|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Telo o pittura.
-
04-10-2010, 08:17 #16
Advanced Member
Sul telo ci avevo pensato, poi comunque è venuto fuori un bel lavoro lo stesso, non è una bomboletta spray, lo smalto per muro non lo puoi paragonare alla vernice.
vedi che sicuramente e' meglio di una bomboletta spray!!!
Bisognerebbe fare un test, provare sia telo che smalto e proiettare, ma della resa che mi dà lo schermo, ne sono soddisfatto.
Non ho la digitale a portata di mano e non posso al momento postare una foto per farvi vedere il risultato.
guadagno 1.2 (cosa che la pittura apposita non ci arriva
Non saprei, non avendo mai provato un telo in pvc, però se leggi nel web la pittura supera se data bene anche il guadagno del telo, può arrivare a 2.0.
-
07-10-2010, 19:01 #17
Junior Member
Sono davvero dubbioso sulla qualità del risultato... sopratutto in considerazione del fatto che un telo in PVC specifico da un famoso rivenditore online, proprio 220x125, costa appena 36€. Ed è possibile prenderlo grigio (che con il 90% di proiettori HT regala un risultato decisamente migliore).
-
08-10-2010, 07:49 #18
Advanced Member
Non avendo un telo in pvc non posso purtroppo fare confronti.
Appena riesco a reperire una macchina digitale( la mia si è rotta) ti posto una foto della mia stanzetta.
Sò a quale rivenditore ti riferiscidiciamo che mi scocciava di prendere il telo per un fatto di misura, ho voluto fare con la pittura....anche perchè con la pittura sono andato oltra ai 2 metri e 20 centimetri, e su quel negozio non ci sono teli oltre ai 220x125 centimentri....ci sarebbero ma il prezzo sale di brutto.
L'ho data direttamente su una lastra di legno liscio, appesa al muro... sulla quale un giorno se voglio acquisto il telo e ce lo attacco sopra.
Ed è possibile prenderlo grigio (che con il 90% di proiettori HT regala un risultato decisamente migliore).
Può darsi che hai ragione, ma sotto il mega schermo, ho la Tv catodica trinitron, e non vedo molta differenza in restituzione di colore e luminosità... per me i dlp, restituiscono una immagine simile ai catodici, questo è un mio parere ovviamente.
Comunque prima di acquistarlo il vpr l'avevo visto proiettato su uno schermo morotizzato, con un bluray, e la differenza non la noto con la mia pittura, magari il telo rende meglio, ma certo non penso che la differenza sia abissale.Ultima modifica di tomalo; 08-10-2010 alle 07:53
-
08-10-2010, 08:45 #19
Junior Member
Possibilmente no, ma in termini di sbattimento la differenza c'è
Attendo curioso le immagini.
-
08-10-2010, 13:22 #20
Advanced Member
Mi devo far prestare una digitale e poi posto la foto.
Ciao e buon week end.