Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Riproduzione desktop Tw200

Adesso che mi sono fatto una piccola esperienza sui tw 200 porto a galla una cosa notata dal sottoscritto in tutti e 5 gli esemplari di tw 200 che mi sono passati tra le mani.

Usando il desktop ufficiale di Windows Xp(quello tutto blu con varie ondine..), se sul mio veccchio cx 10 l'immagine è perfetta, stabile e senza esitazioni di sorta, in tutti i tw200 si verifica un preoccupante fenomeno di Flickering, rintracciabile principalmente sul lato destro dell'immagine, in tutta una intera colonna a circa 4/5 dello schermo.

Tale flickering, o tremolio che dir si voglia, non ha andamento continuo, ma ad intervalli regolari si stabilizza, per poi riprendere senza alcun apparente motivo.

ALtra cosa notata, davvero fastidiosa: il focus elettrico del tw200, cambia in continuazione

in poche parole, ogni dieci minuti devi rimetterti a tararlo: senza calcolare che il focus elettronico , con quello schermo tutto nero e la stupidissima scritta al centro focus, ti permette davvero poco di capire se il focus è stato centrato o meno su tutto lo schermo.
    Stratagemma per nascondere la pessima qualità dell'obiettivo?

Questi i maggiori difetti: potete gentilmente fornirmi feedback al riguardo?

grazie
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Fuoco..

per quanto riguarda il desktop di win non posso dirti nulla, ma per il fuoco il 500 pare sia stabile.
    Ma una cosa mi tormenta : se guardi dentro l'obbiettivo a prj acceso (non da davanti, chiaro), pare di vedere come un'alone che non pare esattamente l'area in cui passa il fascio luminoso, piuttosto come una patina: ci hai mai fatto caso ?
    L'immagine proiettata pare non risentirne, ma ormai sono andato in fissa e ho il terrore che in fase di assemblaggio in fabbrica qualche lente sia stata montata "sporca"

Che ne dici ?

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: Fuoco..

alex_co_99 ha scritto:
    per quanto riguarda il desktop di win non posso dirti nulla, ma per il fuoco il 500 pare sia stabile.
    Ma una cosa mi tormenta : se guardi dentro l'obbiettivo a prj acceso (non da davanti, chiaro), pare di vedere come un'alone che non pare esattamente l'area in cui passa il fascio luminoso, piuttosto come una patina: ci hai mai fatto caso ?
    L'immagine proiettata pare non risentirne, ma ormai sono andato in fissa e ho il terrore che in fase di assemblaggio in fabbrica qualche lente sia stata montata "sporca"

Che ne dici ?

Alex
    quello è il residuo di polvere che è passato attraverso il filtro e che la ventola non è riuscita ad aspirare...

Se si potesse smontare una pulitina non potrebbe che fare bene-:o

Il fatto è che sti VPr non vengono sigillati in modo perfetto...
    (sulla questione son curioso di vedere un domino 20 per capire se è vero che in quest'ultimo i progressi riguardano anche quest'aspetto)
    ciao
    sasadf

il problema si elimina modificando il tracking e il sync
    per l'alone io non ce l'ho

... la messa a fuoco è veramente scomoda anzi a mio avviso è proprio un erore concettuale metterla motorizzata (come minimo costa di + e non serve) per adesso ho una istallazione provvisoria (sposto spesso il pj) e quindi il fatto che si perda il fuoco non posso confermarlo ma il dubbio mi è venuto, se è vero mi sa che è un problema.

Confermo la scomodità e la difficoltà di impostare la messa a fuoco; ma una volta impostata non c'è motivo di toccarla, a me non cambia nel tempo!!!
    Per windows non so, visto che non ho HTPC; mi sorge un dubbio però: non è che hai dei problemi di stabilità della corrente?
    Francamente con il Denon 2900 (ma anche con il portatile di m.tonetti) non c'è stato nessuno dei fenomeni da te descritti, e non penso che il mio VPR sia diverso dai 5 che hai visto.
    Quindi il problema o è sul tuo HTPC o nella rete elettrica.
    ciao

maurocip ha scritto:
    Confermo la scomodità e la difficoltà di impostare la messa a fuoco; ma una volta impostata non c'è motivo di toccarla, a me non cambia nel tempo!!!
    Per windows non so, visto che non ho HTPC; mi sorge un dubbio però: non è che hai dei problemi di stabilità della corrente?
    Francamente con il Denon 2900 (ma anche con il portatile di m.tonetti) non c'è stato nessuno dei fenomeni da te descritti, e non penso che il mio VPR sia diverso dai 5 che hai visto.
    Quindi il problema o è sul tuo HTPC o nella rete elettrica.
    ciao
    avrei pensato anche io così se avessi riscontrato difetto identico anche sul sony, cosa che non i è verificata.:o

il problema è nei vpr....

provate il desktop che vi ho indicato e ne riparliamo...

sul blu il tw ha difficoltà ....temo

ciao
    sasadf

Ma il sony che matrice ha?
    e soprattutto sei sicuro che non esistano incompatibilità tra PC e proiettore di natura locale?
    Tu sai che m.tonetti è mooolto critico, sul suo desktop proiettato con l'Epson nessuno di noi ha notato nulla (considera che per il fuoco proprio le icone di Windows sono state determinanti).
    Comunque non ho HTPC, quindi non ho il problema!!!!
    ciao

ciao Sasà

stasera provo e ti dico, finalmente posso mollare il secchio per le bave .

un sincero grazie

Ho provato anch'io ad impostare uno sfondo blu sul desktop, ma francamente non ho notato il difetto... Per il fuoco mi pare che non si muova più di tanto, però io tengo il proiettore su una scrivania e spesso per motivi vari lo devo spostare, magari anche solo per togliere la polvere (ho sempre paura che ne entri sulla matrice).
    Invece una cosa che ho notato è lo spostamento dello shift verticale. Possibile che il peso dell'ottica sposti l'immagine in basso quando il vpr dorme tranquillo?
    Ma solo il mio sbava il rosso a sinistra? Non ne ho più sentito parlare da nessuno.

Ciao a tutti

Knife

Sul TW-200......

Salve a tutti

Anche se tritubista per natura (possiedo infatti un Vidikron Kronos 5 con raddoppiatore di linea, schermo 16:9, 2,50 x 1.40, Ampli: Yamaha A1, DVD Ninthaus) da qualche giorno sono passato anchio ad un digitale (in attesa del passaggio ad un 8 pollici) e la scelta è caduta su un Epson TW200. La macchina nel complesso è piacevole con colori ben naturali e forse la meno "Digitale" tra quelle visionate da me. Però, nel richiamare il pattern della macchina mi sono accorto e noto con una certa insistenza che il fuoco generale non è omogeneo, e noto anche trasbordi di colore sia sulle linee orizzontali che su quelle verticali. Le piccole figure geometriche a forma di H costituenti il reticolo, alcune sono bene a fuoco ed altre invece no.

Qualcuno sa sspiegare il perchè di tale fenomeno? E' un difetto dovuto al cattivo assemblaggio tra lente e pannelli? E' lo standard qualitativo dei pannelli LCD in generale?

Ho segnalato la cosa al rivenditore ed alla stessa Epson richiedendo e forse ottenendo la sostituzione della macchina .
    Qualcuno degli eppi-duecentisti ha riscontrato questo difetto?...
    Patrizio

patrizio lorini ha scritto:
    Sul TW-200......

Salve a tutti

Anche se tritubista per natura (possiedo infatti un Vidikron Kronos 5 con raddoppiatore di linea, schermo 16:9, 2,50 x 1.40, Ampli: Yamaha A1, DVD Ninthaus) da qualche giorno sono passato anchio ad un digitale (in attesa del passaggio ad un 8 pollici) e la scelta è caduta su un Epson TW200. La macchina nel complesso è piacevole con colori ben naturali e forse la meno "Digitale" tra quelle visionate da me. Però, nel richiamare il pattern della macchina mi sono accorto e noto con una certa insistenza che il fuoco generale non è omogeneo, e noto anche trasbordi di colore sia sulle linee orizzontali che su quelle verticali. Le piccole figure geometriche a forma di H costituenti il reticolo, alcune sono bene a fuoco ed altre invece no.

Qualcuno sa sspiegare il perchè di tale fenomeno? E' un difetto dovuto al cattivo assemblaggio tra lente e pannelli? E' lo standard qualitativo dei pannelli LCD in generale?

Ho segnalato la cosa al rivenditore ed alla stessa Epson richiedendo e forse ottenendo la sostituzione della macchina .
    Qualcuno degli eppi-duecentisti ha riscontrato questo difetto?...
    Patrizio

non ti sbattere + di tanto

ognuno dei 200 passati da me aveva quel pattern sballato in una maniera....

insistiamo invece perchè ci dicano come entrare nel service menu e vediamo se come sullo z2 e sul ptae500 si possono allineare le matrici.

Del resto è la stessa macchina , perchè solo questa non dovrebbe avere questa feature?

ciao
    sasadf

ciao Sasà

ho provato con connessione S-VHS, che con il desktop fa a pugni in quanto a definizione.

siccome è la mia prima esperienza con un proiettore, non ho parametri di riscontro, però l'unica cosa che ho notato da distanza ravvicinata, molto ravvicinata, è che sul bianco si avverte un piccola sbavatura sui pixel. può essere dovuto all'allineamento delle matrici??

mentre non ho notato VB, e la zanza si avverte soltanto da circa 2 metri con proiezione di 2,5 di base circa.

tenete conto che ho proiettato su muro e non perfettamente liscio

Re: ciao Sasà

stazzatleta ha scritto:

mentre non ho notato VB, e la zanza si avverte soltanto da circa 2 metri con proiezione di 2,5 di base circa.

e ci credo!!!

Ci ho lavorato una notte intera nei menu di setup per togliertelo prima di spedirtelo!!

ciao
    sasadf

posso affermare che il mio TW200 è "Sasadf TUNED"

a proposito, grazie per gli "EXTRA"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •