|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: Riproduzione desktop Tw200
-
01-06-2004, 16:08 #31
Re: Re: Riproduzione desktop Tw200
Sciacchi ha scritto:
1 - nella visione di un film il fastidio delle sbavature non si nota quasi per nulla, anche perchè io l'ho notata solo da 10 cm. di distanza, non dai 3 metri dai quali guardo il film.
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
03-06-2004, 09:47 #32
Senior Member
Re: Re: Re: Riproduzione desktop Tw200
pmirco ha scritto:
Hai detto che la posizione di visione è a 3 mt dallo schermo.... che dimensione di base schermo utilizzi?
da quanto tempo. Ricordi che cercavamo insieme lo z90? Ti assicuro, problemini di fuoco a parte, non c'è paragone....
In realtà la mia posizione di visione è a circa 4 metri dallo schermo e la distanza di proiezione 4,60.
Da quella distanza ho (con zoom al minimo) un'immagine di circa 1,85 m in 4/3 e di 2,30 metri con ratio 16/9. POichè, però, il 16/9 è un formato in pratica inutilizzato (visto che i DVD hanno formato diverso e più piccolo), anche in 16/9 l'immagine rientra precisamente nello schermo che è di 2 metri di base, con il fantastico risultato che tutte le orrende bande grigie laterali (sul nero si che lo z90 vinceva il confronto, purtuoppo) stano al di fuori dello schermo stesso e danno meno fastidio.
CiaoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
03-06-2004, 13:10 #33
Re: Re: Re: Re: Riproduzione desktop Tw200
Sciacchi ha scritto:
Da quella distanza ho (con zoom al minimo) un'immagine di circa 1,85 m in 4/3 e di 2,30 metri con ratio 16/9. POichè, però, il 16/9 è un formato in pratica inutilizzato (visto che i DVD hanno formato diverso e più piccolo), anche in 16/9 l'immagine rientra precisamente nello schermo che è di 2 metri di base, con il fantastico risultato che tutte le orrende bande grigie laterali (sul nero si che lo z90 vinceva il confronto, purtuoppo) stano al di fuori dello schermo stesso e danno meno fastidio.
Ciao
Per laterali intendi sopra e sotto?
Altrimenti non ho capito che formato usi.
Ciao
-
03-06-2004, 14:15 #34
Senior Member
No, per laterali intendo laterali (destra e sinistra), che in 16/9 occuperebbero fino a 230 cm ma che in formato DVD (più stretto del 16/9) rimangono "nere" (in realtà grigie....sigh)
CiaoPanny 900 FOREVER.......
-
03-06-2004, 14:22 #35Sciacchi ha scritto:
No, per laterali intendo laterali (destra e sinistra), che in 16/9 occuperebbero fino a 230 cm ma che in formato DVD (più stretto del 16/9) rimangono "nere" (in realtà grigie....sigh)
Ciao
Ai lati non dovrebbero esserci bande nere tranne che in 4/3.
Non so se hai settato il modo "trought" del proiettore: nel qual caso non sfrutti tutta la matrice e allora hai una cornice nera intorno all'immagine proiettata.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
03-06-2004, 14:32 #36
Senior Member
No, non uso il "through". L'ho provato, da un risultato splendido ma usa 3/4 di matrice, come correttamente noti tu, e il resto è tutto nero. Ma fammi capire: se non uso il through i DVD dovrebbero vedersi su tutta l'area da destra a sinistra con bande nere solo sopra e sotto? Urca....
mollo il lavoro e corro a cercare di capire qualcosaPanny 900 FOREVER.......
-
03-06-2004, 14:47 #37Sciacchi ha scritto:
...Ma fammi capire: se non uso il through i DVD dovrebbero vedersi su tutta l'area da destra a sinistra con bande nere solo sopra e sotto? Urca....
mollo il lavoro e corro a cercare di capire qualcosa
Cmq sono certo al 99% che le bande laterali non ci devono essere.
Se hai il dvd AFoptimizer (o come cavolo si chiama) metti il pattern delle misure e ...fai le tue considerazioni.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
03-06-2004, 15:31 #38Sciacchi ha scritto:
No, non uso il "through". L'ho provato, da un risultato splendido ma usa 3/4 di matrice, come correttamente noti tu, e il resto è tutto nero. Ma fammi capire: se non uso il through i DVD dovrebbero vedersi su tutta l'area da destra a sinistra con bande nere solo sopra e sotto? Urca....
-
03-06-2004, 15:33 #39
X SASADF
piuttosto, non ti da problemi nell'accettare la risoluzione che gli invii in VGA??
-
03-06-2004, 15:47 #40
Tu sei tutto matto!!!!
Sciacchi ha scritto:
stai usando da due settimane il tw 200 al 30% della sua efficacia e ne sei entusiasta!!
Se guardi sul telecomando c'è un tastino sotto a "color mode" che ha scritto su "aspect".
quando non usi l'htpc ma un lettore dvd esterno (come ad esempio il mio 963 sa) DEVI impostare la visione non "normal" ma Zoom o squeeze.
Hpo commesso lo stesso tuo errore con il 963 sa per un paio di ore, brancolando nella disperazione e nel disprezzo + totale del gioiellino Philips, prima di capire che stavo semplicemente sbagliando impo sul VPR...
E le bande nere laterali spariranno, ed inizierai ad utilizzare appieno la matrice dell'epson ( seppur con lavoro di scaling, a meno che non utilizzi un Denon a11, oppure un samsung , o qualche altra cosa che upscala a 720p).
Certo che il 963 col chippotto suo famoso on board, tira fuori una immagine cinematograficissima anche a 576p:o
Ieri visto "Titan A.E.": assolutamente cinematografico, come mai visto prima a casa mia.
Tra le 6 TIK JBL che mi circondano, subbone Yamaha, Tw200, schermo maxivideo motorizzato da 180 Cm di base(qui un grazie a Maurocip e Stazzatleta per aver insistito a farmelo prendere + grande di quanto pensassi...), ed HTPC con Radeon 9700 pro ultimate edition pro(quella ultra silenziosa: per il resto ho tutto Verax, quindi un sibilo), ho raggiunto il mio KARMA tecnologico.
Ho dovuto modificare non poco l'hushbox pensato per il SOny, perchè il tw 200 surriscaldava, a stasera su avclub per la rece sul nuovo Hush box
WALK ON
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-06-2004, 15:55 #41
Senior Member
stazzatleta ha scritto:
dovrebbe fare un resize, ottimizzando l'utilizzo dell'intera matrice..
Sto uscendo dal lavoro e vado a ricontrollare con due o tre film diversi. Poi tiro giù un paio di shots anch'io e vi faccio sapere.......Panny 900 FOREVER.......
-
03-06-2004, 15:57 #42
Re: Tu sei tutto matto!!!!
sasadf ha scritto:
....
Se guardi sul telecomando c'è un tastino sotto a "color mode" che ha scritto su "aspect".
....
WALK ON
sasadfAvemdolo collegato hdmi non ho bisogno di regolare l'aspetto dal vpr in quanto è il pio che "comanda"
Prova e facci sapere
-
03-06-2004, 15:58 #43Sciacchi ha scritto:
In realtà credevo anch'io così, ma non lo fa.......
Sto uscendo dal lavoro e vado a ricontrollare con due o tre film diversi. Poi tiro giù un paio di shots anch'io e vi faccio sapere.......
attendiamo notizie