|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: schermi da retroproiezione
-
24-06-2004, 16:43 #1
Junior Member
schermi da retroproiezione
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono i migliori schermi per retroproiettare, se servono schermi particolari e quanto si perde in luminosità rispetto alla proiezione anteriore.
Se qualcuno ha qualche esperienza e sa darmi qualche dritta lo ringrazio anticipatamente.
-
24-06-2004, 17:17 #2
Re: schermi da retroproiezione
Stefano_Bac62 ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono i migliori schermi per retroproiettare, se servono schermi particolari e quanto si perde in luminosità rispetto alla proiezione anteriore.
Se qualcuno ha qualche esperienza e sa darmi qualche dritta lo ringrazio anticipatamente..
Per informazioni sugli schermi per retroproiezione, prova a dare un'occhiata qui e qui .
Buona ricerca,
Antonio.
-
25-06-2004, 23:39 #3
Junior Member
Ciao,
ringrazio molto psychorunner anche per la velocità con cui mi ha risposto, i link (uno lo conoscevo già) sono molto interessanti, oggetti di alta qualità (presumo anche di prezzo).
Vorrei comunque sapere se qualcuno ha esperienze personali, purtroppo, almeno nella zona di Firenze, non conosco negozi in cui valutare di persona la validità di uno schermo retroproiettato, sapere come si trova chi ne ha già uno (o li ha visti) mi può dare una valutazione in più.
Grazie
-
26-06-2004, 06:26 #4
Senior Member
quando ho ritirato il mio schermo alla maxivideo a trento ho visto anche il retro montato su telaio, guadagno 1:1 . A me sembrava che andasse + o - come quello bianco ma francamente non ci ho badato molto. costa appena un pò + del normale.
-
27-06-2004, 10:28 #5
Io ho un screenline Othello motorizzato e non posso che confermarti che ne sono pienamente soddisfatto.
Telaio decisamente robusto, motore silenzioso, ottimo telo sia dal punto di vista della struttura (rimane perfettamente steso) sia della visione.
Tutta la zona non riservata alla proiezione è di tela nera opaca; ogni pezzo è termosaldato.
Il mio ha un leggero guadagno di 1,2 che da una piccola mano allo Z2 che non brilla per luminosità massima.
Anche l'uniformità dell'immagine è buona, perchè per uno schermo di base di 2,5 metri ho una distanza di visione di quasi 5 metri.
Il prezzo non è bassissimo in assoluto, ma proporzionato a dimensione e qualità.