|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Dubbi e chiarimenti sul mio primo vpr
-
01-09-2010, 09:29 #1
Junior Member
Dubbi e chiarimenti sul mio primo vpr
Ciao a tutti. Mi chiamo Davide e sono di Modena. Sarei intenzionato ad acquistare il mio primo vpr da utilizzare prevalentemente con ps3 e xbox360. Ho letto molto in giro per il forum, ma siccome il mio budget e' abbastanza limitato, mi ero interessato al vpr Acer h5360. Ora passo alle domande:
1)Siccome la mia stanza misura indicativamente 3X5 metri avevo preso in considerazione la tenda tupplur Grigia dell'ikea con lunghezza di 2m e mi chiedevo se fosse un buon compromesso tra costo e resa visiva rispetto ad un telo da proiezione...
2)Proiettando da un tavolino alto 1m decentrato, e facile la regolazione dell'immagine o e' meglio usare una staffa da soffitto?
3)Domanda piu' tecnica: Siccome la maggior parte dei giochi per console hanno una risoluzione nativa a 720p, qualcuno mi saprebbe dire gentilmente se conviene proiettare direttamente a 720p oppure effettuare l'upscaling a 1080p da console???
Grazie dell'attenzione, aspetto trepidante vostri consigli!!
P.s. Le pareti sono di color giallognolo ed ovviamente userei il vpr in condizioni di buio totale
P.p.s. Voi considerate l'epson TW450 qualitativamente superiore??Ultima modifica di Dadi88; 01-09-2010 alle 15:32
-
03-09-2010, 11:32 #2
Senior Member
rispondo brevemente...
l'acer è un DLP (quindi guardalo in azione, per evitare il raimbow...).
come gran parte dei DLP non ha il lens shift, deve pertanto essere posizionato centrale allo schermo...
Da quello che ho capito se pensi di piazzarlo su un tavolino decentrato l'ACER già non va bene, dovendolo montare per forza a soffitto (però puoi farlo).
se richiedi una maggior flessibilità di installazione meglio un LCD, non conosco il 450, ma da possessore di un epson non posso che parlarti bene di questi prodotti,e anche dell'assistenza...
per quanto riguarda il telo, il tupplur è una buon compromesso (leggiti quello che scrive il manuti a proposito...), però conta che con un lcd potresti forse sentire il bisogno di un telo bianco, con l'ACER non saprei...
-
03-09-2010, 12:26 #3
Junior Member
Grazie Federico. Ho trovato su internet l'acer a 600 euro spedito, quindi sarei propenso a prendere quello... Il problema e' che non saprei proprio come fare a provare prima il proiettore..
-
07-09-2010, 12:24 #4
Junior Member
forse pensandoci bene farei meglio a comprare un FullHD come l'Optoma hd200x visto che la differenza di prezzo e' di solo 150 euro.. voi che mi consigliate?? grazie!
-
07-09-2010, 14:14 #5
Bravo. Condivido. E poi Acer ha poco know how se non su quelli per aziende. Optoma marchio dignitosissimo e quello citato ha un discreto rapporto qualità prezzo. Se poi vuoi spendere un sei-settemila euro in più, il raggio si ampia....
Michele
-
07-09-2010, 18:47 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Michelerombiolo
-
08-10-2010, 08:10 #7
Junior Member
Ragazzi mi sono convinto a comprare l'optoma hd200x ed ora mi chiedevo se un telo da 240x135 cm viene riempito bene con questo proiettore.. ho provato ad usare projector calculator e mi esce questo risultato:hd200x.JPG
Se ho capito fino a che rimango nella zona verde posso stare tranquillo ed invece in quella rossa ho troppa luminosita' giusto?
grazie..!