elencate non vanno bene.
Ciao, Rino
-
26-06-2004, 15:48 #3
Junior Member
cioè?
in che senso?
potresti spiegarmi meglio?
grazie 1000"Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)
-
26-06-2004, 16:03 #4
Advanced Member
Per l'applicazione concerto, in presenza di luci, anche se a te sembrerebbero poca cosa, i proiettori da te indicati, nati per 'HT, andrebbero in affanno.
Credo che tua abbia bisogno di una macchine da almeno 2000 ANSI Lumen.
Con le macchine da te citate al massimo superi i 2 metri di base. Andare oltre significa proiettare immagini completamente decadute.
Lo so, adesso risponderanno tantissimi che affermano che proiettano con 4 metri senza problemi... ma la fisica non è un opinione. L'energia quella è, più la distribuisci e più diminuisce la sua densità. Inoltre la bassa risoluzione del materiale di base proprio non ti aiuta. Tutto quì.
Ciao, RinoUltima modifica di rinorho; 26-06-2004 alle 16:28
-
26-06-2004, 16:06 #5
Junior Member
quindi gli sharp dovrebbero andare bene?
che proiettore mi consiglieresti su quel budget?
grazie ancora"Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)
-
26-06-2004, 16:27 #6
Advanced Member
Si, gli Sharp per quelle applicazioni sono tra i migliori.
Ora io non mi intendo di proiettori che non siano HT, quindi non saprei dirti precisamente. Però se fai una ricerca in rete troverai il catalogo e potrai scegliere il vpr più adatto a te.
Devo confermarti che in quasi tutte le manifestazioni, ho sempre visto proiettori Sharp proiettare in condizioni di luce abbastanza diffusa.
Spero che qualcuno ti possa dare qualche dritta in più.
Ciao, Rino
-
26-06-2004, 16:43 #7
Junior Member
ciao
cmq io lo userò sempre in condizioni di luce bassa
per proiettare in sala sarà al buio
e nei concerti...lo stesso..qualche faretto
considera che ai nostri concerti la situazione è parecchio buia
grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio"Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)
-
29-06-2004, 01:10 #8
Junior Member
anyone?
abbiamo deciso per il panasonic ae500
trovate che 850 lumen siano troppo pochi??
a me è quel dato che mi fa pensare..."Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)