|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Il Sanyo Z2 rinato
-
06-06-2004, 15:40 #1
Il Sanyo Z2 rinato
Oramai da qualche mese il Sanyo Z2 che possiedo soffriva delle classiche "chiazze bianche" dovute alla polvere depositata sui pannelli CCD.
Incredibilmente, dopo circa 1 anno di funzionamento la visione era anche afflitta da un marcato Vertcal Banding che non era così presente fino a circa 2 mesi fà.
Deciso a risolvere questi fastidiosi "inconvenienti" ho aperto il VPJ e con una bomboletta di aria filtrata ho "pulito" quello che potevo.
Condotto, matrici (ben "nascoste" e poco accessibili"), filtro dell'aria (piuttosto pulito)e come per incanto ho scoperto una cosa interessantissima.
Oltre i sopra citati "difetti" notavo anche un mancato allinemento delle matrici sul bordo inferiore sinistro.
Quando ho tirato fuori la lampada ho visto che il vetro (della lampada) era come appannato proprio sul lato corrispondente.
Con molta cautela ho provveduto a lucidare il vetro rendendolo perfettamente traslucido.
Quando ho riacceso tutto oltre a verificare l'assenza dei "granelli di polvere sulle matrici" ho anche constatato che l'effetto di disallineamento si era notevolmente ridotto.
Smarchingegnando nel Menù di servizio il Vertical Banding si è notevolmente ridotto tanto da ottenere una visione molto più che gustabile.
Infine piccole operazioni che se fatte con cautela e cognizione possono veramente mantenere quelle performance che noi tutti abbiamo pagato.
Un saluto
-
07-06-2004, 18:08 #2
Spero che tu non abbia visto il Service manual completo dove illustra come smontarlo pezzo per pezzo.
Se non erro (non spich inglisc)forse c'è come allineare le matrici manualmente.
http://franckhc.free.fr/comparoDownload.htm
Aloha, Danik.
-
07-06-2004, 20:10 #3
GRAZIE Danik !!!
Conoscevo il sito ma non'ero più "aggiornato".
Che goduria, ho scaricato tutto, ......
COmunque sono molto soddisfatto, a distanza di quasi un anno sono riuscito ad ottenere veramente delle "performance "molto interessanti!
Ancora Grazie per la segnalazione!ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H