Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Re: Re: Riproduzione desktop Tw200

Sciacchi ha scritto:
    1 - nella visione di un film il fastidio delle sbavature non si nota quasi per nulla, anche perchè io l'ho notata solo da 10 cm. di distanza, non dai 3 metri dai quali guardo il film.
    Hai detto che la posizione di visione è a 3 mt dallo schermo.... che dimensione di base schermo utilizzi?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Re: Re: Re: Riproduzione desktop Tw200

pmirco ha scritto:
    Hai detto che la posizione di visione è a 3 mt dallo schermo.... che dimensione di base schermo utilizzi?
    Ciao Mirco,

da quanto tempo. Ricordi che cercavamo insieme lo z90? Ti assicuro, problemini di fuoco a parte, non c'è paragone....

In realtà la mia posizione di visione è a circa 4 metri dallo schermo e la distanza di proiezione 4,60.
    Da quella distanza ho (con zoom al minimo) un'immagine di circa 1,85 m in 4/3 e di 2,30 metri con ratio 16/9. POichè, però, il 16/9 è un formato in pratica inutilizzato (visto che i DVD hanno formato diverso e più piccolo), anche in 16/9 l'immagine rientra precisamente nello schermo che è di 2 metri di base, con il fantastico risultato che tutte le orrende bande grigie laterali (sul nero si che lo z90 vinceva il confronto, purtuoppo) stano al di fuori dello schermo stesso e danno meno fastidio.

Ciao
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Re: Re: Re: Re: Riproduzione desktop Tw200

Sciacchi ha scritto:

Da quella distanza ho (con zoom al minimo) un'immagine di circa 1,85 m in 4/3 e di 2,30 metri con ratio 16/9. POichè, però, il 16/9 è un formato in pratica inutilizzato (visto che i DVD hanno formato diverso e più piccolo), anche in 16/9 l'immagine rientra precisamente nello schermo che è di 2 metri di base, con il fantastico risultato che tutte le orrende bande grigie laterali (sul nero si che lo z90 vinceva il confronto, purtuoppo) stano al di fuori dello schermo stesso e danno meno fastidio.

Ciao
    Scusami non ho capito:
    Per laterali intendi sopra e sotto?
    Altrimenti non ho capito che formato usi.

Ciao

No, per laterali intendo laterali (destra e sinistra), che in 16/9 occuperebbero fino a 230 cm ma che in formato DVD (più stretto del 16/9) rimangono "nere" (in realtà grigie....sigh)

Ciao
    Panny 900 FOREVER.......

Sciacchi ha scritto:
    No, per laterali intendo laterali (destra e sinistra), che in 16/9 occuperebbero fino a 230 cm ma che in formato DVD (più stretto del 16/9) rimangono "nere" (in realtà grigie....sigh)

Ciao
    ehm.....non mi sembra normale
    Ai lati non dovrebbero esserci bande nere tranne che in 4/3.
    Non so se hai settato il modo "trought" del proiettore: nel qual caso non sfrutti tutta la matrice e allora hai una cornice nera intorno all'immagine proiettata.

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

No, non uso il "through". L'ho provato, da un risultato splendido ma usa 3/4 di matrice, come correttamente noti tu, e il resto è tutto nero. Ma fammi capire: se non uso il through i DVD dovrebbero vedersi su tutta l'area da destra a sinistra con bande nere solo sopra e sotto? Urca....

mollo il lavoro e corro a cercare di capire qualcosa
    Panny 900 FOREVER.......

Sciacchi ha scritto:
    ...Ma fammi capire: se non uso il through i DVD dovrebbero vedersi su tutta l'area da destra a sinistra con bande nere solo sopra e sotto? Urca....

stasera metto 2 o 3 film e poi ti posto i titoli e come si comporta.
    Cmq sono certo al 99% che le bande laterali non ci devono essere.
    Se hai il dvd AFoptimizer (o come cavolo si chiama) metti il pattern delle misure e ...fai le tue considerazioni.

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Sciacchi ha scritto:
    No, non uso il "through". L'ho provato, da un risultato splendido ma usa 3/4 di matrice, come correttamente noti tu, e il resto è tutto nero. Ma fammi capire: se non uso il through i DVD dovrebbero vedersi su tutta l'area da destra a sinistra con bande nere solo sopra e sotto? Urca....

dovrebbe fare un resize, ottimizzando l'utilizzo dell'intera matrice..

X SASADF

piuttosto, non ti da problemi nell'accettare la risoluzione che gli invii in VGA??

Tu sei tutto matto!!!!

Sciacchi ha scritto:

stai usando da due settimane il tw 200 al 30% della sua efficacia e ne sei entusiasta!!

Se guardi sul telecomando c'è un tastino sotto a "color mode" che ha scritto su "aspect".

quando non usi l'htpc ma un lettore dvd esterno (come ad esempio il mio 963 sa) DEVI impostare la visione non "normal" ma Zoom o squeeze.
    Hpo commesso lo stesso tuo errore con il 963 sa per un paio di ore, brancolando nella disperazione e nel disprezzo + totale del gioiellino Philips, prima di capire che stavo semplicemente sbagliando impo sul VPR...

E le bande nere laterali spariranno, ed inizierai ad utilizzare appieno la matrice dell'epson ( seppur con lavoro di scaling, a meno che non utilizzi un Denon a11, oppure un samsung , o qualche altra cosa che upscala a 720p).

Certo che il 963 col chippotto suo famoso on board, tira fuori una immagine cinematograficissima anche a 576p:o

Ieri visto "Titan A.E.": assolutamente cinematografico, come mai visto prima a casa mia.
    Tra le 6 TIK JBL che mi circondano, subbone Yamaha, Tw200, schermo maxivideo motorizzato da 180 Cm di base(qui un grazie a Maurocip e Stazzatleta per aver insistito a farmelo prendere + grande di quanto pensassi... ), ed HTPC con Radeon 9700 pro ultimate edition pro(quella ultra silenziosa: per il resto ho tutto Verax, quindi un sibilo), ho raggiunto il mio KARMA tecnologico.

Ho dovuto modificare non poco l'hushbox pensato per il SOny, perchè il tw 200 surriscaldava, a stasera su avclub per la rece sul nuovo Hush box

WALK ON
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

stazzatleta ha scritto:
    dovrebbe fare un resize, ottimizzando l'utilizzo dell'intera matrice..
    In realtà credevo anch'io così, ma non lo fa.......
    Sto uscendo dal lavoro e vado a ricontrollare con due o tre film diversi. Poi tiro giù un paio di shots anch'io e vi faccio sapere.......
    Panny 900 FOREVER.......

Re: Tu sei tutto matto!!!!

sasadf ha scritto:

....
    Se guardi sul telecomando c'è un tastino sotto a "color mode" che ha scritto su "aspect".
    ....

WALK ON
    sasadf
    Già, non ci avevo pensato Avemdolo collegato hdmi non ho bisogno di regolare l'aspetto dal vpr in quanto è il pio che "comanda"

Prova e facci sapere

Alex

Sciacchi ha scritto:
    In realtà credevo anch'io così, ma non lo fa.......
    Sto uscendo dal lavoro e vado a ricontrollare con due o tre film diversi. Poi tiro giù un paio di shots anch'io e vi faccio sapere.......
    azz...si sono accavallati i posts

attendiamo notizie

Alex

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •