Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il Sanyo Z2 rinato

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    226

    Il Sanyo Z2 rinato


    Oramai da qualche mese il Sanyo Z2 che possiedo soffriva delle classiche "chiazze bianche" dovute alla polvere depositata sui pannelli CCD.
    Incredibilmente, dopo circa 1 anno di funzionamento la visione era anche afflitta da un marcato Vertcal Banding che non era così presente fino a circa 2 mesi fà.
    Deciso a risolvere questi fastidiosi "inconvenienti" ho aperto il VPJ e con una bomboletta di aria filtrata ho "pulito" quello che potevo.
    Condotto, matrici (ben "nascoste" e poco accessibili"), filtro dell'aria (piuttosto pulito)e come per incanto ho scoperto una cosa interessantissima.
    Oltre i sopra citati "difetti" notavo anche un mancato allinemento delle matrici sul bordo inferiore sinistro.
    Quando ho tirato fuori la lampada ho visto che il vetro (della lampada) era come appannato proprio sul lato corrispondente.
    Con molta cautela ho provveduto a lucidare il vetro rendendolo perfettamente traslucido.
    Quando ho riacceso tutto oltre a verificare l'assenza dei "granelli di polvere sulle matrici" ho anche constatato che l'effetto di disallineamento si era notevolmente ridotto.
    Smarchingegnando nel Menù di servizio il Vertical Banding si è notevolmente ridotto tanto da ottenere una visione molto più che gustabile.
    Infine piccole operazioni che se fatte con cautela e cognizione possono veramente mantenere quelle performance che noi tutti abbiamo pagato.

    Un saluto

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Spero che tu non abbia visto il Service manual completo dove illustra come smontarlo pezzo per pezzo.
    Se non erro (non spich inglisc)forse c'è come allineare le matrici manualmente.

    http://franckhc.free.fr/comparoDownload.htm

    Aloha, Danik.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    226

    GRAZIE Danik !!!
    Conoscevo il sito ma non'ero più "aggiornato".
    Che goduria, ho scaricato tutto, ..... .
    COmunque sono molto soddisfatto, a distanza di quasi un anno sono riuscito ad ottenere veramente delle "performance "molto interessanti!
    Ancora Grazie per la segnalazione!
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •